Primi Test Post Ban al Twitch Rivals di MTG Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si terrà il 19-20 di Novembre l’appuntamento con le competizioni targate Twitch dei Twitch Rivals che, per questa edizione, avranno come protagonista Magic Arena. Importanti non solo per il ricco montepremi di 75,000 dollari(complessivi) ma anche per il formato Standard di Magic. Sarà, infatti, la prima competizione post Ban di lunedì 18 Novembre che metterà alla prova i partecipanti con il deckbuilding in funzione del ban stesso. I giocatori avranno quindi meno di ventiquattro ore per studiare un mazzo vincente e convincente per la competizione e il suddetto formato.

Nel Tweet riportato sotto vediamo i dettagli di questo evento in streaming che comprenderà 200 giocatori

 

Il Formato e le Regole

La metodologia sarà molto simile a quella dei ptq e avremo quindi uno classico Standard Bo3. Verrà tenuto conto del Ban di lunedì 18 e saranno squalificati i giocatori che utilizzeranno le carte bandite. Avremo anche qui i classici 50 minuti per Round e, al termine degli stessi, verranno chiamati i “Turni” cioè ulteriori 5 turni divisi per entrambi i giocatori. Durante la fase di “svizzera” sarà considerato pareggio se nessun risultato verrà ottenuto dopo i Turni. Durante il bracket, se nessun risultato verrà ottenuto dopo i Turni, sarà considerato il punteggio più alto della vita.

Giorno 1 – 19/11/2019

Dopo l’inserimento dei deck e il check via Discord la prima fase sarà un svizzera ad eliminazione da 6 Round la cui Top 32 avanzerà automaticamente al Day 2. Al raggiungimento massimo di tre sconfitte il giocatore sarà eliminato dalla competizione.

Giorno 2 – 20/11/2019

Seguirà un bracket della Top 32 che terrà conto dei risultati durante la fase di svizzera per “l’accoppiamento”. La competizione premierà inoltre tutti i giocatori che raggiungeranno la Top 128(dei 200 complessivi che parteciperanno).

Prize Pool

Totale: $75,000

  • 1st – $10,000
  • 2nd – $7,400
  • 3rd-4th – $5,000
  • 5th-8th – $3,000
  • 9th-16th – $1,250
  • 17th-32nd – $600
  • 33rd-64th – $300
  • 65th-128th – $100

Tutti i giocatori riceveranno, inoltre, 10,000 gemme per aver partecipato a questo evento(valuta di gioco). Sarà inoltre possibile seguire il nostro partecipante preferito se “affiliato” o “partner” di Twitch e con i consoni permessi per la pubblicazione in video/streaming del contenuto.

Qui i link utili per seguire l’evento

Canale Twitch Rivals

Twitter: Twitch esport

Twitter: MTG Arena

 


Primi Test Post Ban al Twitch Rivals di MTG Arena
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701