Marvel Snap: 3 consigli per raggiungere infinite

Marvel Snap: 3 consigli per raggiungere infinite

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi darò 3 consigli per raggiungere infinite nelle ranked. Infatti, quando si tratta di modalità classificata, molti giocatori la affrontano commettendo dei gravi errori che vedo da anni in  molti card game.

Infatti le vittorie nelle classificate sono fortemente dettate dalla mentalità con cui ci approcciamo ad esse. Giocare per ore e ore non solo non funziona (o almeno non funziona per la maggior parte delle persone), ma porta anche ad effetti dannosi, di cui parleremo meglio più in basso.

Prima di proseguire vi ricordo che, per restare sempre aggiornati sui nostri contenuti, potete entrare nel server discord dedicato che troverete cliccando qui. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.

Marvel Snap: 3 consigli per raggiungere infinite 

Entriamo quindi nella parte centrale del nostro articolo, vediamo quindi i 3 consigli.

Conosci te stesso

Per prima cosa impara a conoscerti. Cosa intendo? Intendo dire che devi valutare tu per quanto tempo vuoi giocare. Conosco persone che ragionano per obiettivi in un preciso lasso di tempo. Altri si prefissano un numero di partite al giorno. Altri ancora vanno alla giornata. Trova il tempo di gioco migliore per te.

Io, per esempio, so che la mia mente va a giornate e quindi valuto di giorno in giorno se e quanto giocare. So già che se facessi classificate quando sono stanco finirei solo per perdere posizioni. Nelle giornate buone invece tendo a vincere diverse partite con 8 cubi. Cercare di capire in quale modo si possono raggiungere i risultati migliori è il primo passo per una corretta mentalità da scalata.

Nessuna vittoria ti è dovuta e nessuna sconfitta è una maledizione

Il mio secondo consiglio è: smettila di crederti invincibile. Nessuna vittoria ti è dovuta e nessuna sconfitta è una maledizione. Ti assicuro che sono il primo che, quando perde, costruisce una scala mobile ai santi. Ma poi, una volta che ho letto il calendario, mi fermo e penso: perché ho perso?

Il primo motivo può essere la sfortuna: ho pescato male, il mio avversario ha avuto tutte le carte giuste o una combinazione di queste due cose. In questo caso non c’è nulla che io potessi fare. Il secondo caso è una giocata molto bella e imprevedibile del mio avversario, oppure entrambi eravamo sull’orlo della sconfitta e lui ha avuto un ottimo top deck o una botta di fortuna. Qui ci poteva essere il migliore giocatore del mondo, ma avrebbe perso anche lui, quindi mi metto l’anima in pace: non è colpa mia.

La terza sconfitta invece è la più interessante: perché possiamo lavorarci. Si tratta della sconfitta che dipende dai nostri errori, da nostre pessime giocate. Consiglio sempre di registrare le partite mentre si gioca, così da poterle rivedere. Anziché infuriarvi per le vostre sconfitte ragionate sul perché avete perso, così, la prossima volta, ne uscirete vincitori.

Non cambiare mazzo di continuo

Più giocheremo un mazzo, più diventeremo bravi con esso. In teoria dovremmo cercare di tenere sempre lo stesso deck. Se poi dovessimo notare continui match sfavorevoli, si può anche pensare di cambiarlo. Al netto di questo, l’idea principale deve essere: prima di giocare un deck nuovo devo aver padroneggiato appieno quello che ho usato fino ad ora.

Conclusione

Come avete trovato questi consigli? Vi sono stati utili? Fatemelo sapere sul discord di Snap. Al prossimo articolo!

Se siete interessati riguardo ai nostri contenuti potete seguirci sui nostri social

Articoli correlati: 

Marvel Snap: TUTTE le Spotlight di Maggio 2024

Marvel Snap: TUTTE le Spotlight di Maggio 2024

Profilo di Gosoap
06/05/2024 12:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

I contenuti delle cache Spotlight di Marvel Snap per la stagione di maggio 2024 (a partire dal 7 maggio 2024) sono stati finalmente rivelati in formato integrale.

Ogni settimana, tre carte saranno presenti nelle casse Spotlight e le corrispondenti varianti se hai già ottenuto la carta.

Ti consigliamo di scegliere con attenzione le carte che desideri e di conservare almeno quattro casse Spotlight da aprire per ottenere la carta desiderata. Quindi dai un’occhiata al programma di rilascio delle carte Spotlight Cache qui sotto e pianifica in anticipo le tue mosse.

Settimana 7 Maggio

Carta Serie Variante
Nocturne 5 Alberto Dal Lago
Caiera 5 Alex Horley
Selene 5 Quiet Council

Settimana 14 Maggio

Carta Serie Variante
Sage 5 Alberto Dal Lago
Legion 4 Flaviano
The Living Tribunal 5 Inkpulp

Settimana 21 Maggio

Carta Serie Variante
Namora 5 Alberto Dal Lago
Black Knight 5 Paul Renaud
Skaar 5 Ron Garney

Settimana 28 Maggio

Carta Serie Variante
Sasquatch 5 Alberto Dal Lago
Havok 4 Hellfire Gala
Ravonna Renslayer 4 Chibi

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
04/05/2024 16:41 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Tribunale Vivente– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata al Tribunale Vivente.

Creato nel giugno 1967 da Stan Lee, Marie Severine Herb Trimpe, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 157. 

IL TRIBUNALE VIVENTE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Il Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale (Terra-616) a tutte le altre realtà alternative.

Appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, o deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o ancora, quando deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.

Quando Thanos riunì le Gemme dell’Infinito, minacciando l’esistenza, Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo, ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus, che aveva rubato le gemme a sua insaputa, il Tribunale accettò.

Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato, forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro, il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato, ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze. Il primo incontro noto del Tribunale Vivente con un essere della terra-616 fu con lo stregone supremo della terra Dottor Strange, ma successivamente incontrò anche altri esseri terrestri.

Poteri e abilità

I poteri del Tribunale Vivente sono illimitati e la sua autorità è seconda solo a quella del Supremo e dell’Arcano, unici esseri in tutto l’Universo a lui superiori. Il Tribunale Vivente è un essere onnipotente, onnipresente, onnisciente e il suo potere è addirittura superiore a quello del Guanto dell’Infinito, tanto che se avesse voluto avrebbe potuto annullare all’unisono le sei gemme dell’infinito, impresa pressoché impossibile per le altre entità cosmiche.

Gli unici che sono stati in grado di sconfiggerlo sono stati Thanos, che per farlo ha utilizzato l’oggetto chiamato “Cuore dell’Universo”(anche se probabilmente il Tribunale da lui sconfitto era solo un debole avatar del vero Tribunale Vivente), e una banda di Arcani sulla luna.

Caratteristica fondamentale del personaggio è che tutti gli aspetti del Tribunale devono essere d’accordo per emettere una sentenza.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini del Tribunale Vivente vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
02/05/2024 19:34 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: