Soldato 76 chiama? Sviluppatore risponde!
La scorsa settimana alcuni sviluppatori di Overwatch si sono intrattenuti su Reddit per rispondere alle domande proposte dagli utenti, il tema principale era Soldato 76 (S:76) comunque troviamo anche domande di un più ampio respiro generale sul gioco. Qui di seguito trovate la traduzione di tutte le domande e risposte! (al momento la traduzione è ancora parziale comunque di giorno in giorno provvederemo ad aggiornare l’articolo).
Queste alcune delle novità venute a galla dal Q&A:
- Una barra indicatrice di scorrimento del gioco è stata aggiunta nel HUD, e il campo visivo è stato aumentato!
- Soldato 76, ha un carattere tradizionalmente più FPS, è stato volutamente inserito un eroe più normale rispetto agli altri che saltano e corrono per la mappa, come matti.
- Soldato 76: il vero nome è impostato come sconosciuto sul sito ufficiale, perché stanno rivelando la storia attraverso fatti verificabili di volta in volta.
- In futuro ci saranno più articoli, bios e storie delle origini, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi.
- Gli eroi potranno interagire tra loro in-game attraverso finestra di dialogo del eroe.
- Gli svillupatori vogliono rendere il più veloce possibile il lancio del gioco e l’ingresso immediato in partita, attraverso matchmaking.
- Sarete in grado di uscire e unirvi a una partita in corso. Se sorgono problemi, verranno fatti bilanciamenti.
- Le lezioni apprese dai matchmaking degli altri titoli Blizzard verranno applicate in Overwatch per assicurarsi che venga codificato “al meglio”.
- Stanno ancora sperimentando nuove modalità. Vogliono assicurarsi che non siano troppo sbilanciate e che non vadano ad privilegiare certe classi o eroi.
Q&A
D: domanda da parte di un utente
R: risposta di Blizzard
D: Qual è il motivo principale percui avete deciso di portare un eroe più tradizionalmente FPS in Overwatch?
R: In un certo senso, un sacco di eroi sono ispirati da molti altri giochi e fps. Esempi come Widowmaker, potrebbe essere paragonato a un gran numero di sniper visti in fps precedenti, e Pharah potrebbe essere familiare per i giocatori che hanno speso un sacco di tempo a giocare Tribes. Stiamo tutti giocando o abbiamo giocato un sacco di fps e tutti abbiamo i nostri giochi preferiti e le armi all’interno di questi. Una delle mie armi preferite di tutti i tempi è il ASMD Shock Rifle della serie Unreal, quindi chissà forse un giorno avremo una pistola ancora più combo-centrica nel nostro gioco!
Quindi, per rispondere specificamente su Soldato 76, eravamo giunti al punto in cui avevaamo così tanti personaggi folli, che saltano e volano per tutte le nostre mappe, così nessuno con caratteristiche più sullo stile Call of Duty, sullo stile realistico, si stagliava da solo come un personaggio unico tra gli altri personaggi unici. Oltre a questo, a causa della popolarità di questi giochi (e credetemi, tutti noi amiamo CoD pure), abbiamo scoperto che molte volte la prima reazione dei giocatori nei confront del gioco era questa sensazione di essere sopraffatti dalla nostra stravaganti personaggi e hanno davvero voluto iniziare con un personaggio, che potrebbe essere in qualche modo familiare. Abbiamo sentito dei feedback come “ragazzi non avete un ersonaggio con un fucile normale o qualcosa del genere?”. Così ci siamo detti: “Si! sai cosa, dovremmo veramente inseriri un personaggio così…”
D: Scusate se questa domanda non è del tutto in legata a S: 76. La storia delle origini di S: 76 (e Tracer) vanno davvero ad aggiungere profondità al mondo di Overwatch. Scoprire novità circa le motivazioni e les torie di un personaggio mi unisce di più a un eroe. La mia domanda: Avete intenzione di aggiungere storie delle origini per ogni eroe (nuovi o attuali)? Che dire, tipo una cinematica simile a Meet-The-Class di TF2? Grazie! Non vedo l’ora di Beta!
R: Sono contento di sentire che ti è piaciuto! Oltre alle storie delle origini (come abbiamo fatto per Soldier: 76 e Tracer), abbiamo vari piani e modi diversi per approfondire le storie di tutti i nostri eroi. Alcune delle cose che abbiamo fatto finora: i nostri tweet in-universo, articoli e biografie dei personaggi sul nostro sito web, e recentemente annunciato una graphic novel. Ma per rispondere direttamente alla tua domanda: sì, ci saranno più filmati di origine in futuro!
D: Scatto – il team ha considerato l’aggiunta di una funzione sprint di default per tutte le classi?
R: Gran parte di ciò che rende divertente Overwatch e interessante è che ogni eroe porta una combinazione unica di funzionalità di gioco. Come un eroe si muove in battaglia è fondamentale per la loro caratterizzazione. Tracer può flashare per brevi distanze, Winston può saltare a grande distanza, e Hanzoè in grado di scalare pareti verticali. Soldato: 76 può sprintare per riposizionarsi rapidamente, e questo è una sua capacità unica solo per lui. Se avessimo dato sprint a ogni eroe, tutti sarebbero meno speciali.
D: Durante la progettazione di un nuovo personaggio, quanto è difficile andare ad identificare il giusto posto che andra a riempire? Continuando, si è parlato dell’eventualità che alla fine con un numero sufficiente di eroi che non ci saranno più sovrapposizioni tra le classi. Avevate previsto questo come un possibile problema?
R: (Personalmente, a patto che ogni eroe è bilanciato correttamente contro gli altri, non credo che avere una sovrapposizione di classi è un problema). A volte può essere difficile trovare il giusto collocamento, ma non sempre è il nostro obiettivo primario. Ad esempio, Widowmaker e Hanzo si sovrappongono in un certo senso, ma se ne hai effettivamente giocate di partite ti accorgi che davvero giocano in modo molto diverso. Mi sento di aver la possibilità di andare a creare un ulteriore cecchino che sai unico e diverso dagli altri. L’unico pericolo, dal punto di vista di design, sarebbe stato se avessimo deciso di voler limitare le composizioni di squadra per consentire solo eroi unici. In questo scenario si potrebbe essere in grado di ‘ingannare’ girando intorno alla regola di gioco. Non è che abbiamo in programma di fare qualcosa di simile, è solo un esempio.
D: Per quanto riguarda il Lore, quale sarebbe la nemesi di S: 76?! (mi ricordo uno degli sviluppatori disse che per Tracer e Widowmaker dovrebbero essere così)
R: Siamo molto interessati a esplorare le relazioni (sia positive che negative) tra gli eroi. Per Soldier: 76, i suoi nemici sono quelli che facevano parte della cospirazione che ha portato alla caduta di Overwatch.
D: Il fumetto di Chris Metzen parlava di un soldato chiamato 76, avete preso ispirazione da lui per il personaggio?
R: Abbiamo sicuramente preso ispirazione dal personaggio di Chris per Soldier: 76. Voleva vedere quello che il team di sviluppo Overwatch avrebbe fatto con lui. Per la storia, abbiamo usato i grandi temi e motivazioni trattati come punto di partenza, ma i dettagli della sua vita molto diversi.
D: Ragazzi come siete arrivati a Soldato:76?
R: Collaborazione. I primi 75 non hanno funzionato!
D: Geoff e Scott: come ci si sente a passare dalla progettazione di un MMO alla creazione di un personaggio come soldato: 76? Ci sono stati ostacoli da superare, se si, previsti o inaspettati?
R: E ‘stato super divertente! So che sembra che il progettare un eroe sia molto diverso dal progettare un istanza ma in molti aspetti può essere molto simile Un’istanza di WoW è una sorta di sistema chiuso in cui si progetta un singolo evento con più parti, e le parti devono lavorare insieme per formare una visione coesa. In questo modo, un eroe di Overwatch è un po’ come un raid, dove si sta sempre pensando a come la sua capacità funzionino bene assieme, ma anche come gli altri giocatori interagiranno con quest ultimo. Per essere onesti, la sfida più grande è stata passare da un MMO a un FPS. Gli MMO sono bestie enormi, goffe e come tale qualche errore è consentito e previsto (intendo errori di latenza, hitbox, ect, non del design). Una volta che abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco abbiamo speso (e ancora spendiamo) tanto tempo a lavorare su cose come hitbox e problemi di latenza, non avevo idea di quanto lavoro potesse essere. Per fortuna abbiamo alcuni programmatori gameplay/server incredibili che sono super bravi ad aiutare a gestire questa roba!
D: So che questo non è una gran domanda riguardo a S: 76 ma: possiamo aspettarci nuovi eroi provenienti da diversi paesi? (si prega di farne uno proveniente dalla Lettonia!)
R: Assolutamente. La diversità degli eroi in Overwatch è un valore estremamente importante per noi, è una cosa che teniamo sempre a mente quando si aggiungono nuovi personaggi.
D: Mi piacerebbe sentire come Blizzard ha tenuto conto del fatto che la ultimate di Soldier: 76 sembra essere meno utile più il giocatore è bravo a mirare. A voi ragazzi risulta difficile aggiungere potenziale alla ultimate di Soldier: 76 per i giocatori più esperti? Abbiamo notato che la durata di ricarica di S:76 si riduce notevolmente durante la Ci sono altri benefici nascosti?
Ora, alcune domande tecniche di come la sua ultimate in realtà funzioni:
-Headshots: Sto tirando a indovinare, la ultimate non mira automaticamente alla testa per voi, quindi come funziona se si vuole mirare alla testa di un nemico? Si può indirizzare, o i colpi sono bloccati ad una specifica parte del nemico?
-Riguardo alla ultimate di S:76 nei confronti di Tracer in particolare, si riuscirà a lockare Tracer anche mentre flasha per la mappa o si teletrasporta?
R: Utilizzando il visore tattico il fucile a impulsi, non solo si ricarica molto più velocemente, ma si ricarica automaticamente all’avvio della ultimate. Il raggio d’azione del fucile è anche molto più limitato durante l’utilizzo della visiera tattica, quindi questo permetterà anche una mira più precisa con i bersagli lontani. Quando la visiera tattica è attiva, si blocca sul petto del nemico più vicino alla tuo reticolo del mirino. Ciò significa che se ci sono più nemici di fronte a voi, si dovrà decidere chi attaccare per primo e può essere una scelta interessante. La visera tattica può seguire una Tracer flashante fino a quando è ancora di fronte a voi e al centro dello schermo, ma ci sono casi in cui si teletrasporterà dietro di voi. In questo caso dovresti scattare verso la sua nuova posizione e il visore tattico sara in grado di agganciarla di nuovo.
D: ho una domanda in generale – Non hai nessun momento particolare di gameplay, che coinvolgono S:76, da poterci raccontare? Abbiamo visto solo una partita con lui, sarebbe stato bello avere alcune storie da focolare da poter raccontare tipo gente che esplode con un razzo ben assestato o l’attivazione della ultimate che ha cambiato radicalmente la partita in un punto drammatico.
R: Ho avuto un periodo in cui lo stavo giocando e sono accidentalmente caduto da un dirupo … per fortuna nessuno ha visto niente almeno credo…
D: Perché avete scelto di rivelare la sua storia d’origine in questo modo consiiderando che rilasciandolo dopo la presentazione del personaggio avrebbe avuto un riscontro maggioree non risultare uscito in anticipo? So che era già ipotizzabile dai dati che erano già usciti comunque per mio interesse…
R: Quando stavamo discutendo della presentazione di Soldier: 76, abbiamo pensato che sarebbe stata una perfetta opportunità per iniziare a scavare nella storia del Overwatch. Jack Morrison è un personaggio che in giro fin dall’inizio, ed è stato una figura centrale dalla nascita alla caduta dell’organizzazione. Lui aveva un punto di vantaggio su tutti gli eventi, e in realtà era una figura di spicco per l’organizzazione stessa, e per quello che la gente pensava.
D: Nella Lore presumo che lui sia il leader dei buoni: chi sarebbe il leader cattivo?
R: Non vedo le cose come se vi fosse bianco e nero. Soldier: 76 ha preso parte ad alcune attività discutibili, e resta da vedere cosa ne è rimasto del ex comandante di Overwatch. E da una prospettiva più ampia, non abbiamo una buona e una cattiva fazione, ci sono diversi gruppi mondiali e tutti hanno obiettivi diversi.
D: Hey sviluppatori! E’ davvero grandioso quello che state facendo! La mia domanda è in riguardo alla Lore di Overwatch. Voi ragazzi avete presentato il fumetto di Overwatch una o due settimane fa e siccome molti amano leggere dei personaggi e delle loro interazioni, mi chiedo se si sta progettando di rilasciare più fumetti periodici riguardo l’universo Overwatch o è solo quello? Non vedo l’ora della Beta!
R: Abbiamo annunciato una graphic novel di Overwatch al Comic-Con. Questo è solo uno dei modi con cui scavare più a fondo nella storia di gioco per il futuro.
…
Qui di seguito vi lascio il link con tutte le domande e le risposte in inglese:
http://www.overpwn.com/news/56-soldier-76-developer-q-a-recap
Restate connessi e continuate a seguirci per la traduzione di tutte le domande e tanti altri articoli e news
Un saluto dal vosto Luke!