Torna alla lista mazzi

Endure Aristocrats- Guida di TheBergund

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

0

0

Endure Aristocrats– Salve a tutti, evocatori, non morti e appassionati di Lor. Benvenuti in nuovo articolo, dopo Scout Midrange, questa volta, sotto i riflettori, troviamo il mazzo con cui il giocatore TheOzzy213 ha raggiunto la top5 master!(n.d.r. nel server asiatico)

Troviamo Endure Aristocrats, anche se nella versione spiders, tra i tier A della Melia Tier list 5.0.

 

Il nome Aristocrats, proveniente da MTG, indica un mazzo, la cui strategia è sacrificare le proprie unità per ottenere dei b0nus! Infatti, quasi tutte le unità del mazzo hanno l’abilità Ultimo respiro (si attiva quando l’unità muore) e quindi si ottiene due volte un vantaggio:

  • Il primo utilizzando carte come Oltre il  velo, che sacrificando un’unità consente di pescare 2 carte, oppure Macellaio famelico, costo zero 3-2 che ha come condizione di sacrificare un’unità al suo ingresso.
  • Il secondo è l’attivazione di Ultimo respiro di unità come Guardiano maledetto che alla sua morte lascerà sul campo una 4-4 oppure Sentinella avarosana che permette di pescare una carta.

Per avere sempre servitori da immolare?  Vengono in nostro aiuto Reliquia infestata , Banchetto insidioso e Custode logoro  che evocheranno tante piccole unità da poter sacrificare.

Arrivati a questo punto la domanda che rimane è: Come vince la partita?

Se la pressione generata nei primi non è stata sufficiente, possiamo contare su 3 carte in particolare: Gli Eterni, che diventeranno facilmente 10 o più, combinati con Atrocità sono un’ottima combo per azzerare i punti vita avversari! Allo stesso tempo non è da sottovalutare Collezionista di Mairadura, se non rimosso subito, può fare diversi danni curando il nostro nexus.

Match-up

Se la gioca con tutto il meta, sfavorito vs control Ionia e Freljord.

Mulligan 

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro

TENERE: Macellaio famelico ( se si hanno unità da uno e non si è esposti a Segugio piumalesta), Elise, Guardiano maledetto e Banchetto insidioso. Se si tiene Guardiano anche carte per sacrificarlo.

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata e Atrocità.

Vs Midrange

TENERE: Guardiano maledetto, Sentinella avarosana,  Elise,Oltre il velo e Furia del nord.

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata e Atrocità.

Vs Control

TENERE: Guardiano maledetto, Sentinella avarosana, Oltre il velo e Elise. Valutare anche Collezionista di Mairadura!

NON TENERE: Gli Eterni, Reliquia infestata, Atrocità e Banchetto insidioso.