Annunciata la eSerie A TIM: si giocherà sia su PES che su FIFA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Infine ci siamo, con un nuovo post pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter della Lega, sono state rese note le prime informazioni riguardo l’attesissima eSerie A Tim!

Questo nuovo campionato vedrà tra le protagoniste tutte le migliori squadre della scena calcistica italiana, che dovranno fronteggiarsi su Pro Evolution Soccer e su FIFA per la conquista del titolo di campione d’Italia 2020.

Questo gigantesco torneo, che verrà giocato esclusivamente su PS4, sarà quindi diviso in due fasi: durante la prima si terranno i percorsi di selezione, ovvero dei tornei di qualificazione online (chiunque si potrà iscrivere, da questo link) validi per decretare i partecipanti della seconda ed ultima fase della stagione. In questa infatti, si terrà un campionato vero e proprio, composto da gironi, fase playoff e finali live che si terranno il prossimo Maggio, quando verranno premiati i nuovi Campioni d’Italia della eSerie A TIM.

Il campionato sarà interamente organizzato in collaborazione con Infront e PG Esports e sarà interamente presentato e promosso dalla Lega Serie A che attraverso le parole del suo Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha dichiarato: “È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIMGli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM“.

Al momento non sono purtroppo state condivise altre informazioni riguardo le date di inizio o le squadre sicuramente partecipanti….ma, visto l’ultimo qualifier fissato per il 20/21 Febbraio è altamente probabile che il grande show della eSerie A Tim inizi ufficialmente già a partire dal prossimo Marzo.


Annunciata la eSerie A TIM: si giocherà sia su PES che su FIFA!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701