Worlds 2022: Riot costretta a cambiare la sede delle semifinali

Worlds 2022: Riot costretta a cambiare la sede delle semifinali

Profilo di Rios
 WhatsApp

Nonostante manchi ancora molto tempo ai Worlds 2022, arrivano le prime modifiche alla schedule del torneo da parte di Riot. L’azienda è stata infatti costretta a cambiare la location delle semifinali del mondiale, spostandola da Toronto ad Atlanta.

Questo cambiamento si è reso necessario a causa delle stringenti regole canadesi in merito al COVID-19, che non avrebbero permesso a tutti i team di ottenere il visto in tempo. Sarebbe stato un problema non da poco per tutta l’organizzazione, che non può permettersi altri ritardi.

Fortunatamente Riot ha trovato un’altra sede in tempo, ed avrà tutto il tempo necessario per preparare a dovere tutto l’evento.

Cambio di sede per la semifinale dei Worlds 2022

Il comunicato di LoL Esports

Oggi, Riot Games ha annunciato che le semifinali del Campionato Mondiale di League of Legends si terranno nella State Farm Arena ad Atlanta, in Georgia. Sede degli Atlanta Hawks dell’NBA, la State Farm Arena si trova nel cuore del centro di Atlanta. Ed è circondata da una serie di attrazioni, ristoranti, parchi e alberghi di fama mondiale.

Inizialmente, le semifinali si sarebbero dovute svolgere nella Scotiabank Arena di Toronto. Ma poiché il COVID-19 ha allungato i tempi necessari per ottenere i visti di ingresso dal Canada e potrebbe creare ulteriori problemi ai viaggi internazionali durante il periodo dell’evento, Riot ha deciso di cambiare sede per dare alle squadre più possibilità di partecipare alle semifinali e alle finali dei Mondiali.

Le dichiarazioni di Naz Aletaha

“Siamo entusiasti di portare i Mondiali 2022 ad Atlanta e nella State Farm Arena come parte del nostro tour in varie città del 2022”, ha dichiarato Naz Aletaha, Responsabile globale eSport LoL. “Anche se sappiamo che questa notizia sarà una delusione per i nostri fan canadesi, ci auguriamo di poter portare anche lì un evento competitivo dell’eSport di LoL in futuro. Vogliamo ringraziare Toronto e la Scotiabank Arena per l’interessamento e per la comprensione.”

Il momento più importante per la stagione di LoL

I Mondiali costituiscono l’apice della competizione dell’eSport di LoL. Durante il torneo le migliori squadre di 12 regioni si sfidano per il titolo di campioni. L’evento si tiene alla fine della stagione regolare in una regione diversa ogni anno, e vede 24 squadre delle 12 leghe professionali di Riot partecipare a un torneo della durata di un mese per incoronare la migliore squadra del mondo. Il Campionato Mondiale 2021 ha superato tutti i precedenti record di spettatori, con un picco di oltre 73,86 milioni di spettatori in contemporanea in tutto il mondo e una media di oltre 30,6 milioni di spettatori al minuto (AMA).

Le dichiarazioni di Alyson Griffin, vice presidente del marketing di State Farm

In quanto sponsor degli eventi internazionali dell’eSport di League of Legends, della League of Legends Championship Series (LCS) e della State Farm Arena stessa, siamo molto felici per la coincidenza fortunata di avere i Mondiali 2022 proprio ad Atlanta“, ha dichiarato Alyson Griffin, vice presidente del marketing di State Farm. “Il nostro rapporto con Riot e con la community del gaming continua ad evolversi e LoL ha fatto anche parte del nostro recente State Farm Gamerhood Challenge. Siamo ansiosi di vedere le migliori squadre e i fan di tutto il mondo riuniti qui questo autunno.

La nuova schedule dei Worlds 2022

  • Play-In: Mexico City, Mexico
  • Gruppi & quarti di finale: New York, New York
  • Semifinali: Atlanta, Georgia
  • Finali: San Francisco, California

Informazioni a proposito di date e vendita biglietti verranno condivise più avanti nel Corso dell’estate

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Profilo di Rios
18/03/2024 16:30 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Dopo diversi anni di attese, notizie, rinvii e hype generato, Riot ha finalmente deciso di mostrare l’attesissimo VGU di Skarner. Il team di sviluppo ha deciso di dare un’identità completamente nuova allo scorpione di cristallo, dotandolo di un kit molto definito e caratterizzato.

Il suo ruolo di tank da combattimento, che si “appiccica” ai bersagli, non è per nulla modificato ma è stato ulteriormente enfatizzato. Il suo punto di forza è la possibilità costante di mettere in campo effetti di controllo pesante, cosa che lo farà diventare l’incubo dei tiratori.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa cambierà nel kit di questo campione, pronto a terrorizzare la Landa.

Il VGU di Skarner

Passiva – Tremore

Gli attacchi di Skarner, Terra Frantumata (Q), Sisma (Q2) ed Impalamento (R), applicano Tremore (P) per un periodo di tempo. Raggiunte le massime stack di Tremore (P), i nemici subiscono danni magici percentuali sulla vita per tutta la durata.

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Profilo di Gosoap
18/03/2024 09:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Una nuovissima Build per Camille ha fatto tornare la febbre per la campionessa, spingendo i Pro a giocarla come Supporto, piuttosto che in corsia superiore.

Anche se la Stagione 14 è già arrivata da un po’, i giocatori di League of Legends stanno ancora sperimentando i nuovi oggetti per capire quali siano le migliori strategie in grado di cambiare radicalmente il Meta.

Nel corso degli anni League of Legends ci ha sicuramente abituati a bizzarri cambiamenti di Meta, alcune volte voluti, mentre altri inaspettati. Camille support si rivelerà l’ennesima moda passeggera o diventerà un asset fisso del Meta?

LoL: i Pro preferiscono Camille come supporto piuttosto che come top laner

Sebbene sia nota soprattutto come “iper carry”, Camille ha molta utilità nel suo kit che può risultare più utile di quanto sembri.

Con due fonti di CC (tre se si conta la Ultimate), alta mobilità e danni puri che le consentono di infliggere danni elevati a qualsiasi bersaglio senza dover buildare penetrazione armatura, Camille rappresenterebbe già di per sé una scelta quasi ovvia per il ruolo di Supporto.

Basti pensare che già nel 2017, alcuni giocatori Nordamericani – uno tra tutti l’ormai pensionato Gate – avevano provato a lanciare questa moda, anche se con scarso successo.

Attualmente il “pickrate” di Camille si attesta al 2.9% in Corsia superiore ed al 3.2% come Supporto. Segreto di questo successo il nuovo oggetto “Canto di Sangue”.

Un oggetto da Supporto che con l’Attiva permette di piazzare lumi, mentre la Passiva “Lama Incantata” ci permette di infliggere ad un nemico il 150% dell’AD bonus dopo aver usato un’abilità e aumentando i danni subiti da quel nemico per 6 secondi.

Professionisti come Iwandy dei WE, Delight di HLE, Hylissang di Vitality, Mikyx dei G2, BeryL di KT e Hang di LNG, sono già stati avvistati con Camille in SoloQ.

Come “buildare” Camille support?

Sebbene ci sia ancora un po’ di divisione, gli oggetti più popolari di questa strana build comprendono – ovviamente dopo il Canto di Sangue – l’Elissi, Cielo Infranto, Ombra Tagliente e Pegno di Sterak.

Rune:

rune camille support

La Zombie Ward e la Eyeball Collection sono intercambiabili a seconda delle preferenze personali, mentre Bone Plating dovrebbe essere sostituito con Second Wind contro compagini che tendono a “pokare” parecchio.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Articoli correlati

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Profilo di Gosoap
15/03/2024 14:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli sviluppatori di League of Legends hanno risposto alle lamentele dei giocatori riguardanti alcuni gruppi organizzato di “troll” che starebbe infastidendo i giocatori in ranked a Master.

Secondo un thread recentemente pubblicato su Reddit, questi gruppi organizzati utilizzerebbero dei bot per usare più client contemporaneamente, per trollare in fase di selezione campione costringendo i giocatori a abbandonare la partita.

Se gli altri accettano invece di giocare, di solito questi gruppi si organizzano per trollare anche all’interno del game, schiantandosi sulle torri e/o feedando i nemici, rendendo impossibile vincere per la sfortunata squadra a cui sono stati assegnati.

I troll non sono certo un fenomeno raro su League of Legends e sono qualcosa con cui gli sviluppatori sono più che familiari. Di recente i “Rioters” sono venuti allo scoperto per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori, affermando di essere attivamente impegnati nel monitorare e investigare i suddetti gruppi.

La risposta di Riot e la minaccia a chi Trolla su LoL

“Abbiamo monitorato e siamo intervenuti attivamente su questi gruppi con cadenza regolare, bannando centinaia di account. Si tratta di gruppi persistenti disposti ad acquistare una grande quantità di account di Elo alto al fine di eludere le azioni che ricevevano. Molti di questi account spesso vengono addirittura rubati, causando danni collaterali anche agli innocenti proprietari originali.”

“Stiamo lavorando su molteplici aspetti e su tecnologie preventive per questo tipo di comportamenti (ad esempio Vanguard per i ban hardware che impediscono a questi individui anche solo di entrare nel gioco), ma nel frattempo segnalare questi giocatori li aiuta a arrivare a noi per bannarli più velocemente.”

“Stiamo lavorando anche per risolvere i problemi legati a chi trolla nelle partite, ma non vogliamo parlarne finché non abbiamo qualcosa di tangibile da condividere. Speriamo presto di poter condividere parte del lavoro che il team ha fatto.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Patch 14.6 LoL, Anteprima Campioni con i NERF a Karma e Galio

Articoli correlati