Sunmi celebra la vittoria dei Damwon KIA in LCK

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sunmi, celebre star del K-POP, ha voluto celebrare la vittoria dei Damwon KIA in LCK con una storia su Instagram. La cantante, infatti, è una grandissima tifosa della squadra, ed adora Showmaker. Potrebbe essere un grosso buff in vista dei Worlds 2021?

Sunmi e la vittoria dei Damwon KIA

Campioni della LCK

Durante il week-end appena trascorso, abbiamo visto la vittoria dei MAD Lions sui Fnatic in LEC, ma anche il trionfo dei campioni del mondo in carica dei Damwon KIA. Dopo una stagione altalenante, fortemente condizionata dal MSI 2021Showmaker e compagni si sono ripresi il titolo, alzandolo proprio in faccia ai T1 ed a Faker.

Una vittoria netta, arrivata con un punteggio finale di 3-1, che ha certificato la forza di una squadra dominante in LCK. Questa grande prestazione, inoltre, ha regalato il terzo titolo della loro storia ai Damown. Insomma, una soddisfazione dopo l’altra per dei ragazzi che dovevano riprendersi dopo la sconfitta subita nella finale del MSI 2021.

Non solo soddisfazioni sportive

Se conoscete un minimo la cultura coreana, saprete quanto possono essere influenti i cantanti del K-POP, specialmente se sono molto famosi. Ebbene, per i ragazzi dei Damwon KIA è arrivata una soddisfazione anche in questo senso, perché la loro vittoria è stata celebrata da Sunmi.

La cantante, infatti, è tifosa dei Damwon da diverso tempo e segue la squadra in ogni competizione che disputa. Subito dopo la vittoria, Sunmi ha postato una storia sul suo profilo Instagram, congratulandosi con Showmaker (di cui è super fan) e compagni.

Era già successo

Chiaramente l’interesse di Sunmi non può passare inosservato agli occhi dei giocatori dei Damwon, specialmente a quelli di Showmaker, che ne ha parlato durante un’intervista con Ashley Kang qualche mese fa, poco prima di vincere i mondiali.

“La cosa di Sunmi è stato un grandissimo onore, ed ho pensato di aver vissuto una buona vita importante. E’ una motivazione per me per lavorare ancora meglio in futuro.”

Già all’epoca, la cantante si era fortemente schierata dalla parte dei Damwon KIA, portando i ragazzi a vincere il campionato del mondo, succederà ancora una volta?

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701