Pes2020, Konami annuncia i nuovi tornei esport eFootball.Open ed eFootball.PRO!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il colosso asiatico Komani ha da poco fatto sapere che presto vi sarà una nuova competizione esport che avrà come protagonista il titolo Pro Evolution Soccer 2020.

Si tratta del nuovo eFootball.Open, una competizione esportiva che inizierà ufficialmente a metà di Novembre, quando avranno inizio le fasi di Registrazione Online, a cui poi seguiranno le qualificazioni ufficiali che si estenderanno da Dicembre fino a Febbraio del prossimo anno.

A quel punto resteranno solamente i finalisti dei vari tornei di qualificazione, che dovranno affrontarsi nelle finali fino a Marzo del 2020, decretando i finalisti di ogni regione che a Maggio avranno la possibilità di vincere un posto per le World Finals di eFootball.Open, che avranno luogo all’inizio dell’estate del prossimo anno.

Alle finali potranno ovviamente accedere solo i giocatori di livello “Expert” mentre tutti i principali club calcistici potranno partecipare alla “versione PRO” di eFootball, chiamata per l’appunto eFootball.PRO e differente dalla versione OPEN per il fatto che i partecipanti saranno esclusivamente professionisti della scena esportiva.

Non sono purtroppo ancora chiari i dettagli riguardo le vincite o le fasi finali del 2020, ma quello che sappiamo per certo è che la competizione “Open” sarà in formato 1Vs1, mentre quello PRO sarà caratterizzato dal fatto che si giocherà in 3 contro 3 “Co-OP”.

Per le altre informazioni, che ripetiamo sono ancora parziali, vi invitiamo a consultare questa pagina del sito ufficiale. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.