Bandite & Limitate 11/11: Velo dell’Estate Bannata in Pioneer

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Velo dell’Estate(Veil of Summer) è bandita dal formato Pioneer di Magic. Questo l’annuncio di qualche minuto fa’ direttamente sul sito ufficiale della Wizards of the Coast. A pronunciarsi il solito Ian Duke della ricerca e sviluppo. La data in cui questo cambiamento sarà effettiva è il 12 Novembre per MTGO e per il Cartaceo. Sempre tornando al suddetto formato Pioneer, così come promesso qui, il prossimo annuncio andrà per Lunedì 18 Novembre e si continuerà fino ad una presunta stabilizzazione del formato.

Velo dell’Estate

Qui la lista di tutte le carte bandite e limitate di Magic: the Gathering

 

Senza ombra di dubbio un altro ban strategico che va’ ovviamente a puntare contro il Vedre, forse il colore più forte in questo formato al momento. Sono tantissimi gli ottimi risultati(soprattutto Online) che i vari Mono Vedre Aggro, Mono Verde Ramp stanno ottenendo nelle leghe di Magic Online. E dopo aver bannato alcuni dei più usati accelleratori di mana verdi in Pioneer, la Wizards vuole evidentemente sviluppare un tipo di gioco più proattivo e di “risposta” nei confronti di questi deck, lasciando che il naturale corso del metagame si evolva in funzione di questo.

Fonte: magic.wizards.com

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!