LOR, Pillole di tier list #4: Luce sul deck Scouts Midrange

LOR, Pillole di tier list #4: Luce sul deck Scouts Midrange

Profilo di TheBergund
 WhatsApp

Scouts Midrange– Salve a tutti, evocatori, esploratori  e appassionati di Lor. Benvenuti alla terza analisi dei mazzi  tier S e A della Melia Tier list 5.0.

Dopo Ezreal Karma è arrivato il momento di analizzare un nuovo mazzo Tier S, Scouts Midrange,  nonché l’ultimo di questa categoria! La struttura è molto simile a un deck che abbiamo già incontrato: chi ha letto i precedenti articoli sa che sto parlando del Bannerman Midrange.

La meccanica che dà il nome al mazzo è Esploratore (la prima volta che le unità Esploratore attaccano in un turno, prepara l’assalto); ciò consente le più svariate sinergie. ATTENZIONE: l’abilità non dice una sola unità, quindi se possediamo sul campo: Quinn e Valor possiamo attaccare con entrambi, per la prima volta, ed aver garantito un altro gettone d’attacco! In questo modo è possibile far salire di livello il nostro campione in solo due turni; lo stesso discorso vale per Miss Fortune poiché ha la stessa condizione per salire di livello. (n.d.r Ti ho visto attaccare 4 volte)

  • Ti ho visto. Indica che, per verificarsi la condizione sulla carta, il campione deve trovarsi sul campo di battaglia. Nel caso in cui venisse: distrutto, fatto tornare in mano/mazzo o trasformato il contatore, di tutte le sue copie tornerà a zero.
  • Prepara l’assalto. Se non ne hai uno ottieni il gettone d’attacco. Puoi attaccare in questo turno.

Se due attacchi consecutivi non dovessero bastare? Ecco che viene in nostro aiuto un Jolly, molti di voi sanno già di che carta sto parlando, si tratta di Determinazione che Prepara l’assalto consentendo di attaccare nuovamente!

Campioni 

  • Quinn.  Carta chiave nel Scouts Midrange: 5 mana per un body 3-4 a primo impatto possono non convincere, ma al suo ingresso evoca Valor ( 2 mana, 2-1, Esploratore e sfidante) che consente di attaccare con maggiore sicurezza. Una volta raggiunto il livello successivo, evocherà il suo rapace alleato ad ogni attacco; inoltre Valor sfiderà il nemico più forte! ATTENZIONE: la 2-1 apparirà come ultimo attaccante, più a destra possibile, e se stiamo già attaccando con 6 unità non comparirà. Sopratutto se il campione è 3/4 attacchi, salirà di livello, alla dichiarazione del quarto attacco evocando il rapace.
  • Miss Fortune. Stessa condizione di Quinn per salire di livello e vanta un effetto molto particolare: quando gli alleati attaccano infligge un danno ai nemici in battaglia e al nexus nemico. Ottima sinergia con Esploratore, poiché si attiva ad ogni attacco, indipendentemente se lei sia tra gli attaccanti o meno.
Scouts

Unità

  • 3x Cithria di Cloudfield. 1 mana 2-2, il miglior turno 1 andando primi.
  • 3x Segugio piumalesta. 1 mana 2-1, bonus Sfidante ottenibile dal turno 2. In rapporto al suo costo è ottimo!
  • 3x Protettrice di Brillacciaio. Oltre ad avere un attacco di 3, al suo ingresso sul campo, fornisce Barriera ad un alleato.
  • 3x Cuochi di guerra. Questa carta possiede l’abilità Supporto che premia, con un bonus di +1/+1, mettendo le nostre unità attaccanti nel giusto ordine. (Supporto.  Questa abilità conferisce, in fase di attacco, un buff all’unità alla sua destra)
  • 1x Protetto di Laurent. Ottimo body rispetto il suo costo e abilità Sfidante. Può essere sostituito.
  • 3x Tassorso fedele. 3-4 per 3 mana. Pre-nerf 4-4!
  • 3x Ranger brizzolato. Anche lui colpito dai recenti nerf: che hanno sia indebolito il suo attacco (n.d.r da 4 a 3) che il suo Ultimo respiro (si attiva quando l’unità muore). La sua forza risiede principalmente nell’abilità Esploratore, oltre che una volta rimosso lascerà, sul campo, un Tassorso fedele. Difficilmente si può pensare a un mazzo Demacia senza di lui. Specialmente se si tratta di Scouts Midrange!
  • 3x Stendardo dell’avanguardia. Buff per il campo, solo Miss Fortune non è Demacia!
  • 3x Cithria l’audace. Ottima chiusura, sia nei match-up in cui l’avversario prova difendersi con piccole unità, che i più lenti dove servono danni aggiuntivi. Infatti quando attacca fornisce un buff di +1/+1 Temibile (Può essere bloccata solo da nemici con 3 o più potere)

Opzioni

Meliador consiglia per  Scouts Midrange:

  • 3x Genevieve Cuordolmo al posto di 3x Cithria l’audace, per la sinergia Esploratore.

Magie

  • Magie
  • 1x Colpo splendente. Buff economico che può salvare una nostra unità dalle rimozioni avversarie, magari attaccare nuovamente.
  • 2x Determinazione del ranger. Per un solo mana fornisce, per solo un turno, Tenacia a tutte le nostre a unità! (Tenacia: subisce un danno in meno da tutte le fonti)
  • 3x Singolar tenzone. Consente di far combattere una propria unità con un’avversaria!
  • 3x Determinazione. Carta chiave del mazzo.

Match-up

Positivo vs gran parte del meta e facile da giocare, ATTENZIONE vs Deep Monsters 

Mulligan

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro

TENERESegugio piumalestaProtettrice di brillacciaioMiss Fortune Singolar tenzone: è importante vincere il controllo del campo nei primi turni, arrivati al turno 5 si è in vantaggio.

NON TENERERanger brizzolato, Cithria l’audace e Determinazione.

Vs Midrange

TENERESegugio piumalestaProtettrice di brillacciaio, QuinnSingolar tenzone, Tassorso fedele e Ranger brizzolato. Varia molto in base al mazzo che si trova contro, anche Stendardo dell’avanguardia risulta molto forte.

NON TENERECithria l’audace e Determinazione.

Vs Control

TENERETassorso fedeleRanger brizzolato, Stendardo dell’avanguardia e Determinazione, se la mano iniziale lo consente.

NON TENERECithria l’audace, Determinazione del ranger Singolar tenzone.

Sperando di essere stato utile, ci vediamo al prossimo articolo dedicato a Legends of Runeterra!

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points