Rocket League eSports PRO-file, Vol.1: Karma

Rocket League eSports PRO-file, Vol.1: Karma

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Rocket League può essere il tipo di gioco che ti trova anche quando non lo stai cercando, come nel caso di “Karma“!
Per Jaime “Karma” Bickford quel momento è arrivato quando si trovava a Boston per studi, e nel frattempo si dedicava anche allo streaming di Hearthstone.  “Ho deciso di passare ad un gioco che un mio amico mi aveva consigliato di provare all’epoca, chiamato Rocket League“, dice Karma. “Sono stata subito conquistata, ma ero esitante nel fare questo cambiamento, perchè avevo dedicato molto tempo ad Hearstone come giocatrice professionista“. E’ stata una decisione che l’ha portata persino a confrontarsi con i suoi amici e genitori. L’hanno incoraggiata a fare il grande salto e, come forse il destino voleva, è stata una grande scelta che ha cambiato la sua vita.

CAN’T STOP, WON’T STOP

Diventare una giocatrice professionista di Rocket League, è un qualcosa che richiede fiducia, dedizione ed un talento superiore agli altri. Tutte cose che Karma ha dimostrato di avere. La strada verso le Rocket League Championship Series (RLCS) non è sempre delle più facili, molta fatica deve essere fatta, e la tentazione di abbandonare prima del traguardo è alta e sempre invitante, soprattutto quando pensi di non poter fare meglio di così. Ma questa è un’idea che non è mai passata per la testa di Karma, che anzi ha sempre imparato dai suoi errori e cadute per avere una spinta maggiore ogni volta per andare avanti. “La frase che preferisco dirmi è: Non puoi!“, dice Karma, “Ironicamente, mi far venire voglia di fare di più e dimostrarmi che ho torto!”. Karma vede quindi le avversità come una opportunità di crescita, in quella che sta diventando ormai una vera e propria carriera sportiva, e ciò che la contraddistingue è proprio questa sua capacità di non mollare mai, e supportarsi instancabilmente, fondamentale per un giocatore competitivo.

IL VALORE DELLA FAMIGLIA

Prima di aiutare il team Splyce a qualificarsi agli RLCS, Karma è sempre stata una giocatrice top-tier. Ha una grande fiducia nei suoi mezzi, ma attribuisce il suo successo ed abilità a chi gli sta più vicino da sempre. “Spesso delle le tue battaglie personali e non, finisci per parlarne con i tuoi compagni di squadra, familiari e amici stretti“, spiega, “Ti appoggi a loro nei momenti più difficili, ed in loro trovi un valido aiuto.

Il sostengo che Karma riceve da amici e parenti, non è limitato solo alla sua carriera professionale, ma deriva dallo stretto legame con la sua famiglia. Sua madre, sua papà e sua nonna, sono i suoi più grandi sostenitori, sia dentro che fuori dal gioco. “Loro tre sono il mio principale supporto, c’erano sempre durante le mie battaglie con la salute, durante i miei successi e le mie sconfitte,  e anche se erano scettici su questa mia carriera nei videogiochi, mi hanno sempre incoraggiato a seguire la mia passione.

Ed è tutto questo supporto ed amore, che hanno permesso a Karma di inseguire i suoi sogni e qualificarsi per le RLCS. Insieme al talento, con una famiglia ed amici che gli stanno così dietro, non c’è da meravigliarsi che abbia la fiducia necessaria per continuare la sua scalata per entrare tra i volti noti della competizione. Lei prospera sotto i riflettori, ma si sa, ciò che illuminano i riflettori può essere sia buono che cattivo.

UN NUOVO TIPO DI LEADER

Karma è, senza dubbio, diversa dai suoi contemporanei. E’ una donna, in uno spazio dominato dagli uomini. Proprio in virtù di questo, tende ad essere più osservata dalla comunità, ma non è qualcosa che la spaventa o tende a darle fastidi. “Quello delle donne negli eSports è un problema che non ho mai pensato di dover affrontare, ma ormai me lo chiedono così tante volte che ne parlo con orgoglio.“.

Karma, però, divenne rapidamente il volto dei problemi della community di Rocket League. Se è vero che il gioco gli ha permesso di costruire una sua carriera e marchio, è anche vera la sua paura di oscurare i suoi compagni di squadra con la sua presenza. Lei crede fermamente che tutto ciò che fanno ed ottengono è frutto di lavoro di squadra, e non come individui. “A volte mi preoccupo per i miei compagni di squadra, perchè vedo che io e la mia storia tendono ad oscurare la loro ed i loro successi. Voglio che riescano a far sentire la loro voce là fuori!”. Questo discorso ci permette di capire che tipo di leader è Karma.

E’ nota per il suo approccio dolce e severo allo stesso tempo. Rispecchia il modo con cui lei è arrivata a questo punto e continua a migliorare, che vede appunto lei stessa come suo critico più grande. Non ha sempre funzionato, ma Karma è riuscita a migliorare sè stessa come player e come leader. “Tutti – i miei compagni di squadra, ndr- hanno personalità ed obiettivi diversi, ma quello che trovo il metodo migliore per unire tutti è l’umorismo! Cerco di far ridere e sorridere tutti, rende tutto più divertente e rilassante“.

La capacità di criticare in maniera costruttiva i suoi compagni, trovando anche spazio per l’umorismo e la costruzione di relazioni, ha trasformato Karma da un leader intransigente ad un capitano disponibile. Dedica molto tempo a coloro che la circondano e aiutano, ma questo non vuol dire che non dedichi del tempo a tracciare il suo percorso.

ORA O MAI PIU’

Karma sa che sta percorrendo un sentiero che pochissime persone avranno la possibilità di intraprendere. “Rocket League mi ha dato così tanto che mi ha cambiato la vita, ed io voglio assicurarmi di divertirmi al massimo finchè sono qui. Sono così grata ed emozionata!“. Con la nuova stagione delle RLCS alle porte, Karma sa che è arrivato il suo momento di brillare. E’ felice di tutto ciò che ha ottenuto fino ad adesso, ma non vuole che tutto ciò sia un punto di arrivo. Ha ancora tanti capitoli che vuole scrivere, e farà di tutto per andare avanti e migliorare come ha sempre fatto.

Il mio sogno è sempre stato quello di portare mia nonna ad un evento LAN e di vedermi giocare sul palco. Portare la mia famiglia in un piccolo stadio, dove la gente tifa, urla il tuo nome, ti supporta, è  qualcosa che ti dà una carica immensa.

Ora, con la qualificazione già in tasca, Karma potrà dedicarsi a migliorare il suo stile di gioco in ogni dettaglio, perchè a questi livelli sono i particolari a fare la differenza. Non avrà certo paura di affrontare alcuni tra i colossi di questa competizione, dopotutto non si è mai tirata indietro e non è certo il momento di farlo, soprattutto quando hai tutta la tua famiglia, i tuoi amici, la tua città che ti supportano! E’ tempo per Karma di dimostrare di che pasta è fatta, ed è una opportunità che non si lascerà di certo sfuggire. “Sono preparata per competere, battere in astuzia tutti gli altri. Qualsiasi altra cosa è noiosa!

Vuoi connetterti con Karma o vederla giocare dal vivo? Seguila su Twitter e sintonizzati sul suo canale Twitch per seguire il suo viaggio verso le RLCS Season 7!

Link alla intervista ufficiale: https://www.rocketleagueesports.com/news/rle-pro-file-vol-1-karma/

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: