Chiudi
LOR, come giocare l’Endure Aristocrats (da top5 Master)!

LOR, come giocare l’Endure Aristocrats (da top5 Master)!

Profilo di TheBergund
 WhatsApp

Endure Aristocrats– Salve a tutti, evocatori, non morti e appassionati di Lor. Benvenuti in nuovo articolo, dopo Scout Midrange, questa volta, sotto i riflettori, troviamo il mazzo con cui il giocatore TheOzzy213 ha raggiunto la top5 master!(n.d.r. nel server asiatico)

Troviamo Endure Aristocrats, anche se nella versione spiders, tra i tier A della Melia Tier list 5.0.

Il nome Aristocrats, proveniente da MTG, indica un mazzo, la cui strategia è sacrificare le proprie unità per ottenere dei b0nus! Infatti, quasi tutte le unità del mazzo hanno l’abilità Ultimo respiro (si attiva quando l’unità muore) e quindi si ottiene due volte un vantaggio:

  • Il primo utilizzando carte come Oltre il  velo, che sacrificando un’unità consente di pescare 2 carte, oppure Macellaio famelico, costo zero 3-2 che ha come condizione di sacrificare un’unità al suo ingresso.
  • Il secondo è l’attivazione di Ultimo respiro di unità come Guardiano maledetto che alla sua morte lascerà sul campo una 4-4 oppure Sentinella avarosana che permette di pescare una carta.

Per avere sempre servitori da immolare?  Vengono in nostro aiuto Reliquia infestata , Banchetto insidioso e Custode logoro  che evocheranno tante piccole unità da poter sacrificare.

Arrivati a questo punto la domanda che rimane è: Come vince la partita?

Se la pressione generata nei primi non è stata sufficiente, possiamo contare su 3 carte in particolare: Gli Eterni, che diventeranno facilmente 10 o più, combinati con Atrocità sono un’ottima combo per azzerare i punti vita avversari! Allo stesso tempo non è da sottovalutare Collezionista di Mairadura, se non rimosso subito, può fare diversi danni curando il nostro nexus.

Campioni

  • 3x Elise. Tra le migliori unità a 2 mana del gioco, difficile pensare a un mazzo Isole Ombra senza di lei, ottima in ogni archetipo grazie alla sue statistiche e abilità. Inoltre ad ogni suo attacco evocherà un ragnetto 1-1 pronto per essere sacrificato. (n.d.r. Il ragno non verrà evocato se stiamo già attaccando con sei unità)
  • 3x Kalista. Post buff molto più solida e estremamente sinergica! Grazie alla struttura Aristocrats del mazzo salirà velocemente di livello, così da poter usare il suo potente effetto.

 

Endure Aristocrats- Guida di TheBergund

Unità

  • 2x Macellaio famelico. Zero mana 3-2 con “condizione” utile per il mazzo.
  • 3x Atrocorteccia. Per mana diventa facilmente una 3-3, da giocare con attenzione quando possiamo sacrificare un alleato, così da ottenere subito il suo bonus.
  • 3x Falco del presagio. Buff per le prime due unità del mazzo e bersaglio aggiuntivo da sacrificare.
  • 3x Sentinella avarosana. Permette di pescare una carta alla sua morte.
  • 3x Guardiano maledetto. Alla sua morte evocherà sul campo una 4-4. Attenzione che il guardiano, a differenza dell’Abominio evaso che lascerà, non può bloccare.
  • 3x Custode logoro. Ottimo per le sinergie del mazzo e da notare che i due Germoglio hanno Sfidante ( consente di scegliere quale unità bloccherà, il nostro attaccante con questa abilità).
  • 2x Collezionista di Mairadura. Carta utile in ogni MU grazie al suo effetto, volendo si può provare Burlona fanstasma al suo posto ma il primo è nettamente più forte.
  • 3x Gli Eterni. Chiusura del mazzo, specialmente se combinati con Atrocità.

Magie

  • 3x Oltre il velo. Pescare 2 carte è sempre utile! Attenzione: non si attiva l’effetto se l’unità dovesse essere rimossa, in risposta alla sua attivazione.
  • 2x Reliquia infestata. Può essere usata sia per difendersi dall’aggressione avversaria che per avere unità da sacrificare.
  • 3x Banchetto insidioso. Un danno “rubavita” e evoca un ragnetto 1-1, molto versatile e staple in molti mazzi Isole Ombra.
  • 2x Furia del nord. Buff rapido di +4/+4: ottimo se l’avversario sottovaluta e blocca una nostra 1-1 che improvvisamente diventerà 5-5 o 4 danni aggiuntivi con Atrocità.
  • 2x Atrocità. Chiusura del mazzo, specialmente se combinati con Gli Eterni. Può anche essere usata per rimuovere minacce avversarie! Attenzione: non si attiva l’effetto se l’unità dovesse essere rimossa, in risposta alla sua attivazione e non infliggerà danni se l’unità dovesse essere congelata.

Match-up

Se la gioca con tutto il meta, sfavorito vs control Ionia e Freljord.

Mulligan 

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro

TENERE: Macellaio famelico ( se si hanno unità da uno e non si è esposti a Segugio piumalesta), Elise, Guardiano maledetto e Banchetto insidioso. Se si tiene Guardiano anche carte per sacrificarlo.

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata e Atrocità.

Vs Midrange

TENERE: Guardiano maledetto, Sentinella avarosana,  Elise,Oltre il velo e Furia del nord.

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata e Atrocità.

Vs Control

TENERE: Guardiano maledetto, Sentinella avarosana, Oltre il velo e Elise. Valutare anche Collezionista di Mairadura!

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata, Atrocità e Banchetto insidioso.

Sperando di essere stato utile, ci vediamo al prossimo articolo dedicato a Legends of Runeterra!

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points