Worlds 2021: Messi e Neymar fanno il tifo per i PSG Talon

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore prima del debutto del PSG Talon nei Worlds 2021, è arrivato un messaggio speciale da parte di Messi Neymar, calciatori del PSG. Le due superstar sud-americane hanno voluto incoraggiare la squadra della PCS, ma le cose non sono andate per il meglio.

Nonostante l’incoraggiamento, infatti, è arrivata una cocente sconfitta. I campioni del sud-est asiatico si sono scontrati con gli RNG, terzo seed cinese che è riuscito a strappare la vittoria dalle mani dei Talon. Andrà meglio la prossima volta.

In ogni caso, il brand del PSG si sta legando sempre di più al mondo degli esports, sfruttando anche l’immagine dei suoi campioni.

Messi e Neymar incoraggiano il PSG Talon per i Worlds 2021

Un brand sempre più importante

Da quando il PSG è stato acquistato dallo sceicco Nasser Al-Khelaïfi, ha subito una costante trasformazione, aiutato dalla grande disponibilità di fondi del suo proprietario. Il club calcistico ha costruito una squadra enorme, ricca di campioni e coronata nel 2021 dall’arrivo di Messi.

Ma il calcio non è stato l’unico campo su cui la proprietà si è concentrata, dato che ha iniziato ad immettere liquidità anche nel settore degli esports. Partendo dagli albori, quando a guida del team c’era il buon YellowStar, ai tempi moderni quando il club ha deciso di acquistare i Talon Esports nella PCS, garantendosi lo slot.

Il successo dei PSG Talon è stato ascendente, in quanto dai Worlds 2020 in poi, ha iniziato a raccogliere una serie di risultati che ha dell’incredibile.

Lil Nas X presenta il video hype dei 100Thieves per i Worlds

Il messaggio di Messi e Neymar

La proprietà sta credendo molto negli esports, come dicevamo, al punto da sfruttare i suoi famosissimi calciatori per pubblicizzare le proprie squadre. Qualche ora prima del debutto dei PSG Talon nel main event dei Worlds 2021 di League Of Legends, infatti, è spuntato un messaggio piuttosto particolare sui social del team.

Nella clip, della durata di pochi secondi, sono apparsi molti giocatori della squadra di calcio, ma Messi Neymar hanno preso la parola per augurare buona fortuna ai campioni della PCS. Insomma, una mossa di marketing da 10 e lode, che garantirà un discreto seguito al PSG Talon durante questo mondiale.


Worlds 2021: Messi e Neymar fanno il tifo per i PSG Talon
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701