Le prossime novità su MTG Arena: Amonkhet Remastered e tanto altro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già sapete, il 15 luglio 2020 è stato pubblicato lo Stato del Gioco di luglio per MTG Arena. Tante sono le novità introdotte, tra le quali la più interessante è sicuramente il set Amonkhet Remastered.

Ma andiamo a vedere tutto quanto insieme…

Jumpstart

Jumpstart uscirà, sulla nostra amata piattaforma digitale, il giorno 16 Luglio 2020. Per ulteriori dettagli, potete andare qui.

Amonkhet Remastered

Amonkhet Remastered sarà un set che uscirà su MTG Arena il 13 agosto 2020.

Esso sarà formato da 340 carte scelte tra le 496 che compongono il blocco Amonkhet, formato dalle espansioni Amonkhet e Hour of Devastation.

L’intento di Wizards of the Coast è quello di offrire l’opportunità anche ai giocatori di MTG Arena che non hanno fatto parte della Closed Beta della piattaforma di provare le carte di uno dei primi set che il gioco ha avuto.

Amonhket Remastered arriva su MTG Arena allo scopo di fornire altro supporto, in termini di carte a disposizione, al formato Historic e come anticipazione della futura entrata del formato Pioneer sulla piattaforma digitale.

Per ora è tutto su questo nuovo futuro set, ma ulteriori dettagli verranno resi noti il 6 Agosto 2020.

Ma parlando di Pioneer, c’è dell’altro…

Pioneer Master

Ebbene sì: avremo un Master set dedicato al Pioneer. Questo sarà un set SOLO DIGITALE e che uscirà SOLO su MTG ARENA, ma sarà qualcosa di molto simile ai vari Modern Masters, Ultimate Masters e Modern Horizons.

Esso avrà solo carte legali nel formato Pioneer e già esistenti.

Il rilascio di Pioneer Master è previsto per la fine dell’anno 2020.

Futuri set

Wizards of the Coast ha svelato anche il “nome in codice” dell’espansione che uscirà dopo Zendikar Rising, vale a dire il primo set che avremo nel 2021.

Questo nome in codice è “Equestrian”.

Ogni set ha un nome in codice prima del suo annuncio ufficiale, ma questo nome provvisorio non è in alcun modo legato al nome definitivo dell’espansione (ad esempio, il nome in codice di Theros Beyond Death era “baseball”).

Ad inizio 2021 è prevista anche l’uscita di Historic Anthology 4.

Prossimi eventi su MTGArena

Sono stati annunciati anche una serie di nuovi eventi su MTG Arena che si terranno a partire dal 25 Luglio 2020.

In sintesi:

  • nuova serie di eventi “Festival” a partire dal 25 Luglio che costeranno 2500 gold o 500 gemme e daranno in premio i card style delle carte di Core Set 2021 in versione Borderless.
  • Premier Draft di Dominaria, dal 31 Luglio al 14 Agosto 2020
  • FNM at Home speciale, il 24 Luglio 2020, nel quale si potrà costruire un mazzo Historic utilizzando qualsiasi carta legale nel formato, anche se non presente nella nostra collezione
  • Torneo Arena Open formato Historic, 1 e 2 Agosto 2020 (per saperne di più andate qui)
  • Vengono eliminati gli eventi Workshop a partire dall’aggiornamento del 16 Luglio 2020.

 

Oltre a tutto questo, sono ancora in via di sviluppo la versione Mobile di MTG Arena ed in Wizards stanno pensando all’introduzione di una funzione di condivisione dei mazzi all’interno della piattaforma digitale. Nulla di tutto questo ha ancora una data certa nella quale vedrà la luce.

 

 

Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701