Chiudi
THANOS CONTROL nuovamente forte su Marvel Snap: la migliore versione da usare

THANOS CONTROL nuovamente forte su Marvel Snap: la migliore versione da usare

Profilo di Stak
 WhatsApp

Se c’è una lista che più di ogni altra ha saputo catturare tutta l’attenzione dei giocatori di Marvel Snap in queste ultime ore, quella è certamente la Thanos Control

Lista amata e giocata da tantissimi player del titolo di carte di Second Dinner, il Thanos Control è certamente uno dei deck più potenti mai esistiti su Snap. Oggi il mazzo si ritrova in una fase del tutto nuova della sua storia, visto che da quando è stato nerfato questa è la prima volta che è tornato ad avere un certo posizionamento nelle ranked.

In questo momento stiamo assistendo ad una vera e propria ascesa del Thanos Control per quanto riguarda il numero di player che hanno deciso di giocarlo… In modo particolare tra i professionisti ed i più noti esperti della scena.

Andiamo a vedere i dettagli della lista giocata sia da Attrix, che sa Cozy Snap e tantissimi altri:

Dettagli mazzo Thanos Control – Marvel Snap 

Avreste altre liste similari appartenenti a questo archetipo da segnalarci? Fatecelo sapere nei commenti sulle nostre pagine ufficiali, selezioneremo le migliori e le proporremo per gli altri giocatori della community.

Articoli correlati: 

Marvel Snap  Nocturne, Caiera e Selene prenderli o no?

Marvel Snap  Nocturne, Caiera e Selene prenderli o no?

Profilo di maretta72
07/05/2024 18:08 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – In questa settimana il deposito in evidenza di Marvel Snap contiene Nocturne, Caiera e Selene. In questo nuovo speciale andremo a vedere se le carte in questione meritano o meno l’investimento…

Ovviamente il “parere” cambia in base alla propria collezione, numero di depositi in evidenza conservati e preferenze personali rispetto alle carte.

CARTE

VARIANTI

  • NOCTURNE

Nuova carta della settimana. Carta estremamente interessante, buone statistiche ed il fattore cambio campo (quando si attiva, il suo potere scambia il campo in cui si trova la carta con uno casuale, ndr) la rendono molto forte. É vista di più come una tech card ma da avere anche in ottica futura, anche perchè, lei si può spostare di suo una volta, ma il suo effetto si attiva anche se viene spostata da carte tipo Ghost Spider, Iron Fist ed Heimdall.

  • CAIERA

Ritorno di Caiera per la prima volta nei depositi in evidenza. Anche se nel tempo ha perso importanza come carta, rimane sempre forte e versatile. Ottima per proteggere carte piccole come Nebula e Sunspot, o carte grosse come i vari costi 6 di chiusura che ci sono. Il meta non gli è favorevole attualmente, ma trova bene spazio in archetipi Alto Evoluzionario e Thanos.

  • SELENE

Ritorno anche di Selene per la prima volta nei depositi in evidenza. Un pò sottotono come carta rispetto a quello che si pensava ai tempi. Non è brutta come carta ma non è stata così tanto impattante, giocata solo con Galactus ed a volte nel Junk, anche se non troppo fondamentale per quest’ultimo.

Facendo un riassunto, il mio consiglio è: questa settimana, i depositi in evidenza valgono l’apertura se siete interessati alla nuova carta e siete sprovvisti di almeno una delle altre due. Se invece doveste essere interessati solo a Nocturneconsiglio di prenderlo mediante i token.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Nocturne? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Nocturne? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
07/05/2024 17:33 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Nocturne– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in arrivo oggi, ossia Nocturne.

Creata nel agosto 2002 da Jim Calafiore, appare per la prima volta in ‘X-Treme X-Men’ numero 6.

NOCTURNE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Talia Josephine Wagner, suo vero nome, proviene da una dimensione alternativa in cui Wolverine, dopo aver assassinato Charles Xavier sotto l’influenza del Re delle Ombre, assume la leadership degli X-Men, mentre Ciclope, assetato di vendetta per la morte di Xavier e della sua amata Jean Grey, è il loro principale antagonista.

Nata da una relazione tra Nightcrawler e Scarlet, viene cresciuta dal padre, un membro degli X-Men. Fino all’adolescenza fa parte del gruppo, e instaura un rapporto di grande affetto soprattutto con Kitty Pryde e con James Proudstar, il Thunderbird di quella realtà, oltreché, ovviamente, con il padre.

All’età di 20 anni viene reclutata dall’entità nota come Agente Temporale, che l’avvisa che, a causa di una serie di eventi accaduti nel multiverso, la sua linea temporale è in pericolo, ed ella rischia di essere catapultata in una realtà in cui suo padre è stato ucciso da Mystica molti anni prima. Per evitare questa tragica circostanza, Talia si unisce agli Exiles, un gruppo formato con l’intento di riparare le fratture che occorrono nel continuum spazio-temporale. Dopo alcune avventure il gruppo visita Terra 616 (il principale Universo Marvel), dove si unisce agli X-Men per contrastare una versione cattiva di Havok, proveniente a sua volta dall’universo Mutant X (Terra-1298).

Poteri e abilità

Nocturne ha ereditato molte caratteristiche fisiche e alcuni poteri dal padre Nightcrawler: come lui può infatti camminare facilmente sui muri, nascondersi nell’oscurità e muoversi con agilità sovrumana. Tuttavia non ha la capacità di teletrasportarsi, sostituita da quella della possessione: può cioè prendere il controllo del corpo di un altro individuo per un periodo limitato, fino a 24 ore.

Non ha mai mostrato di avere il devastante potere di alterazione della realtà che appartiene alla madre, ma da quest’ultima ha probabilmente ereditato la capacità di creare campi di forza circoscritti all’interno dei quali può alterare le probabilità.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Nocturne vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Blink? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Blink? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
07/05/2024 17:03 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Blink– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta del pass in arrivo oggi, Blink.

Creata nel ottobre 1994 da  Scott Lobdell e Joe Madureira, appare per la prima volta in ‘Uncanny X-Men’ numero 317.

BLINK: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Assieme ad altri giovani mutanti, Blink fu catturata dalla razza aliena Phalanx durante la loro invasione della Terra al fine di assimilarne i poteri. Incapace di gestire il proprio potere di teletrasporto, oltreché terrorizzata da esso, contribuì a liberare i compagni di prigionia prima di rimanere intrappolata e morire nel campo di forze generato dal suo potere.

Grazie al suo sacrificio, i mutanti rimasti vennero raccolti nel team di Generation X sotto la guida di Emma Frost e Banshee ed addestrati come futuri X-Men.

Nella miniserie Apocalypse Vs Dracula, è rivelato che Frederick Slade, un discendente di Apocalisse appartenente al Clan Akkaba del 1897 possedeva tratti somatici e poteri simili a quelli di Blink. Slade aveva capelli rosa e occhi verdi, oltre all’abilità di teletrasportare sé stesso, altre persone e oggetti. Successivamente, per assicurare continuità alla sua linea genetica, il clan fece in modo che Frederick concepisse un figlio con una donna conosciuta come Miss Ferguson. Vista la somiglianza fisica e di poteri, e le allusioni fatte nella storia riguardo al nome, si presume che Clarice Ferguson sia una discendente di Frederick Slade e Miss Ferguson e quindi una discendente della progenie di Apocalisse.

Poteri e abilità

Blink possiede un potere di teletrasporto, di molto maggiore rispetto a quello di Nightcrawler e Pixie, che le consente di spostare sé stessa, oggetti interi o parti di essi di qualsiasi dimensione e persino altre persone a centinaia di chilometri di distanza. Oltre all’utilizzo canonico, può concentrare il proprio potere in giavellotti di cristallo che teletrasportano via il bersaglio una volta toccato l’obiettivo, emettendo un caratteristico “blink!” (da cui ha preso il nome).

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Blink vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: