Spada e Scudo-Stili di Lotta: la nuova espanione del GCC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

The Pokémon Company International ha pubblicato oggi la nuova espansione Spada e Scudo-Stili di Lotta. Questa introduce la nuova meccanica di gioco degli stili di lotta e si appresta a rivoluzionare le strategie del GCC Pokémon. Il set è disponibile a partire da ora presso i rivenditori di tutto il mondo che partecipano all’iniziativa.

La nuova espansione del GCC: Spada e Scudo-Stili di Lotta

Una nuova meccanica

La meccanica degli stili di lotta si ispira ai videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Presenta lo stile Colpo Singolo, pensato per assestare dei potentissimi attacchi capaci di mandare KO l’avversario in un solo turno, e lo stile Colpo Rapido, caratterizzato da attacchi tattici e furtivi con cui colpire l’avversario quando meno se l’aspetta. In più, le carte Colpo Singolo e Colpo Rapido sono disponibili anche sotto forma di carte Allenatore ed Energia, perfette per aiutare i Pokémon con quel particolare stile di lotta e per costruire un mazzo Colpo Singolo o Colpo Rapido.

Contenuto dell’espansione

L’espansione Spada e Scudo-Stili di Lotta è completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali e include 60 carte Stile di Lotta. Tra cui Urshifu Singolcolpo-V, Urshifu Pluricolpo-V, Urshifu Singolcolpo-VMAX e Urshifu Pluricolpo-VMAX. Inoltre, gli Allenatori hanno a disposizione le seguenti carte per costruire il proprio mazzo:

  • 12 Pokémon-V e 16 Pokémon-V a figura intera

  • Sei Pokémon-VMAX

  • 19 carte Allenatore e sei carte Aiuto a figura intera

  • Due carte Energia speciale

Questa nuova espansione potrebbe cambiare, in maniera radicale, il meta del GCC di Pokémon. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno altre notizie in merito, ed inizieranno ad uscire i primi deck adatti a questa iterazione del gioco. Per avere maggiori informazioni in sull’espansione, vi rimandiamo al sito ufficiale, dove potrete vedere tutte le carte e tutti box acquistabili per costruire i mazzi che più vi piacciono.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701