Zarya, la sorella di Zangief
Che voi siate o meno per il genere BBW (Big Beautiful Women), Zarya è l’ultimo dei quattro eroi di genere tank presenti nella beta di Overwatch.
Se volete sapere di più su come mettere massa muscolare, o scoprire se anche lei come Cartman ha usato “MettiSùPeso4000”, vi inviato a seguire questo collegamento per i dettagli sul suo passato.
Siamo convinti che dietro quell’armatura, in mezzo al seno, abbia gli stessi peli di suo fratello putativo Zangief. Voi avreste il coraggio di scoprirlo?
Inserita tra gli eroi Tank, Zarya si presenta più come un bruiser. Per coloro che hanno poca familiarità con il genere MOBA, i bruiser sono dei personaggi in grado di resistere ai colpi di più rispetto alle classi completamente offensive e hanno in comune con loro la capacità di generare una quantità di danni abbastanza simile.
L’eroe ha 200 punti ferita, mediamente quanto hanno gli altri eroi non tank, ma anche 200 di armatura. La seconda parte dei suoi punti ferita standard è in grado di rigenerarsi velocemente quando non si subiscono danni garantendole un buon self-sustain.
La prima abilità da presentare del personaggio, è una particolarità che solo alcuni tra i primi eroi di Overwatch hanno: un’abilità passiva. Come il nome suggerisce è qualcosa che sarà sempre attivo finché il personaggio rimane in vita.
Energia è in grado di potenziare l’efficacia della vostra arma a seconda di quanti danni i vostri scudi assorbiranno. Per scudi ci riferiamo, purtroppo, solo a quelli generati dalle abilità dello SHIFT e della “E”. La metà deli vostri punti ferita non incrementerà i danni del vostro Cannone a Particelle.
L’incremento di danno verrà mostrato sotto il vostro mirino da un numero.
Barriera Particellare è l’abilità legata allo SHIFT e creerà uno scudo intorno a voi in grado di assorbire alcuni danni. Il tempo di ricarica è di 10 secondi e la sua durata/quantità di danni assorbiti è molto ridotta. Uno strumento molto comodo con il quale iniziare l’ingaggio, sia per aumentare i propri punti ferita, sia per aumentare i danni generati. Da notare che per non sprecare un tempo di ricarica, vi converrà usarla appena iniziate a subire i primi danni.
Premendo la “E”, e selezionando un vostro alleato, potrete concedergli una Proiezione Difensiva. Uno scudo di energia temporaneo che aumenterà i punti ferita del vostro bersaglio e vi concederà più Energia con cui fare danno in caso lui dovesse venire colpito. Entrambi questi scudi, la Barriera e la Proiezione, accumulano la vostra passiva Energia.
Il suo Cannone a Particelle è il punto più dolente del personaggio. Il fuoco principale creerà una lancia d’energia in grado di ferire i bersagli che l’attraversano; nulla di particolarmente lungo, consideratelo un colpo a distanza poco più del corpo a corpo. Il fuoco alternativo invece lancerà una granata di energia a “palombella”. Il colpo secondario è molto potente e devastante, ma consuma un quarto del caricatore ad ogni colpo. Quattro granate ci sembrano proprio pochine prima della lunga ricarica.
La sua abilità finale è eccezionale! Grazie a una Bomba Gravitonica può intrappolare tutti gli avversari in un ampio raggio e concentrarli in un punto. I bersagli subiranno danni moderati per alcuni secondi, ma potranno continuare a sparare normalmente.
Vantaggi nel giocare questo eroe:
- Può fornire un piccolo supporto agli alleati. I suoi scudi sono comodi e hanno un tempo di ricarica di solo 8 secondi. Purtroppo ne potrà avere solo uno attivo.
- La sua abilità finale può creare opportunità uniche di gioco. Intrappolare alcuni bersagli, usare il suo scudo difensivo che ne incrementa il danno e lanciare 4 granate nel punto in cui sono concentrati i nemici è qualcosa da provare almeno una volta in Overwatch!
- Giocando in modo sfuggente, i suoi scudi le forniranno tutto il sustain necessario per uccidere vari nemici nelle sue lunghe serie di uccisioni.
Svantaggi dell’eroe:
- Non ha a disposizione alcun modo per scappare e la sua vita non è neanche paragonabile a quella degli altri tank.
- Il suo stile “colpisci e fuggi”, la rende più simile a un eroe di attacco. Non può essere l’unico tank in un team.
- La sua arma ha pochi colpi e necessiterà di essere ricaricata abbastanza spesso. Inoltre il danno base è MOLTO basso. Avrete bisogno necessariamente dei vostri scudi per avere dei danni accettabili.
Un eroe difficilmente collocabile tra i tank, ma che potrebbe rientrare tranquillamente nella categoria d’attacco quando i suoi livelli di Energia sono abbastanza alti.
Facciamo fatica a immaginarlo in un ottica competitiva, ma sua abilità finale concede un vantaggio impressionante in uno scontro. Vedremo come verrà usata!