Pokémon: ecco svelata la data d’uscita dei nuovi titoli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questi giorni, The Pokémon Company, ha ufficializzato le date d’uscita di tutti i nuovi titoli che usciranno su Nintendo Switch. Preparatevi bene, perché i giochi sono praticamente dietro l’angolo, e ci riporteranno direttamente nell’amata regione di Sinnoh. Novità anche per Leggende Pokémon: Arceus.

Le date d’uscita dei nuovi giochi Pokémon

Diamante Lucente e Perla Splendente

I remake di quarta generazione usciranno, su Nintendo Switch, il 19 novembre 2021. Questi giochi, che hanno fatto discutere molto la community, ci riporteranno nella regione di Sinnoh e ci faranno rivivere le avventure della quarta generazione che ha avuto il DS come protagonista.

Purtroppo, come detto, i giochi non sono stati accolti nel migliore dei modi. Lo stile grafico, considerato non al passo con i tempi, ha creato molto caos. Vedremo se, una volta usciti, riusciranno a riscuotere lo stesso successo avuto dai loro prestigiosi predecessori.

Leggende Pokémon: Arceus

Nella stessa conferenza di prestazione di Diamante Lucente e Perla Splendente, è stato presentato anche questo nuovo gioco dalle meccaniche assolutamente diverse rispetto al passato. Il titolo ha molto in comune con  The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con quel condimento tipico dei giochi del franchise Pokémon.

Anche Leggende Pokémon: Arceus ci porterà nella regione di Sinnoh, ma in un periodo storico molto diverso. La vicenda è ambientata nel passato, in una Sinnoh molto diversa da quella presentata nei giochi di quarta generazione. La trama ruoterà attorno al mitico Monte Corona ed alla misteriosa figura di Arceus, il padre ancestrale di tutti i Pokémon.

La data d’uscita di questo nuovo titolo è fissata per il 28 gennaio 2022. Se volete già assicuravi una copia di tutti questi giochi, sappiate che i preordini sono già aperti e disponibili per tutti quelli che ne vorranno usufruire. Insomma, siate pronti, i Pokémon di Sinnoh stanno per tornare in tutto il loro splendore celestiale.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701