Worlds 2021: gli EDG portano la LPL in finale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli EDG ci sono riusciti. Dopo anni di fallimenti e promesse non mantenute, i campioni della LPL spezzano tutte le maledizioni e si prendono la finale dei Worlds 2021. La serie non è stata per nulla facile per loro, che hanno dovuto sudare anche troppo per battere dei Gen.G sempre in palla.

Scout e compagni sono dovuti arrivare al quinto game per staccare il pass per la finalissima, ma hanno dimostrato un livello di gioco veramente alto. Certo, ci sono stati degli errori evidenti, ma comunque è da apprezzare la forza mentale di questi ragazzi.

Ci hanno creduto fino alla fine, anche quando i Gen.G erano arrivati ad un match-point piuttosto importante, che avrebbe spezzato le gambe di tutti.

Gli EDG raggiungono i DK nella finale dei Worlds 2021

Serie sudatissima

Tra Edward Gaming Gen.G non c’era un vero e proprio favorito. Entrambe le squadre avevano le proprie carte da giocare, anche se i coreani hanno giocato un torneo in netta crescita rispetto ai campioni della LPL. Il primo game della serie, ha rispettato in pieno queste premesse.

Nonostante gli EDG avessero accumulato un buon vantaggio, per merito di Viper (con Lucian) e Meiko (con Nami) che erano riusciti ad imporsi con forza su Ruler Life. All’improvviso, però, i Gen.G si sono svegliati, guidati da un Clid fenomenale con Lee Sin.

I coreani erano riusciti a riprendersi una partita che non doveva essere nelle loro mani, rischiando anche di vincere. La partita è poi terminata in un modo piuttosto rocambolesco, con un backdoor piuttosto anti-climatico di Flandre con il suo Jax. Un’azione curiosa, che però ha consegnato il primo punto nelle mani degli EDG.

Questa “mancanza di rispetto” ha fatto reagire i Gen.G, che da lì in avanti hanno letteralmente tirato dritto. Il secondo game è stato letteralmente senza storia, con Bdd e compagni capaci di disintegrare e stompare i loro avversari, guidati ancora una volta dal Lee Sin di Clid (che ha dominato l’early game).

Neanche il terzo game ha avuto un tenore diverso, ma questa volta è stato Bdd a salire in cattedra con Zoe. Il midlaner coreano ha fatto vedere i sorci verdi ai suoi avversari, trovando delle azioni tanto folli quanto meccanicamente eccelse con il suo campione. Il match-point era ormai nelle mani dei Gen.G.

Ritorno

Questo match-point, arrivato dopo due stomp, avrebbe spezzato le gambe ed il morale di tutti, tranne che degli Edward Gaming. I campioni della LPL sono subito tornati in palla, grazie a Scout ed alla sua Zoe. Il midlaner degli EDG ha messo in imbarazzo Bdd, distruggendolo proprio con uno dei suoi signature picks.

Grazie alle azioni di Scout, la squadra è rimasta concentrata ed ha sfruttato un vantaggio fin troppo grande per essere recuperato. Nel quinto game i Gen.G si sono definitivamente spezzati. Il secondo seed della LCK non è riuscito tenere la mente lucida, abbandonandosi alle azioni dei propri avversari.

Anche in questo caso è stato Scout il protagonista, che con Ryze ha trovato troppe risorse nei primissimi minuti di partita. Questa vittoria porta gli EDG e la LPL nella finale dei Worlds 2021, dove troveranno dei Damwon KIA che al momento sembrano troppo forti.

Il sei novembre vedremo uno spettacolo unico, tra due squadre che, per motivi diversi, vogliono mettere le mani sulla Coppa degli Evocatori.

Immagine di copertina via LoL Esports


Worlds 2021: gli EDG portano la LPL in finale
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701