Overwatch competitive: la strada per diventare dei CAMPIONI

Overwatch competitive: la strada per diventare dei CAMPIONI

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Overwatch competitive – Grazie alle notizie condivise nei giorni passati da Blizzard abbiamo potuto cogliere e capire meglio l’organizzazione della Overwatch League e le novità legate ad essa. L’Overwatch League ha fatto la sua cerimonia di apertura lo scorso 5 Maggio senza tradire le aspettative.

Di questi tempi a Blizzard le si può dire di tutto, tranne che non metta impegno nello sviluppo e nella gestione della Overwatch League e l’intrattenimento che essa offre agli amanti di questo titolo. Gli spettatori presenti a godersi il campionato in questa prima WEEK1 si sono attestati intorno ai 500 mila, tutti connessi ed in fermento sulla sezione Gaming di YouTube.

Oltre la famosissima Overwatch League e la Overwatch World Cup Blizzard conferma la presenza del programma Path To Pro 2022, come comunica nel suo articolo ufficiale condiviso ieri. Tale programma contiene due importanti tornei, ovvero: Open Division e Contenders Summer Series 2022.

Programma per gli Open Division – Overwatch competitive

Per essere tra i fortunati partecipanti a questo torneo Blizzard fa sapere che sono aperte le registrazioni, le informazioni condivise sono le seguenti:

Nord America, Europa e Australia/Nuova Zelanda:

  • Periodo di registrazione: 9–19 maggio
  • Date del torneo: 21 maggio-12 giugno
  • Formato del torneo: doppia eliminazione

Corea del Sud e Cina:

  • Le informazioni sul torneo saranno divulgate sui canali regionali.

Programma per i Contenders Summer Series – Overwatch competitive

Blizzard afferma che questo torneo è l’evento di debutto del 2022, ed il primo Contenders che utilizzerà il PvP di Overwatch 2. I giocatori che prenderanno parte a questo torneo avranno la possibilità di competere ad alti livelli, vincere premi in denaro e potenzialmente essere presi in considerazione dai “cacciatori di talenti” per la Overwatch League.

Le informazioni condivide la Blizzard sul Contenders sono le seguenti:

Nord America, Europa, Corea del Sud e Australia/Nuova Zelanda:

  • Tutte le squadre dei Contenders di fine stagione competitiva 2021 saranno automaticamente invitate nel torneo. Ecco la suddivisione per ciascuna regione (in base al punteggio di fine anno):
    • Nord America ed Europa:  1-8
    • Corea del Sud:  1-10
    • Australia/Nuova Zelanda:  1-6
  • I giocatori provenienti dalla Open Division avranno accesso alla registrazione anticipata per l’evento Summer Series. Le squadre verranno classificate in base alle loro prestazioni di qualificazione alla Open Division e dovranno essere utilizzati almeno tre giocatori dei cinque che compongono la squadra, così da garantirne il punteggio guadagnato nella Open Division.
  • Periodo di registrazione: 27 giugno – 8 luglio
  • Formato del torneo: 64 squadre a eliminazione diretta nella Top 8 a doppia eliminazione
  • Date del torneo: luglio-agosto, date e orari specifici saranno annunciati in un secondo momento.
  • Tariffe per regione:
    • Nord America ed Europa: US $ 50.000 ciascuno
    • Corea del Sud: US $ 75.000
    • Australia/Nuova Zelanda: US $ 25.000

Cina:

  • I dettagli verranno forniti tramite i canali regionali.

Insomma, moltissima carne al fuoco per la sezione competitive del titolo e grossissime possibilità fornite ai giocatori di tutto il mondo per poter emergere e diventare un giorno CAMPIONI!

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione è sempre aperta!

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BETA patch – Continuano gli aggiornamenti e i bilanciamenti agli eroi promessi da Blizzard, come anticipato nelle due pubblicazioni ufficiali avvenute direttamente dai developer tramite “il blog degli sviluppatori”. Recentemente abbiamo potuto apprendere dal team di sviluppo che le loro maggiori attenzioni sono rivolte agli eroi di supporto, in quanto presentano problemi di scarsa sopravvivenza ed alcuni di essi non riescono ad essere tangibilmente di aiuto al team. Tale problematica ricade anche sul tempi di attesa delle partite, in quanto meno giocatori sono propensi a giocare questo ruolo.

Grazie ai recenti bilanciamenti eseguiti è stato possibile constatare una notevole riduzione dei tempi di attesa, in futuro promettono delle ulteriori modifiche così da dare un maggiore sostegno ed identità a questi “sfortunati eroi”.

Un altro punto cardine legato agli eroi di supporto, su cui gli sviluppatori stanno lavorando, è la loro mobilità e la possibilità di potersi allontanare da situazioni potenzialmente pericolose, Lúcio e Moira sono l’esempio tangibile di quanto la loro mobilità possa essere sfruttata a loro favore ed essere davvero importante in alcune situazioni critiche. Blizzard ci rassicura affermando che stanno lavorando anche su questo delicato aspetto ed il loro obiettivo è quello di rendere unico nel suo genere ogni eroe di supporto, modificando il design delle loro abilità.

Le modifiche apportate con l’ultima BETA patch

Emergono ulteriori modifiche dall’ultimo patch notes pubblicato, gli eroi impattati da tali cambiamenti sono rispettivamente; Baptiste, Mercy e Sojourn.

 

BAPTISTE

Regenerative Burst:

  • Ora guarisce di 50 HP istantaneamente e 50 HP nel tempo (invece di 100 HP nel tempo). La guarigione istantanea è doppia sui bersagli con salute al 50% o inferiore.
  • Non cura più Baptiste il doppio

MERCY

Guardian Angel:

  • Ora può essere annullato utilizzando il tasto “accovacciato”, Se viene interrotta l’abilità Mercy verrà lanciata in aria.

SOJOURN

Railgun:

  • La velocità di fuoco è aumentata da 13 a 15 colpi al secondo
  • Munizioni massime aumentate da 40 a 45

BETA patch – Insomma, gli sviluppatori stanno facendo il possibile per dare un improvement gli eroi che mostrano delle criticità importanti, così da offrirci una maggiore giocabilità e divertimento, inoltre il potenziamento eseguito su Sojourn potrebbe garantirle un posto riservato in team a discapito del buon Soldier: 76, cosa ne pensate?

Cosa ne pensate community? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo!

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Overwatch 2 patch – Siamo ormai quasi giunti al termine di questa prima grossa fase di BETA test di Overwatch 2. Ricordo che Blizzard ci darà modo di giocare e testare il client beta fino al prossimo 17 Maggio, termine ultimo prima della chiusura dei server di prova.

La promessa comunicata settimana scorsa tramite “il blog degli sviluppatori” era quella di mantenere un aggiornamento costante del gioco e di fornire ai players una precisa e puntuale comunicazione sugli sviluppi del titolo, così da dare loro modo di sentirsi parte integrante di questo progetto e di questo grande restyliyng.

Blizzard sta mantenendo le promesse fatte, gli sviluppatori hanno reso pubblico un ulteriore aggiornamento sul blog ufficiale di Overwatch. In tale pubblicazione compaiono nuovi interessantissimi aggiornamenti e nuovi bilanciamenti agli eroi. Tali news ed aggiornamenti da parte dei developer dovrebbero essere a cadenza settimanale.

Il “focus” degli sviluppatori – seconda settimana

Overwatch 2 patch – Dal blog Blizzard emerge che i nuovi contenuti trattati riguardano; il bilanciamento agli eroi di supporto (con maggiore attenzione verso Moira e Mercy), miglioramento dei tempi di coda e bilanciamenti agli eroi così detti “shield-breaker”. Insomma. un buon punto di partenza su cui lavorare ed effettuare qualche miglioria, possiamo in tutta onesta affermare che tali punti cardine su cui vogliono lavorare giungono direttamente dai feedback della community, urlati ormai a gran voce dall’inizio di questa fase Beta. Blizzard sta effettivamente prendendo molto in considerazione il parere dei giocatori e le criticità riscontrate, bisogna darne atto.

Risultati ottenuti dopo i bilanciamenti della prima settimana

A seguito dei bilanciamenti fino ad ora eseguiti gli sviluppatori ci comunicano che hanno riscontrato un miglioramento tangibile sulla sopravvivenza degli eroi di supporto ed un incremento delle loro prestazioni. Con i dati alla mano rendono noto che i tempi di attesa si sono ridotti del 48%, tale dato potrebbe essere scaturito proprio dal bilanciamento apportato sugli eroi di sopporto.

Non solo bilanciamenti agli healer – Overwatch 2 patch

Tra gli eroi impattati dai futuri cambiamenti compaiono i nomi di Junkrat e Symmetra. Questi due eroi fungono principalmente da “shield-breaker”, quindi risultano essere “fuori posto” nell’attuale meta game. I DEV stanno considerando l’ipotesi di potenziare i loro colpi diretti per renderli più offensivi e decisamente più appaganti da giocare. Modifiche come queste restano nel “focus” degli sviluppatori per i futuri aggiornamenti.

Considerazioni

Personalmente credo che Blizzard si stia muovendo nella direzione giusta, soprattutto in funzione dell’attenzione che stanno dimostrando ascoltando maggiormente i consigli dati dalla Community. Tali variazioni e bilanciamenti potrebbero nuovamente ridisegnare l’attuale meta, così da offrire ai giocatori un esperienza più dinamica e sempre in costante evoluzione.

Insomma, cosa ne pensate community? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo!

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Profilo di VinCesare
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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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