La Corea cambia formazione: tre sostituzioni per la World Cup
Tre giocatori staranno in panchina, sostituiti da altri tre campioni per la formazione sudcoreana
La Corea del Sud sorprende tutti cambiando tre dei suoi sette giocatori titolari prima dell’inizio della fase ad eliminazione di questa Overwatch World Cup. Dei 12 giocatori di ogni nazionale solamente sette possono partecipare ad ogni fase, e il coach coreano ha deciso di lasciare a casa tre campioni per mettere in rosa altre tre superpotenze del gioco.
Rimangono a casa Sabyeolbe, MekO e ArK, tre giocatori del team di Overwatch League New York Excelsior, ma i loro sostituti non sono da meno. A prendere il posto di questi tre giocatori abbiamo altri campionissimi del gioco: sono in arrivo Fleta dei Seoul Dynasty, Fury dei London Spitfire e Anamo dei NYXL.
La Corea, che avrà come primo avversario l’Australia nella propria corsa verso il titolo, ha deciso di cambiare la propria formazione seguendo un’idea ben precisa. Nonostante la vittoria nelle due edizioni passate della World Cup contro Russia nel 2016 e Canada nel 2017, quest’anno le cose sono leggermente diverse. Con un meta molto più dinamico e una scelta di strategie estremamente ampie, il coach sudcoreano Pavane ha deciso di giocarsi il tutto per tutto e inserire nella rosa dei giocatori meno affiatati, arrivando tutti da team diversi, ma più flessibili.
Il core della rosa rimane ancora formato dai giocatori dei NYXL, con la presenza di Anamo, Libero e JJoNaK, ma ora il team permette di avere una maggiore flessibilità e prontezza di adattamento alle strategie di tutte le varie nazionali che vogliono soffiare ai coreani il posto di campioni del mondo. Con la sua rosa dai colori variegati, però, anche ora la Corea rimane favorita alla prima posizione anche in questa World Cup.