Lor deck

LOR, come giocare l’Endure Aristocrats (da top5 Master)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Endure Aristocrats– Salve a tutti, evocatori, non morti e appassionati di Lor. Benvenuti in nuovo articolo, dopo Scout Midrange, questa volta, sotto i riflettori, troviamo il mazzo con cui il giocatore TheOzzy213 ha raggiunto la top5 master!(n.d.r. nel server asiatico)

Troviamo Endure Aristocrats, anche se nella versione spiders, tra i tier A della Melia Tier list 5.0.

Il nome Aristocrats, proveniente da MTG, indica un mazzo, la cui strategia è sacrificare le proprie unità per ottenere dei b0nus! Infatti, quasi tutte le unità del mazzo hanno l’abilità Ultimo respiro (si attiva quando l’unità muore) e quindi si ottiene due volte un vantaggio:

  • Il primo utilizzando carte come Oltre il  velo, che sacrificando un’unità consente di pescare 2 carte, oppure Macellaio famelico, costo zero 3-2 che ha come condizione di sacrificare un’unità al suo ingresso.
  • Il secondo è l’attivazione di Ultimo respiro di unità come Guardiano maledetto che alla sua morte lascerà sul campo una 4-4 oppure Sentinella avarosana che permette di pescare una carta.

Per avere sempre servitori da immolare?  Vengono in nostro aiuto Reliquia infestata , Banchetto insidioso e Custode logoro  che evocheranno tante piccole unità da poter sacrificare.

Arrivati a questo punto la domanda che rimane è: Come vince la partita?

Se la pressione generata nei primi non è stata sufficiente, possiamo contare su 3 carte in particolare: Gli Eterni, che diventeranno facilmente 10 o più, combinati con Atrocità sono un’ottima combo per azzerare i punti vita avversari! Allo stesso tempo non è da sottovalutare Collezionista di Mairadura, se non rimosso subito, può fare diversi danni curando il nostro nexus.

Campioni

  • 3x Elise. Tra le migliori unità a 2 mana del gioco, difficile pensare a un mazzo Isole Ombra senza di lei, ottima in ogni archetipo grazie alla sue statistiche e abilità. Inoltre ad ogni suo attacco evocherà un ragnetto 1-1 pronto per essere sacrificato. (n.d.r. Il ragno non verrà evocato se stiamo già attaccando con sei unità)
  • 3x Kalista. Post buff molto più solida e estremamente sinergica! Grazie alla struttura Aristocrats del mazzo salirà velocemente di livello, così da poter usare il suo potente effetto.

 

Endure Aristocrats- Guida di TheBergund

Unità

  • 2x Macellaio famelico. Zero mana 3-2 con “condizione” utile per il mazzo.
  • 3x Atrocorteccia. Per mana diventa facilmente una 3-3, da giocare con attenzione quando possiamo sacrificare un alleato, così da ottenere subito il suo bonus.
  • 3x Falco del presagio. Buff per le prime due unità del mazzo e bersaglio aggiuntivo da sacrificare.
  • 3x Sentinella avarosana. Permette di pescare una carta alla sua morte.
  • 3x Guardiano maledetto. Alla sua morte evocherà sul campo una 4-4. Attenzione che il guardiano, a differenza dell’Abominio evaso che lascerà, non può bloccare.
  • 3x Custode logoro. Ottimo per le sinergie del mazzo e da notare che i due Germoglio hanno Sfidante ( consente di scegliere quale unità bloccherà, il nostro attaccante con questa abilità).
  • 2x Collezionista di Mairadura. Carta utile in ogni MU grazie al suo effetto, volendo si può provare Burlona fanstasma al suo posto ma il primo è nettamente più forte.
  • 3x Gli Eterni. Chiusura del mazzo, specialmente se combinati con Atrocità.

Magie

  • 3x Oltre il velo. Pescare 2 carte è sempre utile! Attenzione: non si attiva l’effetto se l’unità dovesse essere rimossa, in risposta alla sua attivazione.
  • 2x Reliquia infestata. Può essere usata sia per difendersi dall’aggressione avversaria che per avere unità da sacrificare.
  • 3x Banchetto insidioso. Un danno “rubavita” e evoca un ragnetto 1-1, molto versatile e staple in molti mazzi Isole Ombra.
  • 2x Furia del nord. Buff rapido di +4/+4: ottimo se l’avversario sottovaluta e blocca una nostra 1-1 che improvvisamente diventerà 5-5 o 4 danni aggiuntivi con Atrocità.
  • 2x Atrocità. Chiusura del mazzo, specialmente se combinati con Gli Eterni. Può anche essere usata per rimuovere minacce avversarie! Attenzione: non si attiva l’effetto se l’unità dovesse essere rimossa, in risposta alla sua attivazione e non infliggerà danni se l’unità dovesse essere congelata.

Match-up

Se la gioca con tutto il meta, sfavorito vs control Ionia e Freljord.

Mulligan 

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro

TENERE: Macellaio famelico ( se si hanno unità da uno e non si è esposti a Segugio piumalesta), Elise, Guardiano maledetto e Banchetto insidioso. Se si tiene Guardiano anche carte per sacrificarlo.

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata e Atrocità.

Vs Midrange

TENERE: Guardiano maledetto, Sentinella avarosana,  Elise,Oltre il velo e Furia del nord.

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata e Atrocità.

Vs Control

TENERE: Guardiano maledetto, Sentinella avarosana, Oltre il velo e Elise. Valutare anche Collezionista di Mairadura!

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata, Atrocità e Banchetto insidioso.

Sperando di essere stato utile, ci vediamo al prossimo articolo dedicato a Legends of Runeterra!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701