PATCH MARVEL SNAP 12/03 Il ritorno di Elsa e Leech: analisi e commento delle nuove modifiche al bilanciamento!
Patch Marvel Snap – Da pochi minuti è stata rilasciata su Marvel Snap una nuova Patch, di cui ora andremo a scoprire ogni minimo cambiamento (con tanto di commento).
Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner…
PATCH DI MARVEL SNAP: la lista delle modifiche apportate
MODIFICHE SOSTANZIALI ALLE CARTE
- Leech cambiamento testo da “All’inizio del 6° turno, rimuovi tutte le abilità delle carte nella mano del tuo avversario.” in “Alla scoperta: Rimuove il testo di tutte le carte alla scoperta nella mano dell’avversario.”
Il ritorno in parte del vecchio Leech, solo che ora va a bersagliare solo le carte con l’effetto alla scoperta. Penso che questa modifica sia stata fatta per provare a limitare le varie Hela turno 6, poi solo con il tempo scopriremo se funzionerà.
- Elsa Bloodstone cambiamento di costo da 2/3 a 3/3 e cambiamento del testo da “+2 Forza alla carta che giocherai per riempire questo campo.” a “+2 forza a tutte le altre carte che, quando giocate, riempiono un campo”
Ritorno effettivo della vecchia Elsa, anche se depotenziata. Carta che ha ritrovato spazio con l’uscita di Hope Summer, aveva bisogno di un piccolo buff per farla tornare a risplendere, non la stravolge, ma sicuramente l’aiuta nell’inserirsi meglio con la nuova sinergia ottenuta.
- Miek cambiamento testo da “Dopo ogni turno, se hai scartato delle carte, questa carta ottiene +1 Forza per ognuna di esse e si sposta.” a “Quando scarti una carta ottiene +1 e puoi muoverla dove vuoi il turno dopo”
Buff molto carino, ottima modifica sul suo spostamento da randomico a scelta, portandolo a poter essere messo dove lo si vuole per distribuire meglio i punti sui campi da gioco, e questo specialmente se si usa un archetipo che rievoca casualmente i pezzi e dove quindi non si ha il controllo totale delle statistiche in campo.
- Gemma del tempo cambiamento testo da “Alla scoperta: +1 di energia il prossimo turno e pesca una carta.” a “Alla scoperta: Pesca una carta e dagli -1 di costo.”
Modifica interessante, solitamente la gemma era usata come ramp per anticipare di un turno le giocate, ora non potrà più farlo, ma potrebbe prendere un costo 6 e renderlo giocabile un turno prima. Vedremo come impatterà questo cambiamento.
MODIFICHE MINORI ALLE CARTE
- Mantis cambiamento statistiche da 2/3 a 2/2 , e di testo da “Alla scoperta: Pesca una carta dal mazzo del tuo avversario se ha giocato una carta qui durante il turno.” a “Alla scoperta: Copia la carta giocata del tuo avversario se ha giocato una carta qui durante il turno.”
- Cable cambio statistiche 3/4 a 2/3
- M’baku cambiamento testo da “Questa carta salta in un campo se si trova nel tuo mazzo alla fine della partita.” a “Questa carta salta nel campo con meno potere (se non è pieno) se si trova nel tuo mazzo alla fine della partita.”
- Yondu modifica testo da “Alla scoperta: Distruggi la prima carta in cima al mazzo avversario.” a “Alla scoperta: Distruggi la carta con in costo minore del mazzo avversario.”
UPDATE GENERALI
- CIMITERO: ora potrete vedere e tener traccia delle le carte distrutte durante la partita
- ANNULLA FINE TURNO: Finché il tuo avversario non ha terminato il suo turno, puoi annullare la fine del turno e apportare modifiche.
- GOLD PASS: nuovo login bonus a pagamento che fornirà una parte di gold una volta acquistato e la restante parte durante la sua durata
- BORDI ED EFFETTI CUSTOMIZZABILI DELLE CARTE: dopo il primo split di una carta, potrete decidere che bordo, effetto e sfondo applicare alla stessa. Gli effetti e sfondi applicabili saranno quelli in possesso dal totale degli split applicati sulla carta e dalle sue varianti.
UPDATE AUDIO E GRAFICI
- Deadpool audio e grafico
- Psylocke audio e grafico
- Legion audio e grafico
- Darkhawk audio e grafico
- Moon Girl audio e grafico
Detto questo, spero che questa Patch sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta, ci vediamo al prossimo articolo.
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