Il rivale di Marvel SNAP? DC Dual Force in arrivo su PC

Il rivale di Marvel SNAP? DC Dual Force in arrivo su PC

Profilo di ryordan_
 WhatsApp

Marvel SNAP vs DC Dual Force – Il successo, in continua ascesa soprattutto nel panorama italiano, di Marvel SNAP è sotto gli occhi di tutti. Sulla scia di questo successo, ovviamente la concorrenza non tarda ad arrivare, in questo caso una guerra decennale continuerà sui nostri schermi, a suon di carte questa volta.

L’eterno scontro tra Marvel e DC Universe, schiere di fan pronti a sostenere i propri eroi ed eroine. Batman contro Spiderman? Joker contro Thanos? Al di la di questa eterna diatriba, dietro DC Dual Force si nasconde un gioco di carte ben diverso da Marvel SNAP, destinato ad un pubblico specifico. Andiamo ad analizzare insieme le differenze, sostanziali, tra i due giochi.

Marvel SNAP contro DC Dual Force

Non si può effettivamente parlare di concorrenza diretta, anche se la tipologia di gioco è la stessa di Marvel SNAP. Infatti, mentre quest’ultimo è destinato principalmente ad un pubblico mobile, DC Dual Force verrà rilasciato prima su PC. La versione mobile attualmente non è stata annunciata, ma verrà probabilmente rilasciata.

La più grande peculiarità di Marvel SNAP risiede nella possibilità di giocare match velocissimi, in 5 minuti si porta a termine una singola partita. Su DC Dual Force le cose sono decisamente diverse, il mazzo avrà ben più di 12 carte, e la board permette l’utilizzo di 6 carte, oltre all’eroe scelto. Quindi la lunghezza delle partite è ben diversa, avvicinandosi in questo caso a giochi come Magic ed Heartstone, soprattutto per la presenza dell’eroe.

Altra grandissima differenza tra i due rivali, è sicuramente l’assenza di Mana all’interno di DC Dual Force. Questa meccanica, in parte ripresa da Gwent, permette di creare sinergie e strategie tra diverse carte, in maniera del tutto nuova e interessante.

Le carte, anche se raffiguranti lo stesso eroe, possono essere profondamente diverse tra loro. Saranno differenziate per gradi (bronzo, argento, oro e via dicendo) e avranno abilità e forza diversificate. Un Batman raffigurato in un fumetto degli anni 60 avrà abilità differenti rispetto ad un Batman del 2000.

Inoltre, a differenza di Marvel SNAP, in DC Dual Force si avrà la possibilità di creare sinergie di coppia tra le carte a disposizione. Questa meccanica non è molto chiara al momento, ma contiamo di provare a fondo questa possibilità, in modo da darvi più informazioni a riguardo.

Ultima, ma non meno importante, è la presenza di una modalità storia in singolo PvE, oltre al classico PvP.

Rivali ma non troppo: Marvel vs DC Dual Force

Tirando le somme, i due titoli si andranno sicuramente a fare tanta concorrenza, ma in realtà (in questo caso) non sono rivali in maniera così diretta. Marvel SNAP punta ad un pubblico ampio, offrendo partite velocissime. DC Dual Force invece punta ad un pubblico sicuramente più ristretto, facendo l’eco a giochi come Heartstone, Magic e Gwent.

Trailer Ufficiale

Cosa ne pensate di DC Dual Force? Vi attira o preferite rimanere fedeli a Marvel SNAP?

Fateci sapere la vostra seguendo i nostri social

Articoli correlati: 

Fonte

 

 

THUNDERBOLTS: quanto ha impattato questa stagione?

THUNDERBOLTS: quanto ha impattato questa stagione?

Profilo di maretta72
20/05/2024 18:49 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – E’ iniziata ormai da giorni la nuova stagione di Marvel Snap, con nuove carte già rilasciate e altre che arriveranno durante il mese… In questo speciale andremo a vedere che impatto hanno avuto sul meta le carte della stagione precedente, ossia quelle rilasciate durante la stagione  THUNDERBOLTS.

In totale sono state rilasciate 6 carte di cui una è del pass stagionale, mentre le altre 5 sono delle pool 5.

IMPATTO DELLE CARTE NEL META DI MARVEL SNAP

  • BARON ZEMO

Carta del pass. Carta ok, più che forte è molto fastidiosa perchè va ad attingere dal mazzo dell’avversario. ‘Creatrice’ dell’archetipo mill, non è una carta essenziale da avere in collezione.

  • RED HULK

Classica carta grossa da giocare in chiusura che si è beccata finanche un nerf. Giocata un po’ ovunque, dal ramp all’Hela, si è rivelata una carta tremendamente forte al punto da essere schierato in molti game per “vincere la partita”.

  • U.S.AGENT

Carta meme del mese. Non ha utilità e non viene giocata. Carino il concept ma trova davvero poco senso dove, nella maggior parte dei casi, le carte grosse risentono davvero poco di perdere poche statistiche di power.

  • RED GUARDIAN

Ottima tech card. Principalmente giocata in Surfer e Cerebro 3, è una buonissima carta che può trovare ancora spazio in futuro e che torna utile in collezione.

  • WHITE WIDOW

Un po’ come per Zemo, è carina, ma soprattutto fastidiosa con quel suo -4 nel campo dell’avversario. Lo spazio nei mazzi lo trova tranquillamente, visto anche il suo costo, ma secondo me, non è una carta essenziale.

  • VALENTINA

Carta sulla quale si avevano enormi aspettative in positivo, che poi si è rivelata appena sufficiente. Il costo 6 non si è rivelato un bonus così forte come si credeva, facendo perdere molto valore alla carta, e rendendo la sua presenza in collezione abbastanza evitabile.

Spero che questo speciale possa essere stato di vostro gradimento e di restare aggiornati su nuovi contenuti e novità su Marvel SNAP.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Yondu? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Yondu? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
20/05/2024 18:00 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Yondu –  Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Yondu.

Creato nel gennaio 1969 da Arnold Drake e Gene Colan, appare per la prima volta in ‘Marvel Super-Heroes’ volume 1 numero 18.

YONDU: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Yondu Udonta è un membro della tribù Zatoan, esseri primitivi nativi di Centauri IV, che lavorava come cacciatore. Il suo pianeta di origine era il primo pianeta colonizzato da esseri umani che erano fuori dal sistema solare della Terra.

Nel 3006, Vance Astro, sbarca sul pianeta di Yondu con una nave a propulsione antiquata. Vance incontra Yondu quando era un adolescente. Il giovane collaborò con Vance quando i Badoon, una razza aliena, attaccarono il pianeta in quel periodo. Si ritiene che tutti gli altri centauriani siano stati uccisi, rendendo Yondu l’unico rimasto del suo popolo.

Il duo provò a scappare, ma venne portato sulla Terra una volta che questa venne conquistata nel 3007. Successivamente riescono a scappare, incontrando altri due sopravvissuti dalle colonie di Giove e di Plutone, con i quali andranno a formare i Guardiani della Galassia per combattere i Badoon.

Negli anni successivi, i Guardiani attaccarono gli avamposti dei Badoon nel sistema solare. Nel 3014 A.D., la squadra dei Guardiani ha combattuto al fianco di La Cosa e Captain America per difendere New York dalle forze dei Badoon.

Yondu insieme ai suoi colleghi Guardiani aiuta anche i Vendicatori contro Korvac. Durante questo scontro, la mano destra di Yondu viene  distrutta e sostituita da Martinex con un’appendice bionica. Yondu in seguito lascia la squadra quando si scopre che una piccola enclave del suo popolo è sopravvissuta su Centauri IV. Questi Kikaahe (“abitanti delle grotte”) sfuggirono alla morte per mano dei Badoon perché le pareti della caverna dove vivevano contenevano il minerale trillite (“yaka”) che bloccava le onde radio, proteggendoli quindi dai sensori. Dal momento che la sua nuova gente non accetterà la sua mano bionica, Yondu acconsentirà ai Guardiani di utilizzare la loro tecnologia medica avanzata per ripristinare la mano originale, potendosi così riconciliare con ciò che rimase del suo popolo.

Poteri e capacità

Yondu possiede una forza leggermente sovrumana (può sollevare circa 400 kg). Ha anche velocità, resistenza, agilità e riflessi uguali a quelli di un atleta umano. I suoi sensi fisici sono più acuti di quelli di un essere umano, in particolare il suo senso dell’olfatto e dell’udito. Quest’ultimo gli consente di rilevare suoni molto più alti di quelli che possono rilevare gli umani.

Utilizza come arma un arco a curva singola lungo 1,5 metri e una faretra di frecce composta da yaka, uno speciale metallo sensibile al suono che si trova solo su Centauri IV. Una freccia yaka può effettivamente cambiare direzione (ma non velocità) in risposta a certi fischi che alcuni Centauriani possono produrre. Yondu è così abile nel controllare le sue frecce che può farle ritornare nella sua mano o farsi strada tra una folla di persone senza toccarle.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Yondu vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Mobius M.Mobius? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mobius M.Mobius? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
18/05/2024 17:46 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Mobius –  Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mobius M.Mobius.

Creato nel giugno 1991 da Walter Simonson, appare per la prima volta in ‘Fantastic Four’ numero 353.

MOBIUS M.MOBIUS: la storia dietro la carta di Marvel Snap

L’onorevole Mr. Mobius M. Mobius era un membro della direzione junior della Time Variance Authority.

Incontrò ben presto per la prima volta i Fantastici Quattro perseguendoli per “uso illegale del tempo”, “furto di continuità” e altre varie accuse, ma questi riuscirono a sfuggirgli.

A causa della perdita di alcuni file durante questo scontro, Mobius rischiò di essere retrocesso, dunque si ostinò nel perseguire la catturare del gruppo di eroi. Una volta raggiunti però, questi invece di combatterlo lo aiutarono a dimostrare il suo valore alla TVA, riuscendo perfino a trovargli un lavoro presso la Dinastia Kang a Chronopolis. Questo, unito alla meticolosa attenzione per i dettagli, contribuì a dare grande lustro a Mobius che venne pertanto promosso dalla TVA fino alla posizione di “burocrate senior“.

Mobius fu anche uno dei giudici (e l’unico a sopravvivere) presente al processo a She-Hulk, colpevole di aver alterato il flusso temporale avvertendo Occhio di Falco della sua imminente morte.

Attualmente si occupa del controllo sulle violazioni delle leggi della TVA.

Poteri e abilità

Mobius non ha super poteri ma è un grande leader, dotato di forte carisma e di un’autorità di livello molto alto all’interno della TVA dove viene rispettato e stimato da tutti.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mobius M.Mobius vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: