Overwatch, Kaplan parla del Cross-Platform: “non è impossibile vederlo in futuro”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso una nuova intervista pubblicata su PCGamesN, il Game Director Jeff Kaplan ha parlato della possibilità di vedere presto su Overwatch il Cross-Platform tra PC e Console.
In sostanza, quello che parte della community ha richiesto, è la possibilità di condividere le statistiche dell’account di gioco sul PC con quello presente su Console (nei rari casi in cui, quindi, il gioco sia stato comprato in doppia copia e per entrambi i device).
In merito alla possibilità di intraprendere la strada del Cross Platform, Kaplan ha detto: “È qualcosa che ci piacerebbe molto poter esplorare. È però molto impegnativo per diverse ragioni, e non approfondirò tutti i dettagli sul perché, ma penso che questo sia un desiderio di molti dei nostri giocatori e quindi il Team di Overwatch sarebbe certamente contento di ragionarci su“.

In sostanza Kaplan ha certamente lasciato una piccola porticina aperta per il futuro, ma stiamo pur sempre parlando di un qualcosa che allo stato attuale è puramente ipotetico.
Chi di voi vorrà acquistare la seconda copia del gioco per vivere l’esperienza su console o pc dovrà per il momento “accontentarsi” di avere due account separati e che non condividono i progressi fatti.
Cosa ne pensate?


Overwatch, Kaplan parla del Cross-Platform: “non è impossibile vederlo in futuro”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701