Overwatch League, New York e Seoul sole al vertice: stasera le altre sfide!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da ieri sono ufficialmente riprese, con la seconda settimana di regular season, le sfide della Overwatch League che, in diretta dall’Arena di Los Angeles, sta tenendo il mondo esportivo con il fiato sospeso.
Prima di andare a vedere quello che è successo nelle ultime 24 ore nella città degli Angeli, è bene ricordare a tutta la community che proprio ieri Toyota ha confermato una partnership con Blizzard per essere sponsor della competizione; notizia importante perchè, tra le altre cose, Toyota è il primo brand non endemico della Lega che si va ad unire ad HP ed Intel.

Durante le passate ore, le sfide protagoniste sono state sei…andiamole a vedere nel dettaglio.

San Francisco Shock Vs Philadelphia Fusion 1-2

Nella prima sfida della seconda settimana abbiamo i Fusion contrapposti agli Shock: per entrambe le squadre vincere è l’obiettivo minimo essendo che entrambe si trovano in una posizione di medio bassa classifica e pericolosamente vicine alla coda del ranking.
Gli Shock partono forti su El Dorado vincendo gara 1. Da quel momento in poi però non riescono più a trovare la giusta sinergia e sono costretti a lasciare due importanti vittorie agli avversari.
La serie viene quindi portata a gara 4 dove gli Shock possono solo vincere per sperare di andare a gara 5 e giocarsi il tutto per tutto. Cosi non è, perchè gara 4 finirà con un tiratissimo pareggio 3-3 che manda tutti negli spogliatoi con la vittoria dei Fusion.

Replica

Guarda Full Match | San Francisco Shock vs. Philadelphia Fusion di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Florida Mayhem Vs Seoul Dynasty 0-4

Houston Outlaws Vs Shanghai Dragons 4-0

Dallas Fuel Vs Houston Outlaws 0-4

La seconda, la terza e la quarta sfida della prima giornata della seconda settimana sono molto simili tra loro sia per il rapporto di forza schierato in campo tra le protagoniste, sia per gli esiti delle varie sfide.
In queste partite abbiamo assistito a 3 perentori 4-0 che hanno visto i Dynasty e gli Outlaws spadroneggiare contro Mayhem, Dragons e Fuel.

Nella prima sfida assistiamo allo scontro tra i leader della classifica ed una delle squadre temporaneamente “fanalino di coda” della Lega con i giocatori di Seoul chiudere velocemente la pratica “Florida” e consolidare la loro prima posizione. Malissimo i Mayhem che devono velocemente cercare di cambiare marcia avendo ancora 0 vittorie a referto.
Molto simili le altre due sfide in cui gli Houston Outlaws hanno dovuto affrontare prima i cinesi Dragons e poi i Texani Dallas: in entrambi i casi Rawkus, Coolmatt e soci chiudono con due secchi 4-0 che gli permettono di agguantare la parte medio alta della classifica. Abbastanza imprevedibile come risultato, quanto fatto nelle ultime ore dagli Outlaws è in netta contrapposizione con le due sconfitte consecutive che hanno caratterizzato la performance della prima settimana. Resta ora da capire quanto durerà questo ritrovato equilibrio dei Texani Outlaws perché una cosa è certa: se continueranno a martellare come hanno fatto ieri arriveranno in alto…molto in alto.

Replica

Guarda Full Match | Florida Mayhem vs. Seoul Dynasty di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Replica

Guarda Full Match | Houston Outlaws vs. Shanghai Dragons di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Replica

Guarda Game 5 PHI @ GLA | Stage 1 Week 2 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

New York Excelsior Vs Los Angeles Valiant 3-0

Importantissima la quinta sfida della giornata in cui gli Excelsior sfidavano i Valiant in una sfida valida per il primo posto: entrambe le squadre si trovavano in alto nel ranking avendo vinto le uniche due partite giocate.
I New York dimostrano tuttavia di avere qualcosa in più non perdendo mai il controllo della sfida che terminerà 3-0 per gli Excelsior e con i Valiant capaci unicamente di pareggiare in Gara 4 quando ormai questo risultato non serviva più a nulla.

Bene quindi i giocatori della Grande Mela che si attestano in prima posizione assoluta e si preparano a sfidare l’altra squadra di L.A. domani sera alle 22.

Replica

Guarda Full Match | New York Excelsior vs. Los Angeles Valiant | Stage 1 Week 2 Day 2 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Philadelphia Fusion Vs Los Angeles Gladiators 2-3

L’ultima partita del giorno vedeva i Fusion contro i Gladiators, sfida importante per i primi che in caso di vittoria sarebbero riusciti a portare a casa due partite consecutive andando ad aggredire la testa della classifica. Cosi non è stato, con i Gladiators che non avevano alcuna intenzione di farsi superare dalla franchigia di Philadelphia la partita è stata comunque combattutissima ed ha visto i Fusion partire benissimo con un secco 2-0.
Per loro sembrava ormai fatta ma, evidentemente, i Gladiators avevano ancora qualche cartuccia da sparare prima di lasciare il palco della Blizzard Arena. Gara 3, Gara 4 e Gara 5 (tutti match ball per i Fusion) vanno ai Gladiators che hanno certamente dimostrato una cosa: sotto pressione ed in momenti di grande stress questi ragazzi riescono a dare il massimo…le future avversarie, specialmente New York, sono avvisate!

Replica

Guarda Full Match | Philadelphia Fusion vs. Los Angeles Gladiators | Stage 1 Week 2 Day 2 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

L’appuntamento è per tutti questa notte quando riprenderanno le sfide iridate della seconda settimana con la partita tra Dynasty e Boston!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.