Aggiornamento: Cambiamenti season VI

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Della serie c’eravamo dimenticati di dirvi che…in un post ufficiale Lylirra, community manager di Overwatch US, ha aggiunto un paio di “piccoli” dettagli ai cambiamenti già annunciati della sesta stagione competitiva di Overwatch visti mediante il video in cui era protagonista Jeff Kaplan qualche giorno fa.
Di seguito andiamo a vedere il post ufficiale analizzandone poco dopo il significato.

In our latest developer update, Jeff Kaplan shared a variety of changes coming soon to Season 6 of Competitive Play. Along with these changes, there are two more important updates planned for Season 6 that we didn’t get to talk about in the video:

Players in Silver, Gold, Platinum, and Diamond can now drop into lower skill tiers
We’ve made some adjustments to how skill rating is calculated after a win/loss
SKILL TIER UPDATES

Players in Silver, Gold, Platinum, and Diamond will now be moved into lower skill tiers if they cannot consistently maintain the minimum skill rating for that tier. After a loss, the game will check to see what a player’s current tier and skill rating are—if their skill rating has not exceeded the minimum for their current tier for the past five games, they will be demoted. (Players will never be demoted on a win.)

Don’t worry: Competitive Points awarded at the end of a season will still be based on the highest tier earned that season. So, for example, if you reached Platinum during Season 6, but ended the season in Gold, you will still receive a number of Competitive Points based on your Platinum ranking.

SKILL RATING UPDATES

We’ve adjusted the calculations that determine how much skill rating players will gain after a win and lose after a loss. These changes should help address some of the anomalies players have been reporting, especially with heroes that have lower win-rates. We’ll continue tuning this system and are committed to making additional adjustments so that players are encouraged to play the hero they feel gives their team the best chance to win a competitive match.

Per chi non è avvezzo all’inglese i cambiamenti riguardano il declassamento in una lega inferiore a quella in cui vi siete piazzati e il metodo di calcolo dei punti guadagnati o persi dopo una partita.

Aggiornamento della lega

I giocatori che si sono piazzati dal diamante in giù nella sesta stagione se non manterranno uno skill rating adeguato alla propria lega saranno spostati in quella inferiore. Il sistema effettuerà una verifica dopo ogni sconfitta per vedere il vostro skill rating e se, nelle ultime cinque partite sarete ancora sotto il minimo richiesto per tenere la lega precedente, vi assegnerà alla lega inferiore.

I punti competitivi ottenuti a fine stagione invece continueranno ad essere basati sulla lega più alta raggiunta (anche se siete stati declassati).

Nuovo metodo di calcolo dello skill rating

Il metodo di calcolo per l’assegnazione dei punti guadagnati/persi dopo un match è stato modificato. Questi cambiamenti sono stati fatti per scoraggiare i giocatori nello scegliere eroi con i quali hanno un basso indice di vittoria nei match. Ulteriori cambiamenti a questo sitstema sono in arrivo anche per evitare i giocatori mono pick (one trick pony) e incoraggiare chi invece sceglie l’eroe in base alle necessità della squadra.

Fonte: Blizzard


Aggiornamento: Cambiamenti season VI
Marco "Mark0" Rao

Appassionato di giochi Blizzard fin dagli anni '90, al momento mi occupo di Overwatch a 360°.

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