Arena of Valor – I tornei Esport da seguire e da giocare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La stagione competitiva di Arena of Valor è appena iniziata portando con sè molti tornei interessanti. Vediamone i più importanti:

ESL Valor Series Season 3:

E’ la competizione più interessante del panorama occidentale. I 6 migliori team di ogni server (Europa, Nord America ed America Latina) si sfidano in un campionato durissimo, cercando di guadagnare un posto in classifica valevole per le fasi finali del 6 e del 7 Aprile. Le Valor Series rappresentano un’ottima occasione per osservare i movimenti, le build e le strategie dei migliori giocatori del proprio server. Se si vuole migliorare su AoV, la scelta migliore è seguire il torneo ogni fine settimana (Sabato e Domenica dalle ore 13:00) in diretta sulla pagina facebook ufficiale di Arena of Valor.

Arena Europe League:

Ne abbiamo già parlato nel precedente articolo Arena of Valor: parte l’Arena Europe League. Anche in questo caso si tratta di un campionato, anzi due, dato che è presente una lega cadetta oltre alla principale. Protagonisti anche 3 team italiani: Asura Esport, Adrenaline Gaming e No Limits.
Perchè seguire la competizione? Il livello rimane altissimo ed è possibile seguire la League 1 e la League 2 in italiano su Pocket Esports TV. Appuntamento ogni Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 20.45.

Se invece non vedete l’ora di confrontarvi con i team più competitivi e tentare di scalare le gerarchie, eccovi alcuni tornei interessanti.

ESL Paysafecard Tournaments:

Una serie di tornei bisettimanali in cui è possibile vincere 5 codici paysafecard da 10 euro da utilizzare sull’App/Play Store. Si gioca a round secco, solo la finale è al meglio delle 3. E’ un ottimo compromesso per i team neofiti che oltre a testare le proprie affinità, si abituano a concorrere per un montepremi. Si gioca di Mercoledì dalle ore 17. Modulo di Iscrizione e maggiori informazioni su: Arena of Valor Paysafecard Portal

ESL Arena of Valor Open Fun Cup:

Come suggerisce il nome, niente di serio. Una serie di amichevoli organizzate da ESL. Il team vincente non porta a casa nulla, ma può ritenersi pronto a competere in eventi più importanti.

Maggiori informazioni su: Arena of Valor ESL Europe

Domenico "Niiox" Marrapodi

Appassionato di videogames fin dalla tenera età, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le console portatili. E' un convinto sostenitore del mondo videoludico come mezzo educativo, oltre che di intrattenimento. Dedica il tempo che l'università gli risparmia nel promuovere gli Esports mobile in Italia, in particolare Arena of Valor. E' iniziato tutto con un semplice Game Boy...