Chiudi
PALWORLD usa IA per copiare Pokemon?

PALWORLD usa IA per copiare Pokemon?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Pokemon e IA – Palworld ha fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi con una forza esplosiva, infrangendo record su record di Steam. La sua accattivante combinazione di meccaniche di cattura di creature e survival ha catturato l’attenzione di milioni di giocatori, che gli è valso un impressionante picco di 1.582.482 giocatori contemporanei.

Nonostante il grande apprezzamento, Palworld non è esente da critiche.

In questi giorni la community di Pokemon è stata particolarmente veemente nel denunciare quello che sostiene essere un “plagio”.

Palworld accusato di utilizzare l’IA generativa per copiare Pokemon

La prima accusa mossa contro Palworld e il suo team di sviluppo è che potrebbero aver utilizzato l’intelligenza artificiale generativa per creare asset e persino le creature del gioco, ossia i Pals.

Questa supposizione deriverebbe da numerose interviste e tweet del CEO di Pocketpair, Takuro Mizobe, in cui esalta le virtù dell’IA. Ci sarebbe poi anche un gioco poco conosciuto sviluppato da Pocketpair in passato, chiamato AI: Art Imposter, che utilizzava l’IA generativa per creare opere d’arte che i giocatori devono esaminare attentamente per trovare le immagini di origine.

Nonostante questi due punti, al momento non esistono prove concrete che Palworld abbia utilizzato alcuna IA in fase di sviluppo. Le attuali politiche di Steam richiedono di informare i giocatori di qualsiasi forma di IA presente all’interno dei giochi e Palworld non ha tali informazioni presenti.

Palworld ha davvero plagiato Pokemon?

Ad alimentare queste polemiche ci sarebbero poi, secondo alcuni utenti su X, le evidenti somiglianze tra Pals come Anubis e Pokemon come Lucario. Sebbene alcuni confronti sembrino un po’ tirati per i capelli, altri hanno effettivamente sollevato parecchie domande.

L’utente di Twitter byofrog ha creato brevi video in cui ha messo a confronto modelli di gioco di Pokemon e Palworld per evidenziarne le somiglianze.

La risposta degli sviluppatori

Il direttore di Palworld ha risposto alle accuse di plagio definendole “calunniose”. Nella risposta, ha rivelato che le polemiche su Palworld hanno addirittura portato a numerose minacce di morte per lui ed il suo staff.

In un intervento successivo, il CEO ha inoltre aggiunto che il gioco non sarebbe per nulla ispirato a Pokemon, ma trarrebbe invece spunto da giochi come Minecraft ed Ark: Survival Evolved.

Nientendo può fare causa a Palworld?

Nonostante le polemiche e le numerose voci che si susseguono di ora in ora, la risposta è NO. Allo stato attuale delle cose non esiste nessun tipo di violazione di copyright nei confronti della casa di produzione giapponese, in quanto anche i design – per quanto effettivamente simili – sono abbastanza diversi da quelli di Pokemon.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli Correlati:

PALWORLD: Dove Trovare e Catturare i Pals Leggendari Paladius e Necromus

PALWORLD: Dove Trovare e Catturare i Pals Leggendari Paladius e Necromus

Profilo di Gosoap
06/02/2024 11:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Paladius e Necromus – L’uscita di Palworld ha avuto un impatto profondo sulla comunità dei giocatori di tutto il mondo, offrendo una perfetta combinazione di cattura di creature, combattimenti ricchi di azione e strategia di sopravvivenza che ha conquistato un’ampia fascia di appassionati.

Nonostante le controversie in corso legate a alcune somiglianze di design tra Palworld e Pokémon, il gioco mostra pochi segni di rallentamento. Ora, con alcuni giocatori già a livello 50 e altri che vi si stanno avvicinando, è finalmente arrivato il momento di iniziare a cimentarsi nella cattura catturare i Pals Leggendari del gioco.

Ecco tutto ciò che devi sapere per aggiungere Paladius e Necromus alla tua collezione.

Come Ottenere i Leggendari Paladius e Necromus su Palworld

Trattandosi di Pal Leggendari, Paladius e Necromus possono essere trovati solo in una specifica area della mappa. Dirigetevi alla punta settentrionale del Desecrated Desert, appena oltre il piccolo lago, e dovrebbe essere relativamente facile da individuare.

Paladius e Necromus appaiono sempre insieme – dunque preparatevi bene, perché è impossibile affrontare uno senza affrontare l’altro. Questi due saranno probabilmente gli ultimi da catturare nell’intero gioco, quindi assicurati di essere ben preparato.

Come Catturare Paladius e Necromus: Suggerimenti per il Combattimento

Battere la coppia Leggendaria è possibile solo per un giocatore di livello superiore a 45. Necromus è di tipo Oscuro mentre Paladius è di tipo Neutro, il che significa che un Pal di tipo Oscuro/Drago è il modo migliore per contrastarli entrambi. Astegon è la scelta ovvia qui, essendo l’unico Pal nel gioco che soddisfa entrambi i requisiti.

Un’arma ad alto danno e sfere Ultra sono entrambe necessità assolute in questo incontro perché entrambi i Pals infliggeranno danni brutali sia al giocatore che al Pal alleato. Oltre a ciò, concentrati su di loro uno alla volta prima di tentare la cattura.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Come ottenere un CORNO su Palworld

Come ottenere un CORNO su Palworld

Profilo di Gosoap
05/02/2024 11:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Palworld ha catturato l’immaginazione e l’attenzione di milioni di giocatori in tutto il mondo grazie alla sua combinazione incredibilmente divertente di meccaniche di sopravvivenza e di cattura di creature.

Nel corso del gioco, sarai sempre alla ricerca del Pal giusto per il compito giusto in Palworld. Alcuni sono più adatti per attività come la miniera, mentre altri sono migliori per raccogliere legname.

Uno degli oggetti più ricercati è il Corno, utile per creare alcuni succhi e medicamenti di base.

A cosa serve il Corno in Palworld?

Le corna in Palworld sono utilizzate principalmente per creare medicine ed elisir che guariscono o potenziano i tuoi Pals. Con gli ingredienti giusti, puoi utilizzare le corna per aumentare la velocità di lavoro del tuo Pal o curare gli afflitti che ottengono dal lavoro troppo duro.

Oggetto Ricetta Effetto
Succo sospetto 3 x corni, 3 x bellissimi fiori, 1 x osso, 1 x fluido amico Aumenta la velocità di lavoro del tuo Pal per un breve periodo ma accelera la sua perdita di sanità mentale.
Succo strano 5 x corni, 5 x bellissimi fiori, 2 x ossa, 2 x fluidi amico Aumenta notevolmente le statistiche di velocità di lavoro del tuo Pal per un certo periodo, ma accelererà la sua perdita di sanità mentale.
Forniture mediche di bassa qualità 2 x corni, 5 x Bacche Rosse Cura i Pal affetti da raffreddore, distorsioni o sazietà.
Medicazioni 3 x corni, 3 x lingotti, 1 x osso Cura i Pal affetti da ulcera o frattura.
Forniture mediche di alta qualità 5 x corni, 5 x lingotti, 2 x ossa Cura gli amici affetti da Indebolimento o Depressione

Come raccogliere i Corni su Palworld

Le corna vengono ottenute sconfiggendo o catturando specie specifiche di Pals. Di seguito è riportato un elenco di ogni Pal in Palworld che lascia cadere le corna:

  • Arsox
  • Caprity
  • Eikthyrdeer
  • Eikthyrdeer Terra
  • Fenglope
  • Incineram
  • Incineram Noct
  • Univolt

Il modo migliore per raccogliere corni in Palworld è trovare ed eliminare gli Eikthyrdeer. Appaiono relativamente vicino all’area di partenza del gioco, rendendoli la fonte più precoce e affidabile di corni.

Gli Eikthyrdeer appaiono a livelli relativamente bassi e sono piuttosto facili da sconfiggere. La maggiore concentrazione di Eikthyrdeer si trova nelle isole Sud-Est della Mappa di gioco.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

PALWORLD: Lista completa delle ARMI con livello di sblocco

PALWORLD: Lista completa delle ARMI con livello di sblocco

Profilo di Gosoap
31/01/2024 13:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Palworld offre già una discreta quantità di armi “craftabili”, utili per affrontare i numerosi nemici e boss del gioco.

Anche se per ora si tratta di armi abbastanza standard per un gioco di questo tipo, variano ampiamente in efficacia e utilità situazionale.

Sulla strada per il livello 50 (attualmente il massimo raggiungibile), i giocatori sbloccheranno gradualmente armi contundenti, archi e lance, prima di passare eventualmente a fucili e granate.

Naturalmente, queste ultime diventeranno l’unica scelta valida più avanti nel gioco, ma c’è un ordine corretto nella spesa dei punti tecnologia quando si tratta di armi.

Al momento della stesura, ci sono un totale di 25 armi che i giocatori possono sbloccare. Tutte le seguenti armi sono disponibili per lo sblocco tramite l’albero tecnologico, dopo aver raggiunto il livello appropriato.

Palworld – Armi da mischia

  1. Mazza di legno – Livello 1
  2. Lancia di pietra – Livello 4
  3. Mazza – Livello 7
  4. Lancia di metallo – Livello 13
  5. Bastone da scossa – Livello 22
  6. Lancia di metallo raffinato – Livello 34
  7. Spada – Livello 44

Armi a distanza

  1. Vecchio arco – Livello 3
  2. Arco infuocato – Livello 5
  3. Arco velenoso – Livello 8
  4. Arco a tre colpi – Livello 10
  5. Balestra – Livello 13
  6. Balestra infuocata – Livello 15
  7. Balestra avvelenata – Livello 17
  8. Moschetto – Livello 21
  9. Pistola improvvisata – Livello 25
  10. Pistola – Livello 29
  11. Fucile a colpo singolo – Livello 36
  12. Doppietta – Livello 39
  13. Fucile a pompa – Livello 42
  14. Fucile d’assalto – Livello 45
  15. Lanciarazzi – Livello 49

Armi da lancio

  1. Granata elettroshock – Livello 32
  2. Granata di ghiaccio – Livello 37
  3. Granata incendiaria – Livello 41

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli Correlati: