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Marvel Snap: quando devo fare snap?

Marvel Snap: quando devo fare snap?

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Marvel Snap: quando devo fare snap? – Benvenuti, io sono Victor e oggi parleremo dei momenti e dei motivi migliori per cui fare snap. Infatti Marvel Snap è un gioco in cui il modo in cui ottenere ELO è molto diverso rispetto agli altri. Infatti possiamo scalare la classifica anche con un mazzo che ha un tasso di vittoria del 15% grazie a questa meccanica.

In questo articolo andremo quindi a vedere i momenti e i motivi per cui dovremmo aumentare la posta in gioco. Qui non andremo ad vedere un mazzo nello specifico, ma andremo a vedere, più in generale, a quali condizioni ci conviene fare snap.

Trovate quindi tutto qua sotto, non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.

Marvel Snap: quando devo fare snap?

I motivi per cui fare snap

Fra i motivi per cui fare Snap possiamo contarne 4

  1. il primo è lo Snap obbligato, ovvero quel momento in cui notiamo che abbiamo la vittoria in mano, vuoi perché stiamo vincendo nettamente, perché il nostro avversario è in netto svantaggio o perché è stata rivelata una posizione a noi favorevole. Il problema di questo Snap è che, se facciamo snap appena succede qualcosa, molto probabilmente il nostro avversario se ne accorgerà e si ritirerà lasciandoci solo un cubo. Il mio consiglio, quindi, è di aspettare qualche turno
  2. il secondo è lo Snap per ottima mano, ovvero quando hai una mano ottima. Questo Snap è migliore del precedente in quanto, l’avversario, non capirà subito perché stiamo aumentando la posta in gioco. L’unico problema di questo Snap è che, se il nostro avversario ha un’ottima mano stiamo rischiando di perdere dei cubi extra;
  3. il terzo Snap è quello per il match up, ovvero se abbiamo buone possibilità di vincere contro l’avversario. Questo è il migliore dei motivi per cui fare snap e conviene farlo appena abbbiamo capito il mazzo dell’avversario. Certo, il nostro avversario si ritirerà in seguito, magari al quinto turno, ma, intanto, abbiamo ottenuto 2 cubi;
  4. il bluff, il più particolare di questi motivi. Ovviamente non conviene farlo nei momenti in cui la vittoria per l’avversario è ovvia, ma quando il gioco è in stallo, ma sappiamo che le nostre possibilità di vincere sono poche. L’obbiettivo è quindi spingere l’avversario al ritiro, fingendo di avere delle risorse che non abbiamo.

I momenti in cui fare Snap

Ci sono 3 momenti buoni in cui fare Snap:

  1. Farlo prima di essere sicuri. In sostanza possiamo fare Snap prima di avere un’ottima mano o di essere sicuri di vincere. In sostanza, nei primi due motivi sopra descritti possiamo fare Snap prima di avere la mano perfetta o prima di essere certi della vittoria. In questo modo è molto probabile che l’avversario rimanga in gioco, anche se state scommettendo;
  2. Farlo quando siamo sicuri. In questo caso faremo Snap quando abbiamo la certezza della vittoria. In sostanza stiamo dicendo all’avversario “Sto vincendo”. Probabilmente si ritirerà, ma, se non lo farà, avremo vinto il doppio dei cubi;
  3. Farlo il più avanti possibile. C’è una teoria psicologica che dice che gli esseri umani hanno meno probabilità di ritirarsi man mano che si avvicinano al traguardo: questo è esattamente ciò che stiamo cercando di fare in questo caso. Ipotizziamo che, già al secondo turno, fossimo a conoscenza che avremmo vinto questa partita, ma se avessimo fatto Snap allora, prima che il nostro avversario iniziasse a sviluppare la sua strategia, avrebbe potuto semplicemente ritirarsi se avesse avuto una brutta mano. Quindi abbiamo aspettato fino al turno 5 per fare Snap e lo abbiamo spinto a giocare l’ultimo turno con puntate alte.

Conclusione

Qui si conclude la nostra guida. Speriamo che vi sia utile a capire quando fare Snap. Noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

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04/05/2024 16:41 di  "maretta72"
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Storia Tribunale Vivente– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata al Tribunale Vivente.

Creato nel giugno 1967 da Stan Lee, Marie Severine Herb Trimpe, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 157. 

IL TRIBUNALE VIVENTE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Il Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale (Terra-616) a tutte le altre realtà alternative.

Appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, o deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o ancora, quando deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.

Quando Thanos riunì le Gemme dell’Infinito, minacciando l’esistenza, Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo, ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus, che aveva rubato le gemme a sua insaputa, il Tribunale accettò.

Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato, forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro, il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato, ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze. Il primo incontro noto del Tribunale Vivente con un essere della terra-616 fu con lo stregone supremo della terra Dottor Strange, ma successivamente incontrò anche altri esseri terrestri.

Poteri e abilità

I poteri del Tribunale Vivente sono illimitati e la sua autorità è seconda solo a quella del Supremo e dell’Arcano, unici esseri in tutto l’Universo a lui superiori. Il Tribunale Vivente è un essere onnipotente, onnipresente, onnisciente e il suo potere è addirittura superiore a quello del Guanto dell’Infinito, tanto che se avesse voluto avrebbe potuto annullare all’unisono le sei gemme dell’infinito, impresa pressoché impossibile per le altre entità cosmiche.

Gli unici che sono stati in grado di sconfiggerlo sono stati Thanos, che per farlo ha utilizzato l’oggetto chiamato “Cuore dell’Universo”(anche se probabilmente il Tribunale da lui sconfitto era solo un debole avatar del vero Tribunale Vivente), e una banda di Arcani sulla luna.

Caratteristica fondamentale del personaggio è che tutti gli aspetti del Tribunale devono essere d’accordo per emettere una sentenza.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini del Tribunale Vivente vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

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02/05/2024 19:34 di  "maretta72"
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Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

Profilo di maretta72
02/05/2024 18:32 di  "maretta72"
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Speciale Marvel Snap – Negli scorsi giorni è arrivata una patch di Marvel Snap che ha fatto discutere molto, andiamo a vedere meglio in questo speciale, cos’è successo e perchè ha creato l’indignazione della community.

LA PATCH DEL 30 DOVEVA SALVARE IL GIOCO?

Su questo si potrebbero dire davvero tante cose, ma da nessuna parte è stato dichiarato che “la patch del 30 avrebbe rivoluzionato il gioco”. Le persone si sono forse create troppe aspettative da una singola patch, anche in vista della call di Second Dinner con i vari top creator, dove molte persone si sarebbero aspettate che le tematiche ed i problemi della call venissero risolte già 4/5 giorni dopo… Quando è ovvio che tutti gli ultimi aggiornamenti erano già stati programmati da tempo. Ben prima dello “scambio” di feedback tra devs e creatori.

Non voglio giustificare quello che abbiamo visto con l’ultimo aggiornamento, perchè non serve a nulla aggiungere i bordini nuovi a gold senza compensare problemi ben più gravi. Però dobbiamo avere pazienza.

LA FAMOSA CALL

La famosa call fatta con i creator avrà impatto nei prossimi mesi, e si vocifera che il mese della svolta sia giugno, motivo per il quale ora è giusto fare le critiche (con un minimo di senso) e non criticare e spalare anche letame, o criticare giusto per avere un minimo di esposizione mediatica.

Dobbiamo ricordare che Second Dinner nei mesi passati ha perso anche il suo publisher, e ciò rallenta di molto le varie cose, anche a scapito di tutto il resto.

Vero anche che negli ultimi mesi comunicano molto meno, ma almeno hanno pur sempre continuato a farlo, mettendoci sempre la “faccia”.

RISORSE

Ricordiamo anche una cosa, è vero che il gioco non fornisce troppe risorse, ed inoltre perdere 2 settimane di gioco incide direttamente sull’economia, ma nessuno parla mai del fatto che spesso abbiamo ricevuto svariate ricompense, a partire dai daily login.

Ci sono ancora dei drop ogni mese, anche se il loro valore è sceso, ma c’è e sono quel qualcosa di gratis che non fanno assolutamente male. Ci sono anche gli album, ulteriori risorse che, se vogliamo, forniscono anche un senso a tutte le pixel/Dan Hipp inutili che possono convertirsi in crediti e token.

Anche la questione spotlight, queste casse non sono una brutta cosa, specialmente se si pensa che all’inizio permettevano di poter accedere subito a delle pool5 specifiche. Molte settimane abbiamo dei depositi “interessanti” solo per la carta nuova, che comunque non conviene considerato che, mediamente, si ottiene una spotlight a settimana.

COSA DOBBIAMO FARE?

Questo problema è facilmente risolvibile, assieme a tutti gli altri che ha il gioco, ma ci vuole del tempo, e questo non può essere limitato a “una o due settimane”.

Tutt’altro discorso sarà se il gioco, fra 3 mesi, continuerà ad avere gli stessi problemi… Fino ad allora però, dovremo semplicemente “aspettare”, evitando magari “clamorosi proclami” nel durante.

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