Thalia in Bant Company & Taxes

Historic Bant Company: come si è evoluto? (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 12 gennaio vi avevo introdotto a un Bant Company & Taxes che mi aveva fatto ottenere buoni risultati in alcuni tornei online; qui potete rileggere l’articolo primigeno, e scoprire da dove siamo partiti per arrivare alla versione che segue.

Con l’uscita di Kaldheim prima, e Historic Anthology 4 poi, come si è evoluto il nostro (e un po’ mio) Bant Company?

Thraben Inspector in Bant Company

 

Le scelte

  • 4 Thraben Inspector vanno a sostituire altrettanti Selfless Savior. Il nostro umano è un ottimo drop a 1 che in late ci permette anche un discreto vantaggio carte: perdiamo il cagnolino, che salvava alcuni pezzi importanti come Meddling Mage, perciò questo cambio è tutto da testare.
  • Charming Prince è un altro pezzo da testare: polivalente, e con una “combo” simpatica con Skyclave Apparition (spiegata nel video di seguito). Anche fare un semplice Scry 2 non è così male, credetemi!
  • Salutiamo le tre terre basiche che avevamo (1 Foresta e 2 Pianure) e abbracciamo due Pathway di Kaldheim, quello UW e quello UG, per cercare più stabilità: abbassate a 2 perciò le Glacial Fortress.
  • In Side, Declaration in Stone è il nostro nuovo removal incodizionato per pezzi grossi, o per varie copie di una bestia avversaria. Anche lei tutta da valutare, avendo tolto Baffling End per questa nuova Sorcery.
  • Reidane è la nuova tassa, che mancava, per arginare le big spells a cui facciamo faticare a rispondere; il suo lato creatura è ottimo anche perchè volante, e quindi evasivo: l’altra parte, Valkmira, forse è opzionabile solo vs Mono Red.
  • Linvala, Keeper of Silence sostituisce Yasharn perchè quest’ultimo non può più “pescarci” Foreste o Pianure, avendole tolte. Non mi esprimo su questa scelta ma credo sia fragile, e perciò da cambiare.
  • Per finire, un altro grosso punto di domanda per le due Containment Priest: se i mazzi Company non trovano molto spazio in questo Meta, è buona cosa prendere questi due slot in Side per altre carte, come Kinjalli’s Sunwing o Tithe Taker.

Containment Priest in Bant Company

 

Ma ora un po’ di match…

Abbiamo testato questa versione 2.0 con le modifiche sopra descritte: vediamo assieme come si è comportanto Bant Company & Taxes nella Ranked di Arena!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701