overwatch league

Vendetta per Seoul in Overwatch League: sconfitta Shanghai!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Overwatch League – Si è conclusa all’opposto di come era andata la settimana scorsa il “Derby d’Asia” tra Seoul Dynasty e Shaghai Dragons, con i coreani che hanno mandato un chiaro messaggio all’intera lega: sono imprevedibili e pericolosissimi.

Dopo le svariate batoste prese nelle scorse giornate erano in molti ad aspettarsi una vittoria dei Dragons, specialmente se si considera che i cinesi arrivano alla 14° giornata forti di una serie di vittorie impressionanti ed in qualità di detentori del primo posto in classifica.

Il primo round inizia bene per loro, e la pratica “Lijiang Tower” viene rapidamente chiusa con un 2-0. Nei round 2 e 3 il livello di entrambe le squadre però si alza con i Dynasty che finalmente riescono a finalizzare i primi punti della sfida. La partita proseguirà come un vero testa a testa con le due squadre costrette a rincorrersi vicendevolmente, ed obbligate a risolvere la questione solamente al quinto ed ultimo round della serie, dopo una situazione di stallo che le aveva portate sul 2-2.

La vittoria è quindi andata ai Dynasty che schiodano dal primo posto i Dragons (ormai superati dai Fusion) e si rifanno sotto in Top8, portandosi al momento in sesta posizione generale.

Nella notte si sono poi giocate anche altre due sfide, nella prima delle quali la protagonista è stata finalmente la franchigia dei London Spitfire: i professionisti del team britannico nella loro 6° partita di campionato hanno letteralmente asfaltato i Chengdu Hunters che nulla hanno potuto davanti allo strapotere avversario (hanno infatti perso per 3-0).

Molto più combattuta invece la sfida finale del Day 1 che ha visto contrapposti New York Excelsior e Ghuangzhou Charge, con i cinesi che sono riusciti a spuntarla dopo un testa a testa frenetico ed esaltante, concluso per 3-1 in favore dei Charge.

Di seguito andiamo a riportare tutte le partite viste in azione durante la serata…vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento.

Overwatch League Replica Day 1

#1

#2

#3

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701