Pioneer

Banlist Pioneer del 4 Novembre 2019

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Wizards of the Coast si è pronunciata sulle Bandite e Ristrette per il nuovo formato Pioneer: vengono infatti inserite nella Banlist Felidar Guardian, Leyline of Abundance e Oath of Nissa.

Questi cambiamenti saranno attuati dal 5 Novembre per Magic: the Gathering Online e dall’8 novembre per il cartaceo.

A fronte di questa decisione ci sono i molti dati raccolti dalle Standard League di MTGO che in questi giorni si sono disputate sulla celebre piattaforma online di Magic. Secondo il team di ricerca e sviluppo le combinazioni che scaturiscono da queste carte renderebbero il gioco poco diversificato in termini di metagame.

Vengono bersagliati non solo tutti i deck che utilizzano la combo Saheli/Guardian ma anche la stragrande maggioranza dei Ramp deck verdi.

Altro grande annuncio risiede nel fatto che ogni lunedì verranno, per il Pioneer, aggiornate le suddette banlist così da stabilizzare il formato.

Il prossimo annuncio B&R sarà per l’11 Novembre p.v.

 

Fonte: Wizards of the Coast

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!