Marvel Snap: Guida al mazzo Patriot
Guida mazzo Patriot – Iron Patriot è un mazzo che non ha subito alcun nerf nella patch di ieri e aveva già ottime prestazioni nella modalità conquista di Marvel Snap. A mio parere, questo mazzo potrebbe dire la sua anche nella modalità classificata.
Qua sotto andremo a vedere il mazzo, come si comportano le sue carte, i luoghi a noi favoriti e quando fare Snap. In questo modo speriamo di aiutarvi a giocarlo ottenendo i migliori risultati possibili. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.
Marvel Snap: Guida al mazzo Patriot
L’obbiettivo di Patriot è molto semplice: inonda il campo di carte senza effetto e potenziale con Patriot e altre carte come Blue Marvel e Onslaught. Invisible Woman serve a non rivelare subito Patriot e a proteggerlo da carte nemiche.
Le carte
Mister Sinister, Doctor Doom e Brood evocano carte senza effetto potenziate da Patriot, e se il loro effetto venisse copiato di Iron-Lad sarebbe fantastico. Wasp invece è una carta a forza 3 con costo zero, semplicemente ottima.
Invisible Woman ci permette di proteggere le nostre carte, in particolare Patriot. Killmonger e Shang Chi invece servono a distruggere le minacce avversarie, piccole o grandi che siano.
Patriot è il cuore del mazzo e potenzierà quasi tutte le nostre carte, Blue Marvel potenzierà meno, ma lo farà su tutti. Iron Man ci permette di vincere facilmente in una posizione mentre Onslaught puoi raddoppiare i buff di Patriot e Blue Marvel.
Per quanto riguarda Iron-Lad, la peggiore abilità che può copiare è quella di Wasp in quanto diverrebbe un 4/6, ma sarebbe buffato da Patriot. Tutti gli altri effetti son ottimi e possono svoltare la nostra partita.
Quando fare Snap e quando ritirarsi?
Ci sono alcune regole da seguire per capire quando aumentare la posta in gioco:
- Al secondo turno se hai una delle seguenti mani: Invisible Woman, Patriot e due carte senza effetto, oppure Mister Sinister, Brood e Patriot;
- Al terzo turno puoi farne Snap se riesci a sviluppare il gioco con le carte che abbiamo descritto qua sopra, non hai luoghi svantaggiosi e hai Iron-Lad in mano;
- Fai Snap al quarto turno se stai per giocare Iron-Lad e questi può prendere solo effetti molto forti;
- Fare Snap al quinto turno è sempre sconsigliato, è molto probabile che l’avversario si ritirerà. Puoi farlo solo se il vantaggio per te non è netto e pensi di riuscire a vincere.
Ritirati in tutti i casi in cui non hai soddisfatto le condizioni qua sopra, vincere sarà davvero difficile.
Luoghi
I luoghi vantaggiosi per noi sono:
- Altar of Death (Quando giochi una carta qui distruggila per ottenere +2 energia il prossimo turno, puoi giocarci sopra Mister Sinister o Brood per ottenere pezzi (i cloni non saranno distrutti) ed energia;
- Bar Sinister (Quando giochi una carta qui, riempi questo ccampo con le sue copie) Metti Patriot qui e fai piangere l’avversario;
- Dark Dimension (Le carte qui non vengono rivelate fino a fine partita) Un luogo che fa la stessa cosa di Invisible Woman;
- Kamar-Taj (Gli effetti Alla Scoperta qui vengono raddoppiati), luogo ottimo per Mister Sinister, Brood e Doctor Doom;
- Klyn (dopo il quarto turno non puoi giocare carte qui), Sactum Sanctorum (Le carte non possono essere giocate qui), questi luoghi non sono un grosso problema per noi, possiamo rimpirli nei primi turni o ignorarli e concentrarci sugli altri campi;
- Mojoworld (chi possiede più carte qui ottiene +100 di forza), non sarà mai un problema rimpire questo campo;
- Quantum Realm (Tutte le carte giocate qui vedono impostato il loro potere a 2), non è un problema per noi, molte delle nostre carte hanno forza 2 o meno;
- Onslaught Citadel (Gli effetti In Corso sono raddoppiati), luogo perfetto per Blue Marvel, Iron Man e Patriot;
- Gamma Lab (Al terzo turno, tutte le carte qui si trasformano in Hulk) metteremo facilmente molte carte qui, le quali saranno poi potenziate da Patriot;
- The Raft (il primo che riempie questo campo ottiene una carta a costo 6 scontata a zero), White Hot Room (Il primo che riempie questo campo ottiene +3 di energia massima), riempire questi campi non sarà un problema.
I luoghi in cui saremo svantaggiati invece sono:
- Dream Dimension (al quinto turno il costo delle carte è aumentato di 1), ci blocca Iron Man e Blue Marvel;
- Negative Zone (le carte posizionate qui hanno -3 di potere), per noi è pesante visto che puntiamo sulla quantità;
- Isle of Silence (Gli effetti Continui sono disabilitati qui), ci blocca tutte le nostre carte migliori;
- The Space Throne (Solo una carta per giocatore può essere posizionata qui), difficilmente vinceremo con una sola carta.
Cosa fare nei vari turni
Ovviamente le giocate vanno calibrate in base alla nostras mano, ai luoghi e al nostro avversario, ma possiamo fissare una linea generale:
- Al primo turno passa;
- Al secondo Turno gioca Mister Sinister ma, se hai Patriot o KillMonger, gioca invece Invisible Woman;
- Se sei riuscito a giocare Invisible Woman metti Patriot o Killmonger sotto di essa, se, invece, non ce l’ahi, cerca di giocare Brood. Come ultima spiaggia gioca Patriot;
- Iron-Lad è la cosa migliore, in alternativa Shang Chi dietro a Invisible Woman, oppure una delle giocate dei turni precedenti;
- Qui giocheremo o Iron Man o Blue Marvel. Il secondo nel caso in cui avremo un campo ben sviluppato, nel caso opposto il primo;
- Al sesto turno abbiamo varie giocate valide. Doctor Doom se abbiamo Patriot, Onslaught si Iron Man o nel luogo di Patriot e/o Blue Marvel, anche Shang Chi e Killmonger sono due buona carte.
Conclusione
Qui si conclude la nostra guida al mazzo Patriot. Speriamo che questa vi sia utile a vincere con questo deck. Noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.