Marvel SNAP: chi è Knull? La vera storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Knull? La vera storia del personaggio

Profilo di maretta72
 WhatsApp

Storia Knull – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi, è la puntata dedicata ad un cattivo di questo universo, ossia Knull, il ‘dio’ dei simbionti.

Creato nel marzo 2013 da Donny Cates e Ryan Stegman, Knull appare per la prima volta in ‘Thor: God of Thunder’ numero 6

KNULL: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Knull è una divinità primordiale nata assieme all’universo. Dominatore del “vuoto infinito”, ossia le parti buie del cosmo, cerca di espanderle ovunque possibile, fino a quando i Celestiali non iniziano a portare la vita e la luce per creare l’universo Marvel che tutti noi conosciamo.

Uscito sconfitto dallo scontro con i Celestiali, viene dunque bandito e limitato nel suo dominio, ed è li che inizia a tramare la sua vendetta e piano di conquista assoluta creando i simbionti, delle creature legate con i suoi poteri oscuri in grado di fondersi alle altre forme di vita.

Tutti i simbionti sono collegati da una mente-alveare controllata dal dio, e con questo nuovo esercito, riesce infine a fuggire dalla sua prigionia con il solo scopo di sterminare i Celestiali e tutte le altre divinità.

storia knull marvel

Knull attacca anche la terra, in particolare usando un “Grendel” (un drago simbionte), che una volta sconfitto ruppe il legame della mente alveare rendendo i simbionti liberi dal suo controllo, scatenando una ribellione da parte di questi ultimi ed imprigionandolo di nuovo in un pianeta artificiale chiamato Klyntar.

Knull: Poteri e abilità

Essendo una divinità primordiale possiede una forza ed agilità smisurate, immortalità e capacità di guarigione istantanee.

È capace di creare oggetti fatti di oscurità pura, come la famosa All-Black (apparsa anche nel film ‘Thor: Love and Thunder’) capace di uccidere gli esseri divini, oppure armature molto resistenti, caratterizzate dall’emblema di un drago rosso sul petto, in grado di nullificare qualsiasi tipo di attacco.

Detto questo cari lettori, spero che questo racconto sulla storia di Knull vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie su tutti gli altri principali protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

OTA MARVEL SNAP per Lockjaw, Darkhawk e Adam Warlock : analisi e commento delle nuove modifiche al bilanciamento!

OTA MARVEL SNAP per Lockjaw, Darkhawk e Adam Warlock : analisi e commento delle nuove modifiche al bilanciamento!

Profilo di maretta72
29/02/2024 19:03 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap il nuovo OTA, andiamo a vedere assieme i cambiamenti e commentiamoli.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner…

Marvel SNAP e gli OTA: la lista delle modifiche apportate

  • Adam Warlock cambiamento statistiche da 2/0 a 5/4

Carta che non è mai stata toccata dal team di bilanciamento e mai giocata. Molto difficile da bilanciare perchè se stai vincendo sul suo campo ti fa pescare una carta aggiuntiva a fine turno… Una meccanica davvero fortissima, peccato che la carta avesse delle statistiche meme. Aumentare le sue statistiche così non lo vedo worth, l’avrei visto più forte se fosse stato un 4/5, in modo da poter sfruttare meglio la sua passiva. Solo il tempo ci dirà se verrà giocata come carta o meno.

  • Darkhawk cambiamento statistche da 4/0 a 5/4

Modifica al nostro uccellino di fiducia che in parte è un buff ed in parte un nerf. Il buff deriva dalle sue statistiche base aumentate, dandogli un 4 di power che lo aiuta ad avere dei buoni numeri  anche se l’avversario ha il mazzo ‘scarico’. Il nerf deriva dal cambio delle statistiche in modo da togliere la combo con Zabu e Ravonna.

  • Lockjaw cambiamento statistiche da 3/2 a 4/5

Lockjaw è una delle carte più presenti e fisse nel meta da un paio di mesi, che sia in archetipi Hela o archetipi Thanos. Anche se questo è pensato come un nerf, comunque non lo smuoverà per nulla dai suoi mazzi. Ci sono troppi rampini e mana cheat (zabu, psyloke, gemma verde), quindi anche se ha 1 di costo in più lo si giocherà comunque, anzi ha 3 di power in più che lo buffano.

MODIFICHE DI STATISTICHE MINORI

  • Forge cambiamento statistiche da 1/1 a 2/2

Nerfino piccolo per rallentarlo un po’. La carta non viene stravolta in modo eccessivo, ma sarà interessante vedere se si preferirà Forge o Hulkbuster negli archetipi destroy.

  • America Chavez cambiamento statistiche da 2/3 a 1/2

Dopo che ha ricevuto il rework, è sparita da ogni mazzo. Forse questo cambiamento la potrebbe far tornare un po’ più presente essendo diventata un buon drop ad 1.

PICCOLE MODIFICHE ABBASTANZA ININFLUENTI

  • Ant Man cambiamento testo da “Effetto continuo: +3 Forza se il tuo lato di questo campo è pieno.” a “Effetto continuo: +4 Forza se il tuo lato di questo campo è pieno.”

  • Sword Master cambiamento power da 6 a 7

  • Vulture cambiamento testo da  “+5 Forza quando questa carta viene spostata.” a  “+6Forza quando questa carta viene spostata.”

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta, ci vediamo al prossimo articolo.

Articoli correlati: 

DOUBLE TROUBLE EVENT: Dott.Geo e Gugly89 ancora campioni

DOUBLE TROUBLE EVENT: Dott.Geo e Gugly89 ancora campioni

Profilo di maretta72
29/02/2024 15:10 di  "maretta72"
 WhatsApp

DOUBLE TROUBLE EVENT Recap –  Ieri è andata in scena la seconda ed ultima parte della seconda edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT, evento nel quale sono state disputate le due semifinali e la finale.

All’interno di questo speciale troverete le liste che sono state portate dai vari team e tutti i ban, compreso ovviamente il verdetto finale su chi ha vinto o perso. Per ogni partita sarà anche presente un commento, e nel caso vogliate recuperare la visione dei game lasceremo tutti i vod per guardarle.

SEMIFINALI

SEMIFINALE 1

Matchup di Discard, uno con Sera e l’altro più classico con anche Ghost Rider. Non il più esaltante dei gameplay, siccome entrambi i mazzi puntano a scartare le proprie carte per rievocarle nel turno 6, ma alla fine c’è chi ha high rollato meglio, portando il team di Mariello ad essere il primo finalista di questa edizione.

SEMIFINALE 2 

Scelta abbastanza piccante da parte di Gugly è Geo di portare un tribunal, d’altra parte Ena e Franchino hanno deciso di riproporre lo stesso mazzo del giorno prima, salvo il cambio di Mobius (bannato) con Storm. Dopo i primi game conservativi di entrambi i team, tutto si è deciso con uno snap da 8 cubi, che ha messo in un punto di non ritorno le Snappate Criminali, con la conseguente sconfitta. Il secondo finalista sarà il team dei Misfits.

FINALE

GAME 1

Mirror proposto da Gulgy e accettato da Mariello. Sebbene fosse stato utilizzata la stessa tipologia di mazzo, i Misfits hanno optato per l’aggiunta di Gambit e Gran Master, invece il team di Mariello è andato su una versione più classica con black knight che è riuscito a fargli conquistare il primo punto in questa bo3.

GAME 2

  • Misfits Destroy BAN Lockjaw WIN
  • Mariello & Prapapappo Loki BAN Lockjaw LOSE 

Scottati dalla sconfitta, Gugly e Geo vanno su uno dei loro mazzi più solidi, il destroy. Anche Mariello ed Elianto rispondono con un Loki molto confident, che purtroppo si trova in un matchup brutto. Assieme al Phoenix, anche Destroy è un counter di Loki, ammenoché non vengano prese carte come Death/Knull/Alioth. Questo vantaggio nella scelta di archetipo porta il pareggio della bo3, facendo decidere l’esito del tutto ad un’ultima serie che determinerà un nuovo vincitore o un consolidamento dei campioni in carica.

GAME 3

  • Misfits She-Nauta BAN Lockjaw WIN
  • Mariello & Prapapappo Destroy BAN Lockjaw LOSE 

Ultimo match finale, i Misfits portano uno She-Nauta, mentre Mariello porta un Destroy. Sulla carta è un matchup equilibrato, con 2 mazzi che riescono a mettere tante statistiche in campo. Purtroppo l’rng nei campi ha condannato sfortunatamente uno dei due team, rendendo molte partite del team di Mariello ingiocabili, cosà che il team di Gugly e Dott.Geo hanno sfruttato, vincendo la partita e restando campioni in carica anche di questa seconda edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT.

È giunta al termine questa seconda edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT, ringraziamo il community manager Mathias e la Second Dinner per aver appoggiato questo evento, ad Asus ROG che è stato il partner ufficiale dell’evento, oltre la piattaforma ReadyCheck per aver permesso la creazione del tutto, ai caster ed analyst  ZioMaruth24AttrixCoachcrono per la loro disponibilità nel supportare la parte in diretta del torneo, e da non dimenticare Tatillo/Ryordan ed Exy per lo sviluppo e le grafiche ufficiali dell’evento. Ci vediamo ad una futura edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT che regalerà sempre un contenuto di altissimo livello con nuovi volti nella competizione!

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Articoli correlati: 

Marvel Snap presenta la serie di tornei Assemble x ROG STRIX: come iscriversi, premi e date degli eventi

Marvel Snap presenta la serie di tornei Assemble x ROG STRIX: come iscriversi, premi e date degli eventi

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente. Oltre ai tornei di Warzone con Moonryde, ed a quelli di Rocket League con Gladiator, siamo infatti entusiasti di presentarvi anche gli eventi che riguarderanno la scena di Marvel Snap.

Questi nuovi tornei saranno dei classici “1Vs1” che si andranno a completare in una sola serata di giochi. Per ogni singola tappa, vi saranno 1500 RCP in palio (del valore di 150 Euro).

Come iscriversi ai tornei Marvel Snap Assemble x ASUS ROG STRIX 

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Marvel SnapStage 1 (8 Marzo) (iscrizioni aperte) – Link ReadyCheck
  2. Marvel SnapStage 2 (TBD)
  3. Marvel SnapStage 3 (TBD)

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!