Magic Rivals League: Savjz rifiuta l’invito di Wizards of The Coast

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Janne “Savjz” Mikkonen rifiuta l’invito a partecipare alla Magic Rivals League! 

Savjz, membro del Team Liquid e pro player di Hearthstone, nel 2019 è entrato nella Magic Pro League ed è stato uno dei protagonisti del primo Mythic Invitational nel quale si è classificato terzo.
Ma nonostante questo primo notevole risultato, il giocatore finlandese ha terminato la stagione competitiva della Pro-League con un orribile 3-18, l’ultima posizione nel campionato dei grandi e senza mai più raggiungere il Day-2 a un Mythic Championship.

Questi risultati hanno causato non pochi disagi a Janne che si è ritrovato vittima dell’insoddisfazione dei suoi fan che lo hanno attaccato pesantemente. Tanto pesantemente che sua moglie ha definito questo comportamento dei fan come “harassment”, cioè delle vere e proprie molestie nei confronti di suo marito.

Ma nonostante questa stagione fallimentare Savjz non sarebbe stato escluso dal circuito competitivo di Magic, infatti come previsto dal regolamento avrebbe fatto parte della Magic Rivals League.

Magic Rivals League 

La Magic Rivals League sarà un campionato minore che vedrà sfidarsi tra loro gli ultimi 12 giocatori della Pro League del 2019, i migliori 8 Challenger di Magic Arena e Magic cartaceo e quattro invitati direttamente da Wizard of The Coast.

Ma recentemente Savjz ha annunciato che declinerà l’invito per partecipare a questo circuito perchè vuole dedicarsi interamente alla creazione di contenuti di qualità.
Le sue dichiarazioni sono state molto chiare, ha specificato come lui voglia competere sempre al 100%;
e creare contenuti di qualità oltre alle innumerevoli ore off-stream di allenamento avrebbero compromesso non solo la qualità dei suoi contenuti ma anche il livello delle sue prestazioni competitive. Per questo motivo ha dovuto prendere questa decisione che a quanto pare lo terrà lontano dalla scena competitiva di MTG per un bel po’ di tempo.

Molto probabilmente lo spot lasciato libero dal pro player finlandese diventerà il quinto invito a discrezione di Wizards of The Coast ma al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali a riguardo.

Fonte: Hipster of The Coast


Magic Rivals League: Savjz rifiuta l’invito di Wizards of The Coast
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701