Overwatch, altra apertura positiva di Kaplan sul crossplay
Giocare ad un titolo in crossplay consente a tutti i giocatori di sfidarsi o di fare squadra tra loro a prescindere da quale device questi usino per giocare…sia quindi esso un computer o una console o un dispositivo mobile.
Fortnite ad esempio non ha alcun tipo di limitazione in tal senso (come neanche il celebre PUBG), ed il crossplay che permette a giocatori di console di sfidare i giocatori da computer piuttosto che quelli dal cellulare è certamente uno dei principali motivi dietro il successo planetario del titolo di Epic Games.
Questa esperienza che vede tutto il grande pubblico di un determinato videogames convogliato nella stessa direzione è talmente positiva che sono in molti i membri delle varie community che chiedono ai vari publisher di rendere effettiva questa possibilità anche laddove ancora non c’è ed Overwatch è un caso perfetto in tal senso.
Da diverso tempo infatti leggiamo sui social o sui principali forum del gioco di utenti di Overwatch che chiedono ai devs di Blizzard informazioni in merito allo sviluppo del crossplay sul titolo FPS dell’azienda con sede ad Irvine: in un primo momento Jeff Kaplan ha risposto che il tutto non era impossibile da realizzare, che sarebbe stato certamente bellissimo ma che una modifica del genere avrebbe richiesto un intervento molto importante.
Oggi però abbiamo scovato delle nuove considerazioni rilasciate alla rivista Games Issue 200 dal celebre Director di Overwatch Jeff Kaplan che ha affermato che “Fortnite e PUBG hanno recentemente avuto un enorme impatto grazie all’esperienza cross-platform che ha permesso di spaziare su PC, console e dispositivi mobili” ed ha poi proseguito “le varie esperienze nel cross-platoform, specialmente nei social games, sono molto eccitanti”.
Jeff Kaplan ha poi proseguito l’intervento affermando che “la tecnologia e il desiderio esistono. Credo che sarebbe vantaggioso per tutti aprire a più piattaforme per riunire i giocatori” per poi concludere con la speranza di avere, in futuro, più opportunità in tal senso.
Fortnite and PUBG recently made a huge impact on gaming by having cross-platform experiences that spanned the PC, consoles and mobile. Cross-platform experiences, especially in social games or games with persistent progression, are very exciting.
I hope to see platforms open up and embrace the way players want to play more. The technology and the desire exist. I believe it would be beneficial to everyone to open platforms up more to bring players together. So I’m definitely hoping for more cross-platform opportunities.
Cosa ne pensate community? Vi piacerebbe se Overwatch subisse delle modifiche per le quali diventerebbe possibile il gioco Cross-Platform?
Fonte: wccftech