Zeri: nuovi nerf in arrivo con la patch 12.6
Riot August ha svelato, con un post su Twitter, dei nerf abbastanza pesanti per Zeri che arriveranno nella patch 12.6. Se state giocando il campione avrete un po’ di tempo in più per godervelo, visto che il nuovo aggiornamento arriverà a fine mese (maggiori informazioni qui).
Il campione continua ad essere un problema per il team di bilanciamento, che si è visto costretto ad approntare delle ulteriori modifiche al kit dopo quelle già avvenute in passato. Una decisione comprensibile, visto che la tiratrice di Zaun continua ad avere dei numeri preoccupanti.
Andiamo a vedere cosa cambierà con la prossima patch, guardando i dati direttamente diffusi dagli sviluppatori di League Of Legends.
I nuovi nerf di Zeri
Statistiche base
- AD base diminuito da 58 a 50
- HP diminuiti da 500+85 per livello a 480+90 per livello
- Armatura diminuita da 23+3.5 per livello a 20+3 per livello
Fuoco a raffica (Q)
- Danno aumentato da 9-25 a 10-30
- Danno sulla percentuale della vita massima del bersaglio dell’attacco base (tasto destro) diminuito dal 3-15% fino al livello 18 al 1-10% fino al livello 13
Scarica di scintille (E)
- Tempo di ricarica aumentato da 23-19s a 23s
- Danno del passthrough diminuito dal 80-100% al 60-100%
Schianto elettrico (R)
- Stack di velocità di movimento diminuite dal 2% al 1.5-2%
- Stack per ogni nemico colpito con l’esplosione aumentate da 3 a 4
Un nerf che va a riguardare quasi tutto il kit di Zeri, e che trova fondamento nelle assurde percentuali che il campione vanta in soloQ. Secondo U.GG, infatti, la scintilla di Zaun ha un winrate complessivo del 52.3% dal diamante 2 in su, a fronte di un pickyate del 16.6% ed un roboante banrate del 64.2%.
Numeri davvero fuori di testa, come detto, che stanno mettendo a dura prova il team bilanciamento di Riot. I nerf precedenti non hanno intaccato la forza di Zeri, che ha continuato a dominare senza troppi problemi, e chissà se questo riuscirà a mettere un freno allo strapotere del campione in soloQ ed in competitivo.