Teamfight Tacticts, Riot K3o chiarisce quali programmi sono vietati!

Teamfight Tacticts, Riot K3o chiarisce quali programmi sono vietati!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con un nuovo update pubblicato sul sito ufficiale di League of Legends, il celebre Riot K3o ha fatto sapere quali sono le volontà del team di sviluppo di Teamfight Tacticts riguardo i programmi ed i software di terze parti usati per migliorare la nostra performance.

I cosiddetti “Add-On” sono infatti programmi grazie ai quali è possibile conoscere importanti dettagli sui nostri avversari, su di noi o sulla situazione generale del gameplay anche durante i combattimenti. Questo per Riot è però un chiaro modo di giocare in modo sleale, e pertanto ha provveduto a pubblicare una preziosa lista di caratteristiche che un programma NON DEVE avere per non costarvi un ban per cheating o un qualsiasi altro provvedimento da parte di Riot.

Il messaggio di Riot rientra infatti all’interno della politica aziendale di lotta agli imbroglioni, e cita tutti quei programmi che ci aiutano a conoscere il numero esatto di gold in mano all’avversario, l’esatta percentuale di roll futuro per gli oggetti, o ancora l’esatta percentuale di winrate di un dato avversario.

Teamfight Tactics

Tra i vari programmi “non consentiti”, vi sarebbero poi anche tutti quelli che ci aiutano nella scelta delle comp o anche nella scelta degli oggetti da utilizzare e prendere…tutte cose alle quali un normale giocatore non dovrebbe avere accesso o su cui non potrebbe fare affidamento, che invece diventano decisive sbilanciando in modo clamoroso una partita a favore di uno o dell’altro giocatore, rendendo sostanzialmente nulla la capacità di analisi delle situazioni del singolo individuo.

Di seguito, andiamo quindi a riportare il dev corner completo, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Il post ufficiale

Hello Summoners and Tacticians!

This is Riot K3o on behalf of the Anti-Cheat team, and I’d like to take some time to outline our approach and rules around third-party tools in Teamfight Tactics. Skilled Teamfight Tactics players are able to adapt quickly, making the best decisions based on the round-to-round changing variables. Our approach to third-party tools in Teamfight Tactics is to make sure these core skills are preserved as the cornerstone of competitive play.

The following features of third party tools will be prohibited, and players’ accounts may be actioned on as per Section IX of the Code of Conduct:

  1. A program cannot provide information obtainable only through a third party tool
    • RNG “godmodes” like exact future rolls and future item drops
    • Win percentages of player v. player matchups based on specific team and round data
    • Specific gold amounts of opponents
  2. A program cannot provide dynamic, current game-state specific information
    • Percentage of rolling certain units based on units currently in play across all boards
    • Current units on players’ respective boards in an aggregated view
    • Current synergies on players’ respective boards in an aggregated view
    • Gold increments on players’ boards in an aggregated view
  3. A program cannot automatically recommend decisions based on the current game state
    • Recommending best comps based on the current units you have
    • Itemization recommendations

We’ve been in communication with third-party tool developers to make sure their tools are compliant with the rules we’ve defined above. Teamfight Tactics is a rapidly changing game, and so we’re always working on adapting our approach as the game evolves. If we make dramatic changes, we’ll be sure to keep everyone updated. We’d also suggest reading the announcement related to the introduction of TFT match history to the API for additional guidelines on developing products for TFT. However, in the case of third-party developers who choose not to comply, and the users of these tools, appropriate actions will be taken to maintain our game integrity standards.

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: