Marvel Snap: Guida al mazzo Patriot

Marvel Snap: Guida al mazzo Patriot

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Guida mazzo Patriot – Iron Patriot è un mazzo che non ha subito alcun nerf nella patch di ieri e aveva già ottime prestazioni nella modalità conquista di Marvel Snap. A mio parere, questo mazzo potrebbe dire la sua anche nella modalità classificata.

Qua sotto andremo a vedere il mazzo, come si comportano le sue carte, i luoghi a noi favoriti e quando fare Snap. In questo modo speriamo di aiutarvi a giocarlo ottenendo i migliori risultati possibili. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Marvel Snap: Guida al mazzo Patriot

Patriot

L’obbiettivo di Patriot è molto semplice: inonda il campo di carte senza effetto e potenziale con Patriot e altre carte come Blue Marvel e Onslaught. Invisible Woman serve a non rivelare subito Patriot e a proteggerlo da carte nemiche.

Le carte

Mister Sinister, Doctor Doom e Brood evocano carte senza effetto potenziate da Patriot, e se il loro effetto venisse copiato di Iron-Lad sarebbe fantastico. Wasp invece è una carta a forza 3 con costo zero, semplicemente ottima.

Invisible Woman ci permette di proteggere le nostre carte, in particolare Patriot. Killmonger e Shang Chi invece  servono a distruggere le minacce avversarie, piccole o grandi che siano.

Patriot è il cuore del mazzo e potenzierà quasi tutte le nostre carte, Blue Marvel potenzierà meno, ma lo farà su tutti. Iron Man ci permette di vincere facilmente in una posizione mentre Onslaught puoi raddoppiare i buff di Patriot e Blue Marvel.

Per quanto riguarda Iron-Lad, la peggiore abilità che può copiare è quella di Wasp in quanto diverrebbe un 4/6, ma sarebbe buffato da Patriot. Tutti gli altri effetti son ottimi e possono svoltare la nostra partita.

Quando fare Snap e quando ritirarsi?

Ci sono alcune regole da seguire per capire quando aumentare la posta in gioco:

  • Al secondo turno se hai una delle seguenti mani: Invisible Woman, Patriot e due carte senza effetto, oppure Mister Sinister, Brood e Patriot;
  • Al terzo turno puoi farne Snap se riesci a sviluppare il gioco con le carte che abbiamo descritto qua sopra, non hai luoghi svantaggiosi e hai Iron-Lad in mano;
  • Fai Snap al quarto turno se stai per giocare Iron-Lad e questi può prendere solo effetti molto forti;
  • Fare Snap al quinto turno è sempre sconsigliato, è molto probabile che l’avversario si ritirerà. Puoi farlo solo se il vantaggio per te non è netto e pensi di riuscire a vincere.

Ritirati in tutti i casi in cui non hai soddisfatto le condizioni qua sopra, vincere sarà davvero difficile.

Luoghi

I luoghi vantaggiosi per noi sono:

  • Altar of Death (Quando giochi una carta qui distruggila per ottenere +2 energia il prossimo turno, puoi giocarci sopra Mister Sinister o Brood per ottenere pezzi (i cloni non saranno distrutti) ed energia;
  • Bar Sinister (Quando giochi una carta qui, riempi questo ccampo con le sue copie) Metti Patriot qui e fai piangere l’avversario;
  • Dark Dimension (Le carte qui non vengono rivelate fino a fine partita) Un luogo che fa la stessa cosa di Invisible Woman;
  • Kamar-Taj (Gli effetti Alla Scoperta qui vengono raddoppiati), luogo ottimo per Mister Sinister, Brood e Doctor Doom;
  • Klyn (dopo il quarto turno non puoi giocare carte qui), Sactum Sanctorum (Le carte non possono essere giocate qui), questi luoghi non sono un grosso problema per noi, possiamo rimpirli nei primi turni o ignorarli e concentrarci sugli altri campi;
  • Mojoworld (chi possiede più carte qui ottiene +100 di forza), non sarà mai un problema rimpire questo campo;
  • Quantum Realm (Tutte le carte giocate qui vedono impostato il loro potere a 2), non è un problema per noi, molte delle nostre carte hanno forza 2 o meno;
  • Onslaught Citadel (Gli effetti In Corso sono raddoppiati), luogo perfetto per Blue Marvel, Iron Man e Patriot;
  • Gamma Lab (Al terzo turno, tutte le carte qui si trasformano in Hulk) metteremo facilmente molte carte qui, le quali saranno poi potenziate da Patriot;
  • The Raft (il primo che riempie questo campo ottiene una carta a costo 6 scontata a zero), White Hot Room (Il primo che riempie questo campo ottiene +3 di energia massima), riempire questi campi non sarà un problema.

I luoghi in cui saremo svantaggiati invece sono:

  • Dream Dimension (al quinto turno il costo delle carte è aumentato di 1), ci blocca Iron Man e Blue Marvel;
  • Negative Zone (le carte posizionate qui hanno -3 di potere), per noi è pesante visto che puntiamo sulla quantità;
  • Isle of Silence (Gli effetti Continui sono disabilitati qui), ci blocca tutte le nostre carte migliori;
  • The Space Throne (Solo una carta per giocatore può essere posizionata qui), difficilmente vinceremo con una sola carta.

Cosa fare nei vari turni

Ovviamente le giocate vanno calibrate in base alla nostras mano, ai luoghi e al nostro avversario, ma possiamo fissare una linea generale:

  1. Al primo turno passa;
  2. Al secondo Turno gioca Mister Sinister ma, se hai Patriot o KillMonger, gioca invece Invisible Woman;
  3. Se sei riuscito a giocare Invisible Woman metti Patriot o Killmonger sotto di essa, se, invece, non ce l’ahi, cerca di giocare Brood. Come ultima spiaggia gioca Patriot;
  4. Iron-Lad è la cosa migliore, in alternativa Shang Chi dietro a Invisible Woman, oppure una delle giocate dei turni precedenti;
  5. Qui giocheremo o Iron Man o Blue Marvel. Il secondo nel caso in cui avremo un campo ben sviluppato, nel caso opposto il primo;
  6. Al sesto turno abbiamo varie giocate valide. Doctor Doom se abbiamo Patriot, Onslaught si Iron Man o nel luogo di Patriot e/o Blue Marvel, anche Shang Chi e Killmonger sono due buona carte.

Conclusione

Qui si conclude la nostra guida al mazzo Patriot. Speriamo che questa vi sia utile a vincere con questo deck. Noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.

 

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

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04/05/2024 16:41 di  "maretta72"
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Storia Tribunale Vivente– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata al Tribunale Vivente.

Creato nel giugno 1967 da Stan Lee, Marie Severine Herb Trimpe, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 157. 

IL TRIBUNALE VIVENTE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Il Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale (Terra-616) a tutte le altre realtà alternative.

Appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, o deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o ancora, quando deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.

Quando Thanos riunì le Gemme dell’Infinito, minacciando l’esistenza, Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo, ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus, che aveva rubato le gemme a sua insaputa, il Tribunale accettò.

Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato, forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro, il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato, ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze. Il primo incontro noto del Tribunale Vivente con un essere della terra-616 fu con lo stregone supremo della terra Dottor Strange, ma successivamente incontrò anche altri esseri terrestri.

Poteri e abilità

I poteri del Tribunale Vivente sono illimitati e la sua autorità è seconda solo a quella del Supremo e dell’Arcano, unici esseri in tutto l’Universo a lui superiori. Il Tribunale Vivente è un essere onnipotente, onnipresente, onnisciente e il suo potere è addirittura superiore a quello del Guanto dell’Infinito, tanto che se avesse voluto avrebbe potuto annullare all’unisono le sei gemme dell’infinito, impresa pressoché impossibile per le altre entità cosmiche.

Gli unici che sono stati in grado di sconfiggerlo sono stati Thanos, che per farlo ha utilizzato l’oggetto chiamato “Cuore dell’Universo”(anche se probabilmente il Tribunale da lui sconfitto era solo un debole avatar del vero Tribunale Vivente), e una banda di Arcani sulla luna.

Caratteristica fondamentale del personaggio è che tutti gli aspetti del Tribunale devono essere d’accordo per emettere una sentenza.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini del Tribunale Vivente vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

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02/05/2024 19:34 di  "maretta72"
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Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

Profilo di maretta72
02/05/2024 18:32 di  "maretta72"
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Speciale Marvel Snap – Negli scorsi giorni è arrivata una patch di Marvel Snap che ha fatto discutere molto, andiamo a vedere meglio in questo speciale, cos’è successo e perchè ha creato l’indignazione della community.

LA PATCH DEL 30 DOVEVA SALVARE IL GIOCO?

Su questo si potrebbero dire davvero tante cose, ma da nessuna parte è stato dichiarato che “la patch del 30 avrebbe rivoluzionato il gioco”. Le persone si sono forse create troppe aspettative da una singola patch, anche in vista della call di Second Dinner con i vari top creator, dove molte persone si sarebbero aspettate che le tematiche ed i problemi della call venissero risolte già 4/5 giorni dopo… Quando è ovvio che tutti gli ultimi aggiornamenti erano già stati programmati da tempo. Ben prima dello “scambio” di feedback tra devs e creatori.

Non voglio giustificare quello che abbiamo visto con l’ultimo aggiornamento, perchè non serve a nulla aggiungere i bordini nuovi a gold senza compensare problemi ben più gravi. Però dobbiamo avere pazienza.

LA FAMOSA CALL

La famosa call fatta con i creator avrà impatto nei prossimi mesi, e si vocifera che il mese della svolta sia giugno, motivo per il quale ora è giusto fare le critiche (con un minimo di senso) e non criticare e spalare anche letame, o criticare giusto per avere un minimo di esposizione mediatica.

Dobbiamo ricordare che Second Dinner nei mesi passati ha perso anche il suo publisher, e ciò rallenta di molto le varie cose, anche a scapito di tutto il resto.

Vero anche che negli ultimi mesi comunicano molto meno, ma almeno hanno pur sempre continuato a farlo, mettendoci sempre la “faccia”.

RISORSE

Ricordiamo anche una cosa, è vero che il gioco non fornisce troppe risorse, ed inoltre perdere 2 settimane di gioco incide direttamente sull’economia, ma nessuno parla mai del fatto che spesso abbiamo ricevuto svariate ricompense, a partire dai daily login.

Ci sono ancora dei drop ogni mese, anche se il loro valore è sceso, ma c’è e sono quel qualcosa di gratis che non fanno assolutamente male. Ci sono anche gli album, ulteriori risorse che, se vogliamo, forniscono anche un senso a tutte le pixel/Dan Hipp inutili che possono convertirsi in crediti e token.

Anche la questione spotlight, queste casse non sono una brutta cosa, specialmente se si pensa che all’inizio permettevano di poter accedere subito a delle pool5 specifiche. Molte settimane abbiamo dei depositi “interessanti” solo per la carta nuova, che comunque non conviene considerato che, mediamente, si ottiene una spotlight a settimana.

COSA DOBBIAMO FARE?

Questo problema è facilmente risolvibile, assieme a tutti gli altri che ha il gioco, ma ci vuole del tempo, e questo non può essere limitato a “una o due settimane”.

Tutt’altro discorso sarà se il gioco, fra 3 mesi, continuerà ad avere gli stessi problemi… Fino ad allora però, dovremo semplicemente “aspettare”, evitando magari “clamorosi proclami” nel durante.

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