Esport Palace si lega all’Atalanta e Qlash nel radar dell’Inter per la eSerie A TIM!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche Atalanta, Inter ed Udinese stanno definendo tutti gli ultimi preparativi prima dell’inizio della loro prima stagione competitiva giocata nelle discipline esports.

Queste tre importanti realtà del nostro campionato di calcio saranno infatti tra le partecipanti della prossima ed inaugurale edizione della eSerie A Tim (qui troverete altri dettagli), un campionato che vedrà protagoniste tutte le migliori squadre del calcio italiano e che il prossimo Maggio celebrerà il primo team “Campione d’Italia” della nostra storia.

Tra le squadre citate, l’Atalanta è quella che ha scelto di andare a cercare una naturale collaborazione con la sede principale dedicata agli esports nella città di Bergamo, il meraviglioso “Esport Palace“. Ak Informatica sarà uno dei partner ufficiali del nuovo team nerazzurro mentre per quanto riguarda i giocatori, per alcune voci di corridoio sarebbero Danipitbull e JC_STUNNER_90 i professionisti che rappresenteranno la Dea su FIFA e PES.

Annunciata la eSerie A TIM: si giocherà sia su PES che su FIFA!

Conferme giungono poi anche dall’Udinese, con il team bianconero del Friuli-Venezia Giulia che inaugurerà ufficialmente le sue selezioni la prossima settimana, dall’11 al 12 febbraio nell’auditorium della Dacia Arena (Viale dello Sport, Udine), sia per “FIFA20” che per “eFOOTBALL PES 2020” quando da questi tornei di qualificazione conosceremo i nomi dei giocatori che rappresenteranno l’Udinese nella prima edizione della eSerie A TIM.

Infine sembra che tra le squadre protagoniste vi sia anche l’Inter, che secondo alcune indiscrezioni pubblicate in rete sarebbe ormai prossimo ad annunciare l’accordo di collaborazione raggiunto con i QLASH che, come per gli SMS con l’Atalanta, andrebbero ad offrire supporto esports per le prossime avventure competitive dell’Inter di Steven Zhang.

Non appena disponibili, pubblicheremo nuovi e più dettagliati aggiornamenti riguardo le altre squadre che prenderanno parte alla prima edizione dellaeSerie A TIM, ed ovviamente anche in merito a questa nuova, misteriosa ed ancora non ufficiale partnership tra QLASH e Inter.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701