Soldato 76 chiama? Sviluppatore risponde!

Soldato 76 chiama? Sviluppatore risponde!

Profilo di lukeskycanna
 WhatsApp

La scorsa settimana alcuni sviluppatori di Overwatch si sono intrattenuti su Reddit per rispondere alle domande proposte dagli utenti, il tema principale era Soldato 76 (S:76) comunque troviamo anche domande di un più ampio respiro generale sul gioco. Qui di seguito trovate la traduzione di tutte le domande e risposte! (al momento la traduzione è ancora parziale comunque di giorno in giorno provvederemo ad aggiornare l’articolo).

Queste alcune delle novità venute a galla dal Q&A:

  • Una barra indicatrice di scorrimento del gioco è stata aggiunta nel HUD, e il campo visivo è stato aumentato!
  • Soldato 76, ha un carattere tradizionalmente più FPS, è stato volutamente inserito un eroe più normale rispetto agli altri che saltano e corrono per la mappa, come matti.
  • Soldato 76: il vero nome è impostato come sconosciuto sul sito ufficiale, perché stanno rivelando la storia attraverso fatti verificabili di volta in volta.
  • In futuro ci saranno più articoli, bios e storie delle origini, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi.
  • Gli eroi potranno interagire tra loro in-game attraverso finestra di dialogo del eroe.
  • Gli svillupatori vogliono rendere il più veloce possibile il lancio del gioco e l’ingresso immediato in partita, attraverso matchmaking.
  • Sarete in grado di uscire e unirvi a una partita in corso. Se sorgono problemi, verranno fatti bilanciamenti.
  • Le lezioni apprese dai matchmaking degli altri titoli Blizzard verranno applicate in Overwatch per assicurarsi che venga codificato “al meglio”.
  • Stanno ancora sperimentando nuove modalità. Vogliono assicurarsi che non siano troppo sbilanciate e che non vadano ad privilegiare certe classi o eroi.

Q&A

D: domanda da parte di un utente

R: risposta di Blizzard

D: Qual è il motivo principale percui avete deciso di portare un eroe più tradizionalmente FPS in Overwatch?

R: In un certo senso, un sacco di eroi sono ispirati da molti altri giochi e fps. Esempi come Widowmaker,  potrebbe essere paragonato a un gran numero di sniper visti in fps precedenti, e Pharah potrebbe essere familiare per i giocatori che hanno speso un sacco di tempo a giocare Tribes. Stiamo tutti giocando o abbiamo giocato un sacco di fps e tutti abbiamo i nostri giochi preferiti e le armi all’interno di questi. Una delle mie armi preferite di tutti i tempi è il ASMD Shock Rifle della serie Unreal, quindi chissà forse un giorno avremo una pistola ancora più combo-centrica nel nostro gioco!

Quindi, per rispondere specificamente su Soldato 76, eravamo giunti al punto in cui avevaamo così tanti personaggi folli, che saltano e volano per tutte le nostre mappe, così nessuno con caratteristiche più sullo stile Call of Duty, sullo stile realistico, si stagliava da solo come un personaggio unico tra gli altri personaggi unici. Oltre a questo, a causa della popolarità di questi giochi (e credetemi, tutti noi amiamo CoD pure), abbiamo scoperto che molte volte la prima reazione dei giocatori nei confront del  gioco era questa sensazione di essere sopraffatti dalla nostra stravaganti personaggi e hanno davvero voluto iniziare con un personaggio, che potrebbe essere in qualche modo familiare. Abbiamo sentito dei feedback come “ragazzi non avete un ersonaggio con un fucile normale o qualcosa del genere?”. Così ci siamo detti: “Si! sai cosa, dovremmo veramente inseriri un personaggio così…”

D: Scusate se questa domanda non è del tutto in legata a S: 76. La storia delle origini di S: 76 (e Tracer) vanno davvero ad aggiungere profondità al mondo di Overwatch. Scoprire novità circa le motivazioni e les torie di un personaggio mi unisce di più a un eroe. La mia domanda: Avete intenzione di aggiungere storie delle origini per ogni eroe (nuovi o attuali)? Che dire, tipo una cinematica simile a Meet-The-Class di TF2? Grazie! Non vedo l’ora di Beta!

R: Sono contento di sentire che ti è piaciuto! Oltre alle storie delle origini (come abbiamo fatto per Soldier: 76 e Tracer), abbiamo vari piani e modi diversi per approfondire le storie di tutti i nostri eroi. Alcune delle cose che abbiamo fatto finora: i nostri tweet in-universo, articoli e biografie dei personaggi sul nostro sito web, e recentemente annunciato una graphic novel. Ma per rispondere direttamente alla tua domanda: sì, ci saranno più filmati di origine in futuro!

D: Scatto – il team ha considerato l’aggiunta di una funzione sprint di default per tutte le classi?

R: Gran parte di ciò che rende divertente Overwatch e interessante è che ogni eroe porta una combinazione unica di funzionalità di gioco. Come un eroe si muove in battaglia è fondamentale per la loro caratterizzazione. Tracer può flashare per brevi distanze, Winston può saltare a grande distanza, e Hanzoè in grado di scalare pareti verticali. Soldato: 76 può sprintare per riposizionarsi rapidamente, e questo è una sua capacità unica solo per lui. Se avessimo dato sprint a ogni eroe, tutti sarebbero meno speciali.

D: Durante la progettazione di un nuovo personaggio, quanto è difficile andare ad identificare il giusto posto che andra a riempire? Continuando, si è parlato dell’eventualità che alla fine con un numero sufficiente di eroi che non ci saranno più sovrapposizioni tra le classi. Avevate previsto questo come un possibile problema?

R: (Personalmente, a patto che ogni eroe è bilanciato correttamente contro gli altri, non credo che avere una sovrapposizione di classi è un problema). A volte può essere difficile trovare il giusto collocamento, ma non sempre è il nostro obiettivo primario. Ad esempio, Widowmaker e Hanzo si sovrappongono in un certo senso, ma se ne hai effettivamente giocate di partite ti accorgi che davvero giocano in modo molto diverso. Mi sento di aver la possibilità di andare a creare un ulteriore cecchino che sai unico e diverso dagli altri. L’unico pericolo, dal punto di vista di design, sarebbe stato se avessimo deciso di  voler limitare le composizioni di squadra per consentire solo eroi unici. In questo scenario si potrebbe essere in grado di ‘ingannare’ girando intorno alla regola di gioco. Non è che abbiamo in programma di fare qualcosa di simile, è solo un esempio.

D: Per quanto riguarda il Lore, quale sarebbe la nemesi di S: 76?! (mi ricordo uno degli sviluppatori disse che per Tracer e Widowmaker dovrebbero essere così)

R: Siamo molto interessati a esplorare le relazioni (sia positive che negative) tra gli eroi. Per Soldier: 76, i suoi nemici sono quelli che facevano parte della cospirazione che ha portato alla caduta di Overwatch.

D: Il fumetto di Chris Metzen parlava di un soldato chiamato 76, avete preso ispirazione da lui per il personaggio?

R: Abbiamo sicuramente preso ispirazione dal personaggio di Chris per Soldier: 76. Voleva vedere quello che il team di sviluppo Overwatch avrebbe fatto con lui. Per la storia, abbiamo usato i grandi temi e motivazioni trattati come punto di partenza, ma i dettagli della sua vita molto diversi.

D: Ragazzi come siete arrivati a Soldato:76?

R: Collaborazione. I primi 75 non hanno funzionato!

D: Geoff e Scott: come ci si sente a passare dalla progettazione di un MMO alla creazione di un personaggio come soldato: 76? Ci sono stati ostacoli da superare, se si, previsti o inaspettati?

R: E ‘stato super divertente! So che sembra che il progettare un eroe sia molto diverso dal progettare un istanza ma in molti aspetti può essere molto simile Un’istanza di WoW è una sorta di sistema chiuso in cui si progetta un singolo evento con più parti, e le parti devono lavorare insieme per formare una visione coesa. In questo modo, un eroe di Overwatch è un po’ come un raid, dove si sta sempre pensando a come la sua capacità funzionino bene assieme, ma anche come gli altri giocatori interagiranno con quest ultimo. Per essere onesti, la sfida più grande è stata passare da un MMO a un FPS. Gli MMO sono bestie enormi, goffe e come tale qualche errore è consentito e previsto (intendo errori di latenza, hitbox, ect, non del design). Una volta che abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco abbiamo speso (e ancora spendiamo) tanto tempo a lavorare su cose come hitbox e problemi di latenza, non avevo idea di quanto lavoro potesse essere. Per fortuna abbiamo alcuni  programmatori gameplay/server incredibili che sono super bravi ad aiutare a gestire questa roba!

D: So che questo non è una gran domanda riguardo a S: 76 ma: possiamo aspettarci nuovi eroi provenienti da diversi paesi? (si prega di farne uno proveniente dalla Lettonia!)

R: Assolutamente. La diversità degli eroi in Overwatch è un valore estremamente importante per noi, è una cosa che teniamo sempre a mente quando si aggiungono nuovi personaggi.

D: Mi piacerebbe sentire come Blizzard ha tenuto conto del fatto che la ultimate di Soldier: 76 sembra essere meno utile più il giocatore è bravo a mirare. A voi ragazzi risulta difficile aggiungere potenziale alla ultimate di Soldier: 76 per i giocatori più esperti? Abbiamo notato che la durata di ricarica di S:76 si riduce notevolmente durante la Ci sono altri benefici nascosti?

Ora, alcune domande tecniche di come la sua ultimate in realtà funzioni:

-Headshots: Sto tirando a indovinare, la ultimate non mira automaticamente alla testa per voi, quindi come funziona se si vuole mirare alla testa di un nemico? Si può indirizzare, o i colpi sono bloccati ad una specifica parte del nemico?

-Riguardo alla ultimate di S:76 nei confronti di Tracer in particolare, si riuscirà a lockare Tracer anche mentre flasha per la mappa o si teletrasporta?

R: Utilizzando il visore tattico il fucile a impulsi, non solo si ricarica molto più velocemente, ma  si ricarica automaticamente all’avvio della ultimate. Il raggio d’azione del fucile è anche molto più limitato durante l’utilizzo della visiera tattica, quindi questo permetterà anche una mira più precisa con i bersagli lontani. Quando la visiera tattica è attiva, si blocca sul petto del nemico più vicino alla tuo reticolo del mirino. Ciò significa che se ci sono più nemici di fronte a voi, si dovrà decidere chi attaccare per primo e può essere una scelta interessante. La visera tattica può seguire una Tracer flashante fino a quando è ancora di fronte a voi e al centro dello schermo, ma ci sono casi in cui si teletrasporterà dietro di voi. In questo caso dovresti scattare verso la sua nuova posizione e il visore tattico sara in grado di agganciarla di nuovo.

D: ho una domanda in generale – Non hai nessun momento particolare di gameplay, che coinvolgono S:76, da poterci raccontare? Abbiamo visto solo una partita con lui, sarebbe stato bello avere alcune storie da focolare da poter raccontare tipo gente che esplode con un razzo ben assestato o l’attivazione della ultimate che ha cambiato radicalmente la partita in un punto drammatico.

R: Ho avuto un periodo in cui lo stavo giocando e sono accidentalmente caduto da un dirupo … per fortuna nessuno ha visto niente almeno credo…

D: Perché avete scelto di rivelare la sua storia d’origine in questo modo consiiderando che rilasciandolo dopo la presentazione del personaggio avrebbe avuto un riscontro maggioree non risultare uscito in anticipo? So che era già ipotizzabile dai dati che erano già usciti comunque per mio interesse…

R: Quando stavamo discutendo della presentazione di Soldier: 76, abbiamo pensato che sarebbe stata una perfetta opportunità per iniziare a scavare nella storia del Overwatch. Jack Morrison è un personaggio che in giro fin dall’inizio, ed è stato una figura centrale dalla nascita alla caduta dell’organizzazione. Lui aveva un punto di vantaggio su tutti gli eventi, e in realtà era una figura di spicco per l’organizzazione stessa, e per quello che la gente pensava.

D: Nella Lore presumo che lui sia il leader dei buoni: chi sarebbe il leader cattivo?

R: Non vedo le cose come se vi fosse bianco e nero. Soldier: 76 ha preso parte ad alcune attività discutibili, e resta da vedere cosa ne è rimasto del ex comandante di Overwatch. E da una prospettiva più ampia, non abbiamo una buona e una cattiva fazione, ci sono diversi gruppi mondiali e tutti hanno obiettivi diversi.

D: Hey sviluppatori! E’ davvero grandioso quello che state facendo! La mia domanda è in riguardo alla Lore di Overwatch. Voi ragazzi avete presentato il fumetto di Overwatch una o due settimane fa e siccome molti amano leggere dei personaggi e delle loro interazioni, mi chiedo se si sta progettando di rilasciare più fumetti periodici riguardo l’universo Overwatch o è solo quello? Non vedo l’ora della Beta!

R: Abbiamo annunciato una graphic novel di Overwatch al Comic-Con. Questo è solo uno dei modi con cui scavare più a fondo nella storia di gioco per il futuro.

Qui di seguito vi lascio il link con tutte le domande e le risposte in inglese:

http://www.overpwn.com/news/56-soldier-76-developer-q-a-recap

Restate connessi e continuate a seguirci per la traduzione di tutte le domande e tanti altri articoli e news

Un saluto dal vosto Luke!

La superstar NBA Luka Doncic raggiunge la Top 500 in Overwatch 2

La superstar NBA Luka Doncic raggiunge la Top 500 in Overwatch 2

Profilo di Gosoap
10/05/2024 09:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La superstar NBA Luka Doncic ha raggiunto la Top 500 in Overwatch 2, uno dei migliori giocatori al mondo sia fuori che dentro al campo, nonostante sia attualmente impegnato nella corsa al titolo con i Dallas Mavericks.

A volte può sembrare surreale che atleti di fama mondiale siano in alcuni casi giocatori normali come tutti noi. Ma che dire di uno come Doncic che riesce ad essere al top del proprio sport e contemporaneamente al top di un videogioco?

L’impresa di Doncic su Overwatch 2 diventa virale: leggenda vera

Luka Doncic è da sempre un grande fan di Overwatch, tanto da essere capitato recentemente in una partita con uno streamer in una lobby Grand Master e averlo riconosciuto istantaneamente, dimostrando così il suo interesse per il gioco.

Su Instagram, l’8 maggio, Doncic ha postato una foto del suo rank come Tank subito dopo una vittoria.

Non sappiamo esattamente quale sia il rank di Doncic, ma da una piccola porzione dell’emblema di Grand Master sul lato sinistro dell’immagine, possiamo intuire che si tratti di High Elo.

Il fenomeno della pallacanestro ha effettivamente raggiunto questo traguardo strabiliante mentre giocava su un laptop, non esattamente la migliore configurazione per le classifiche più competitive.

Doncic è stato avvistato nelle lobby Grand Master già l’anno scorso, quindi potrebbe addirittura non essere la sua prima volta nella Top 500.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Overwatch 2, i devs annunciano imponenti modifiche per i TANK

Overwatch 2, i devs annunciano imponenti modifiche per i TANK

Profilo di Stak
03/05/2024 12:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante uno speciale dedicato, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno anticipato alcune importanti modifiche che colpiranno presto gli eroi del gioco.

Nello specifico, saranno i tank i “bersagli” dei vigorosi bilanciamenti in arrivo nelle prossime settimane. Oltre a svariati interventi che riguarderanno tutti gli eroi della classe in questione, sono attesi anche dei bilanciamenti più specifici per la Regina dei Junker e Wrecking Ball.

Non solo tank però, visto che pare siano già stati programmati degli ulteriori bilanciamenti (definiti “miglioramenti”) per Junkrat, Echo e Hanzo. Ne sapremo certamente di più nel corso del mese di Maggio.

Andiamo a leggere tutti i dettagli nelle note ufficiali…

Overwatch 2: patch di bilanciamento per i TANK

In Overwatch 2, i tank sono eroi imponenti che resistono ai momenti più duri degli scontri, permettendo ai loro compagni di squadra di effettuare eliminazioni. Dato che sono bersagli impegnativi da abbattere, le composizioni delle squadre spesso si concentrano su strategie volte a neutralizzarli rapidamente o a compromettere il loro posizionamento sfruttando abilità di spostamento. Abbiamo ricevuto feedback sia sulla fragilità eccessiva dei tank, che rischiano di essere eliminati troppo velocemente, sia sulla loro eccessiva resistenza.

Ecco perché il nostro aggiornamento di metà stagione aiuterà a bilanciare la quantità di colpi che possono subire i tank per resistere meglio in combattimento. Innanzitutto, stiamo potenziando la loro abilità passiva affinché fornisca una riduzione del 25% dei danni subiti da colpi alla testa, consentendo loro di resistere meglio durante gli scontri. Inoltre, stiamo aumentando la resistenza dei tank alle respinte dal 30% al 50%, per permettere loro di stare in prima linea molto più a lungo e non essere troppo soggetti alle abilità di spostamento.

Modifiche che influenzeranno i tank di Overwatch a livello generale…

Ma non solo, stiamo apportando modifiche che influenzano i tank anche a livello generale. Per esempio, vogliamo ripristinare la riduzione danni dell’armatura in modo che riduca nuovamente cinque danni per proiettile, fino a un massimo del 50%. Di conseguenza, eroi come Reaper e Tracer dovranno impegnarsi più a fondo per abbattere eroi come Reinhardt. Gli eroi che infliggono danni concentrati con ogni proiettile saranno ancora efficaci, ma questi tank avranno mezzi migliori per contrastare quel tipo di danni.

Abbiamo inoltre apportato una leggera modifica al recupero passivo della salute a livello generale, con l’obiettivo di consentire ai tank più mobili di tornare più rapidamente in prima linea. Ora, l’abilità passiva di rigenerazione della salute per tutti gli eroi non sarà più di 20 salute al secondo, ma di 10 salute più il 5% della salute massima al secondo. In questo modo, un eroe come Reinhardt recupererà salute a un tasso di 45 salute al secondo in una partita con coda ruoli.

Nel complesso, questi cambi dovrebbero migliorare l’esperienza generale per chi utilizza i tank e al tempo stesso migliorare il bilanciamento del gioco. Con queste modifiche, penso che influenzeremo notevolmente il meta per il resto della Stagione 10.

In arrivo anche dei bilanciamenti individuali su Overwatch 2 per i TANK

Per quanto riguarda i cambi più individuali, la Regina dei Junker sta ricevendo miglioramenti a Urlo di Comando, tra cui la riduzione del suo tempo di recupero a 12 secondi, ma anche il fatto che sarà possibile attivarlo persino durante la canalizzazione di altre abilità come Mattanza o Furia. Questa modifica dovrebbe permettere alla nostra Regina di affrontare scontri più intensi in cui è necessario ingaggiare più rapidamente.

Con Wrecking Ball abbiamo visto una maggiore creatività di gioco dopo i cambi a Rampone, ma stiamo comunque potenziando leggermente la sua capacità di contribuire agli scontri. Aumenteremo da 50 a 60 i danni da impatto di uno schianto alla massima velocità dovuto a Rampone. Il blocco del movimento dei nemici provocato da Stella Cadente, inoltre, sarà aumentato da 0,5 secondi a 0,75 secondi. Infine, Campo Minato sarà un po’ più minaccioso grazie all’aumento dei danni da esplosione da 130 a 165 e della respinta da 5 a 10 metri.

Ci sono anche altri aggiornamenti in arrivo a metà stagione, tra cui alcuni miglioramenti minori a Junkrat, Echo e Hanzo, ma li riveleremo quando potrai gettarti nella mischia per testarli con l’arrivo della patch di metà stagione il 14 maggio. Per questa settimana è tutto! Grazie dell’attenzione e… creiamo un gioco fantastico.

 

Cosa ne pensate di queste anticipazioni dei devs community? I main tank sono soddisfatti di queste “attenzioni” da parte degli sviluppatori per la loro classe preferita? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: