Formato Historic: 20 Nuove carte e Piano di Lancio su Magic Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con il consueto articolo sullo stato del gioco, WOTC annuncia finalmente il suo piano di lancio per Historic, il formato eternal che sarà presente su Magic Arena. Per cominciare a rendere Historic un formato competitivo al pari dello Standard Wizards ha deciso di :

– Aggiungere 20 carte al lancio del nuovo formato, che avverrà il 21 Novembre
– Aggiungere nuove carte ogni tre mesi
– Aggiungere la modalità Ranked BO3 dal 21 Novembre al 15 Gennaio
– Creare un torneo Bo3 alla fine della stagione ranked.
– Eventi Historic costanti a partire da Gennaio

“THE MARCH OF HISTORY”

Il lancio completo del nuovo formato, che avverrà con l’update del 21 Novembre, vedrà l’arrivo di nuove carte, eventi, la modalità competitiva e non solo. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta:

Historic Anthology 1: Questo sarà il primo passo, con questo evento verranno introdotte le nuove carte, tutte craftabili 1:1 (Quindi con una WC rara potrete prendervi una nuovissima carta rara). Inoltre vi sarà possibile acquistare tutte le 80 carte, 4 copie per ogni carta aggiunta, per 3400 gemme, circa 20 euro, direttamente dallo store!

Historic Launch Event: Prima di queste aggiunte però ci sarà un evento di lancio, che durerà dal 21 al 25 Novembre. Questo evento avrà come costo di entrata 200 gemme o 1000 gold e si potranno giocare quante partite best of three si vogliono. I premi saranno 5 cosmetici per le carte di Historic.

Ranked Historic: Come già anticipato dal 21 Novembre al 15 Gennaio (il giorno prima del rilascio di Theros Beyond Death)  sarà possibile giocare in modalità competitiva Bo3 il formato Historic! Questa modalità andrà ad avere effetto sul nostro Constructed Rank esattamente come fa il classico Standard, ciò vuol dire che potremmo qualificarci al MCQs giocando il nuovo formato!

Eventi Historic: Con il rilascio di Theros of Beyond il nuovo formato passerà in un periodo di off-season in cui non si potrà giocare la modalità competitiva ma dove saranno presenti degli eventi in cui si potrà continuare a giocare il nuovo formato eterno. Questa situazione durerà fino a quando non sarà disponibile il Historic Antology 2, programmato per Marzo 2020.

Ovviamente il formato Historic sarà sempre disponibile nelle modalità non competitive, ma in modalità best of one. Le vittorie ottenute giocando Historic in queste modalità non saranno valide per il progresso dei premi giornalieri. Ma ora eccovi nel dettaglio le 20 carte che saranno aggiunte con il lancio di questo nuovissimo formato.

Chi gioca da qualche tempo, o qualche formato diverso dallo standard, avrà notato sicuramente qualche ritorno molto interessante. Scorrendo queste nuove carte vi è venuto in mente qualche archetipo da provare appena vi sarà possibile? Pensate che Historic potrà mai essere il formato competitivo che WotC vuole far diventare?

Qui il link allo Stato del Gioco di Novembre – Historic e Friend List in Arrivo su MTG Arena


Formato Historic: 20 Nuove carte e Piano di Lancio su Magic Arena
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701