Alcuni player di Overwatch stanno ricevendo avvisi di inattività su Petra
Una situazione davvero inusuale si sta verificando all’interno della community di Overwatch, e riguarda Petra, la mappa della modalità Deathmatch uscita recentemente.
A quanto pare, alcuni utenti si sono lamentati di ricevere avvisi di inattività durante il gioco, questo perchè la mappa è così vasta e intricata che si possono non incontrare altri giocatori per un bel pezzo. Petra si sviluppa infatti in orizzontale tramite intricati tunnel e passaggi, e si alza in verticale su più livelli, i cui più alti sono raggiungibili velocemente tramite un jump pad. Da un lato può sembrare eccitante giocare su una mappa così complessa, a differenza di altre in cui non fai in tempo a prendere una kill che ti trovi un altro avversario addosso, ma magari una mappa del genere è sprecata per soli otto giocatori.
Correlato: Online il video della nuova mappa Petra!
Ma come funzionano questi avvisi di inattività? Semplice, le azioni del player sono campionate dal sistema, e se non si colpisce qualcosa nel giro di circa mezzo minuto, ecco che compare l’avviso. Il team di Blizzard è già al lavoro su delle possibili soluzioni, e a sentir loro il problema sarà risolto a breve.
Una delle proposte, tirata fuori da più di un utente sotto un post dedicato sul forum ufficiale, sarebbe quella di aumentare il numero di giocatori massimi solo per questa mappa. Di sicuro si troverebbe più gente in giro, ma è davvero poco probabile che Blizzard faccia una mossa del genere.
Cosa ne pensate community? E cosa fareste per risolvere il problema?