Arena of Valor – I tornei Esport da seguire e da giocare
La stagione competitiva di Arena of Valor è appena iniziata portando con sè molti tornei interessanti. Vediamone i più importanti:
ESL Valor Series Season 3:

E’ la competizione più interessante del panorama occidentale. I 6 migliori team di ogni server (Europa, Nord America ed America Latina) si sfidano in un campionato durissimo, cercando di guadagnare un posto in classifica valevole per le fasi finali del 6 e del 7 Aprile. Le Valor Series rappresentano un’ottima occasione per osservare i movimenti, le build e le strategie dei migliori giocatori del proprio server. Se si vuole migliorare su AoV, la scelta migliore è seguire il torneo ogni fine settimana (Sabato e Domenica dalle ore 13:00) in diretta sulla pagina facebook ufficiale di Arena of Valor.
Arena Europe League:

Ne abbiamo già parlato nel precedente articolo Arena of Valor: parte l’Arena Europe League. Anche in questo caso si tratta di un campionato, anzi due, dato che è presente una lega cadetta oltre alla principale. Protagonisti anche 3 team italiani: Asura Esport, Adrenaline Gaming e No Limits.
Perchè seguire la competizione? Il livello rimane altissimo ed è possibile seguire la League 1 e la League 2 in italiano su Pocket Esports TV. Appuntamento ogni Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 20.45.
Se invece non vedete l’ora di confrontarvi con i team più competitivi e tentare di scalare le gerarchie, eccovi alcuni tornei interessanti.
ESL Paysafecard Tournaments:
Una serie di tornei bisettimanali in cui è possibile vincere 5 codici paysafecard da 10 euro da utilizzare sull’App/Play Store. Si gioca a round secco, solo la finale è al meglio delle 3. E’ un ottimo compromesso per i team neofiti che oltre a testare le proprie affinità, si abituano a concorrere per un montepremi. Si gioca di Mercoledì dalle ore 17. Modulo di Iscrizione e maggiori informazioni su: Arena of Valor Paysafecard Portal
ESL Arena of Valor Open Fun Cup:
Come suggerisce il nome, niente di serio. Una serie di amichevoli organizzate da ESL. Il team vincente non porta a casa nulla, ma può ritenersi pronto a competere in eventi più importanti.
Maggiori informazioni su: Arena of Valor ESL Europe