Marvel SNAP: chi è Galactus? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Galactus? La storia del personaggio

Profilo di ryordan_
 WhatsApp

Marvel SNAP Galactus – Un saluto a tutti gli Snappatori da ryordan_! Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi è la puntata dedicata ad uno dei Super Cattivi di tutto l’universo Marvel. Ecco la storia del Distruttore dei Mondi, il mastodontico e gargantuesco Galactus!

Galactus è stato inventato da Stan Lee e Jack Kirby ed è entrato in scena per la prima volta nei Fantastici Quattro, al numero 48 nel 1966. All’inizio era un certo Galan, un tizio del pianeta Taa, nato prima del Big Bang. Quando il suo universo stava per andare all’aria, una sorta di entità spaziale chiamata “Sentinella dell’Universo” lo ha trasformato facendolo diventare Galactus, un mega essere che divora l’energia vitale di pianeti interi.

Quali sono i poteri di Galactus?

Galactus scorrazza per l’universo a bordo di una sua nave vivente chiamata “Taa II”, a caccia di pianeti da assorbire e distruggere. Quando decide di fare un banchetto su un pianeta, si pappa tutta l’energia vitale fino a lasciarlo più secco di un ossicino. Però non lo fa per cattiveria, ma più per potenziarsi e rimanere in vita grazie alla carica cosmica. Quando Galactus incontra Silver Surfer sul suo pianeta natale Zenn-La, durante la ricerca di mondi da distruggere, lo accoglie come suo “alleato”. Lo costringe a diventare il suo corriere personale dopo un’offerta che non poteva rifiutare: servire il Distruttore dei Mondi in cambio della salvezza del suo pianeta natale. Alla fine, Silver Surfer ha capito che non gli andava più di fare il fattorino e si è messo a fare il supereroe sulla Terra.

Galactus contro tutti!

Galactus è stato uno sfidante tosto per tanti supereroi dell’universo Marvel, specialmente i Fantastici Quattro che gli hanno fatto più volte lo sgambetto nei suoi piani di merenda cosmica. Pure Thor, il tipo con il martellone, e i mutanti degli X-Men hanno dato filo da torcere a Galactus in scontri da brivido.

Negli anni, il personaggio di Galactus è stato sviluppato meglio, svelando lati più profondi del suo carattere e delle sue ragioni. Hanno anche esplorato le sfumature etiche dietro alle sue mosse e l’effetto che ha nell’ecosistema dell’universo.

Comparse nei film del Marvel Cinematic Universe (MCU)

Galactus non è apparso direttamente in alcun film cinematografico nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Tuttavia, è stato menzionato e suggerito in diversi film. Ecco alcuni esempi:

  1. “Fantastic 4: Rise of the Silver Surfer” (2007): Galactus non appare direttamente, ma è fortemente suggerito e il suo araldo, Silver Surfer, è un personaggio chiave nel film.
  2. “Guardians of the Galaxy” (2014) e “Guardians of the Galaxy Vol. 2” (2017): Sebbene Galactus non compaia, il suo nome è menzionato nel Contest of Champions come uno dei personaggi con cui il Collezionista avrebbe voluto sfidare i Guardiani della Galassia.
  3. “Avengers: Infinity War” (2018): Nel film, Thanos, il principale antagonista, aspira a raccogliere le Gemme dell’Infinito per bilanciare l’universo, un obiettivo simile a quello di Galactus nelle storie a fumetti.

Concludendo, insomma, Galactus è una specie di super-presenza cosmica che incarna il lato distruttivo e al tempo stesso rinnovatore dell’universo. La sua storia e il suo intreccio con i supereroi Marvel lo rendono uno dei cattivi più iconici e complicati nel mondo dei fumetti.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per avere tutte le notizie e gli aggiornamenti su Marvel SNAP!

Cosa ne pensate di questa nuova Rubrica? Siete interessati a conoscere la storia dei personaggi Marvel?

Articoli correlati: 

Fonte Immagine di Copertina: Marvel Snap Zone

Marvel Snap & Red Hulk, luce sul “miglior mazzo HELA di sempre” proposto da Gugly

Marvel Snap & Red Hulk, luce sul “miglior mazzo HELA di sempre” proposto da Gugly

Profilo di Stak
12/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Red Hulk – Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle migliori liste viste in azione nel meta di Marvel Snap.

Oggi protagonisti sono due mazzi proposti da altrettanti celebri creator della scena italiana, entrambi caratterizzati dalla presenza in lista della carta Red Hulk. Il primo è un mazzo dell’archetipo Hela ideato dall’esperto deckbuilder/giocatore della TOP internazionale Gugly e proposto su You Tube dal celebre Attrix.

In questo caso ci troviamo davanti ad un aggiornamento che Attrix non ha esitato a descrivere come il “miglior deck Hela” di sempre.

Il secondo mazzo è invece un Lady Deathstrike/Pixie anch’esso rafforzato con Red Hulk, proposto poche ore fa da DevilMat. Andiamo a vedere i dettagli di entrambi questi deck.

Ultime novità con Red Hulk/Marvel Snap: 

Cosa ne pensate di queste liste community? Ci sono altre versioni che consigliereste agli altri player di Marvel Snap in questa fase del meta?

Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri canali social… La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Un leak svela le carte di Marvel Snap di Giugno, per gli esperti: “almeno una è davvero forte”

Un leak svela le carte di Marvel Snap di Giugno, per gli esperti: “almeno una è davvero forte”

Profilo di Stak
11/04/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con il rilascio dell’ultima patch, su Marvel Snap sono state già intraviste le nuove carte che subentreranno nei prossimi mesi.

Stiamo parlando ovviamente dagli Eterni, che sbarcheranno molto presto sul gioco di carte di Second Dinner. Tra questi avremo quindi Gilgamesh, Thena, ma anche Makkari, Sersi, Phastos ed Arishem.

Alcune di queste sono davvero interessanti, ed assolutamente originali. Dovrebbero quindi concretamente stimolare la nascita di alcuni nuovi archetipi, ed andranno certamente a rafforzare molte delle liste del meta attuale di Snap.

Arishem è una delle carte che ha maggiormente attirato l’attenzione degli esperti, visto il suo particolarissimo potere pro RAMP. Dotato di 7 power a costo 7, Arishem all’inizio della partita ci fornirà +1 Energia. Fatto questo andrà ad inserire nel nostro mazzo 12 carte totalmente casuali…

Il parere di Icepoz, DevilMat e RegisKillbin sulle nuove carte di Marvel Snap 

Cosa ne pensate di queste novità community? Quale delle carte leakate degli Eterni vi ha maggiormente impressionato?

Fatecelo sapere con un commento: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

AVENGERS VS X.MAN: quanto ha impattato questa stagione?

AVENGERS VS X.MAN: quanto ha impattato questa stagione?

Profilo di maretta72
11/04/2024 18:04 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – E’ iniziata ormai da giorni la nuova stagione di Marvel Snap, con nuove carte già rilasciate e altre che arriveranno durante il mese… In questo speciale andremo a vedere che impatto hanno avuto sul meta le carte della stagione precedente, ossia quelle rilasciate durante la stagione AVENGERS VS X.MAN.

In totale sono state rilasciate 5 carte di cui una è del pass stagionale, mentre le altre 4 sono delle pool 5.

IMPATTO DELLE CARTE NEL META DI MARVEL SNAP

  • HOPE SUMMERS

Carta del pass. A mani basse una delle migliori carte mai rilasciata (se non è la prima, è sicuramente la seconda migliore di sempre). Super versatile e dalla value enorme, ha trovato moltissimo spazio nel meta, specialmente con Thanos.

  • PIXIE

Carta molto goliardica e totalmente casuale, è molto for fun ma poco consistente. Quando venne scovata per la prima volta si pensava già a combo devastanti con lei, ma alla fine si è rivelata una carta meme.

  • MOCKINGBIRD

Carta più forte del mese. Giocata in Thanos, Patriot ed alcune volte nei Loki, molto forte anche per il suo effetto. E’ inoltre particolarmente consistente, visto che si può giocare la maggior parte delle volte a 1 o 2. Infine i suoi 9 punti di power, che la rendono una delle carte più forti del gioco.

  • CANNONBALL

Il “Juggernaut 2.0” non è una brutta carta, ma con il meta attuale è situazionale, ha delle buone statistiche ma risulta lento e macchinoso.

  • WAR MACHINE

Carta che magari ora non dice nulla, ma è forte ed interessante, anche in ottica di lungo termine e secondo il nostro punto di vista anche un must have per via del suo effetto che già ora può essere sfruttato a dovere.

Spero che questo speciale possa essere stato di vostro gradimento e di restare aggiornati su nuovi contenuti e novità su Marvel SNAP.

Articoli correlati: