Terminata la fase a gironi del Mid-Season Invitational 2017

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la giornata di ieri si chiude la fase a gironi di questa edizione del Mid-Season Invitational.

Al primo posto troviamo i campioni in carica degli SKT T1 che hanno dimostrato, ancora una volta, di essere la squadra da battere in campo internazionale. Con la qualificazione e il primo posto in tasca già dopo le prime 3 giornate, gli SKT si sono lasciati sfuggire 2 game. Il team Coreano chiude così la fase a gironi con 8 vittorie e 2 sole sconfitte.

Il team Cinese WE occupa la seconda posizione, conquistata grazie ad una fase a gironi altalenante ma ben studiata, a tratti dimostrando di poter giocare al pari degli SKT T1. Proprio ieri hanno battuto il team Coreano, nonostante fosse una partita che valeva poco o niente ai fini della classifica per entrambi i team. A detta di molti proprio i WE sono i principali candidati a contendere il titolo agli SKT.

I G2 finalmente conquistano un discreto risultato in campo internazionale arrivando terzi nella fase a girone, conquistando così l’accesso alle semifinali. Nonostante la qualificazione, le prestazioni faticano ancora a convincere e dimostrano come il team continui ad avere il solito difetto in campo internazionale, quello di alternare partite ben giocate e ben strutturate a vere e proprie “clown fiesta”. Decisiva ai fini della qualificazione è stata la vittoria di ieri contro i rivali occidentali dei TSM, maturata dopo un comeback a dir poco allucinante (basti pensare che i G2 sono stati sotto per tutta la partita in termini di gold e obiettivi).

Proprio i TSM sono quelli che più hanno deluso, uscendo ancora una volta alla fase a gironi di una competizione mondiale. Arrivati alla fine della giornata di ieri a pari merito con i FW, hanno giocato contro di loro uno spareggio, che ha inequivocabilmente incoronato il team Taiwanese come ultima qualificata per le semifinali. La cosa che più preoccupa di questi TSM è la difficoltà che in troppi game hanno di riuscire a chiudere i game. I Flash Wolves hanno giocato uno spareggio perfetto, guadagnandosi meritatamente l’accesso alla fase successiva di questo Mid-Season Invitational.

Come ci aspettavamo l’ultimo posto è occupato dal team Wildcard dei GIGABYTE Marines, che però sono riusciti a portarsi 3 vittorie importanti contro team del calibro dei TSM, G2 e FW. Speriamo che questa esperienza possa avergli fatto bene in vista della prossima competizione internazionale in cui saranno impegnati.

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

I 4 team qualificati si scontreranno in semifinale in Bo5 ad eliminazione diretta.

La partita di Venerdì vede i favoriti SKT T1 contro i Flash Wolves. Il team Coreano giocherà con i favori del pronostico ma non è da escludere una ottima prestazione dei FW che metterà sicuramente in difficoltà il team Coreano.

La seconda semifinale sarà giocata sabato con gli Europei dei G2 alla difficile sfida contro i Cinesi dei WE. Fare ipotesi sull’andamento di questa partita risulta un’impresa visto che entrambi i team hanno dimostrato di avere un andamento altalenante. Molto passerà quindi dalla condizione dei due team.

Personalmente ritengo che in finale la sfida più plausibile sarà SKT T1 contro Team WE. Proviamo a pronosticare i risultati della fase finale di questo Mid-Season Invitational.

SKT T1 vs FW         3 – 1

G2 vs Team WE     2 – 3

SKT T1 vs WE        2 – 3

 

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 

 

 


Terminata la fase a gironi del Mid-Season Invitational 2017
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701