jeff kaplan

Jeff Kaplan annuncia bilanciamenti in arrivo per Moira e per altri Support

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Jeff Kaplan – Durante una recente sessione di Q&A su Discord, il Game Director di Overwatch Jeff Kaplan ha avuto modo di rispondere a diverse interessanti domande, specialmente per quel che concerne il bilanciamento del gioco.

Prima di entrare nel dettaglio relativo ai buff ed ai nerf, è bene sottolineare che il dev di Blizzard ha confermato l’imminente arrivo di una nuova skin per l’eroe Mercy, un modello che lo stesso Jeff ha definito assolutamente “cool”, limitandosi però a dare solo qualche informazione generale e senza entrare troppo nello specifico.

Decisamente più dettagliato è stato il suo intervento sui bilanciamenti, avendone infatti annunciati diversi in arrivo per Moira e per altri eroi di Overwatch.

Parliamo nello specifico del reparto Support, con alcuni personaggi di questo tipo che potrebbero presto ricevere degli aggiustamenti, e con un generale bilanciamento a tutte le abilità che richiamano scudi e barriere, secondo Jeff alcune volte troppo “opprimenti” per l’esperienza di un giocatore.

Kaplan ha poi specificato che dei vari cambiamenti che hanno in mente, quelli scelti per Moira sono sicuramente i più vicini a sbarcare nella modalità sperimentale, quando finalmente conosceremo tutti i dettagli degli eventuali bilanciamenti (nerf o buff che siano).

Jeff Kaplan – la questione “Smurf”

Parallelamente al lavoro del team sul bilanciamento procede anche quello sull’esperienza di gioco, con i devs che hanno nuovamente confermato il loro impegno nella lotta contro fenomeni come il boosting o la “manipolazione” del matchmaking.

Questo genere di fenomeni, originati dall’esistenza degli account “secondari” (o Smurf), potrebbero essere arginati da una verifica dell’account legata al proprio telefono, un tipo di ipotesi su cui il team sta attualmente lavorando ma su cui ancora non si è arrivati ad un punto risolutivo. In merito i devs assicurano comunque che sono questioni per loro prioritarie, e che il fatto che manchi ancora una soluzione definitiva non significa certo che per loro non sia importante.

Articoli correlati: 

Overwatch: evento Anniversario in arrivo prima del previsto?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701