Sjokz ha mostrato al mondo la violenza di alcuni tifosi italiani

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il week-end appena trascorso non è stato molto semplice per Sjokz, la presentatrice della LEC. La ragazza, infatti, ha voluto provocare i tifosi italiani in vista della partita tra Belgio ed Italia (lei è belga n.d.r.) ad EURO2020, con un video simpatico che è diventato virale. Le cose hanno preso subito una brutta piega, e molti connazionali si sono sfogati con delle maniere piuttosto forti.

La reazione degli italiani al video di Sjokz

Cos’è successo?

Se non avete seguito la vicenda in questa giorni, vi faremo un breve riassunto dei fatti, cercando di spiegare tutto al meglio. Nel pomeriggio di venerdì 2 luglioSjokz ha pubblicato un simpatico video sui suoi social, con il quale ha voluto provocare la tifoseria italiana “rovinando” alcune ricette della nostra cultura culinaria.

Il video è subito diventato virale, ed anche stato ripreso da diverse testate giornalistiche sportive che, nel 2021, non hanno ancora capito quale sia la differenza tra una provocazione ed una discriminazione. A causa di questo, l’indignazione è diventata dilagante.

Moltissime persone, che nemmeno conoscevano Sjokz prima di venerdì, hanno intrapreso una vera e propria crociata contro la presentatrice della LEC. Infondo lo sappiamo, per aizzare gli animi degli italiani basta toccare due tasti: il cibo ed il calcio.

Insulti personali

Come spesso accade in questi casi, alcuni nostri connazionali hanno iniziato ad attaccare direttamente Sjokz, prima nei commenti dei vari articoli e poi direttamente sui suoi social. Gli sfottò si sono trasformati in attacchi verbali personali, violenti ed immotivati.

Anche dopo la vittoria dell’Italia, le acque non si sono calmate, ma anzi si sono agitate sempre di più. Gli italiani “alpha”, spinti dall’orgoglio di un risultato non ottenuto direttamente da loro, hanno dovuto marcare il territorio ancora una volta.

Sjokz ha mostrato, su Instagram, tutti gli insulti che ha ricevuto nei messaggi privati e nei commenti dei suoi post. Chiaramente non possiamo farveli vedere, in quanto li riteniamo fin troppo violenti e soprattutto lesivi per l’immagine degli italiani nel mondo. Se volete scavare ancora più in fondo, fatevi un giro sui social, troverete pane per i vostri denti.

Per calmare l’ondata d’odio ingiustificata ed ingiusta, Sjokz ha voluto precisare la sua posizione a tutte quelle persone che non hanno capito la sua ironia, chiedendo scusa pubblicamente. Nemmeno quello è bastato a calmare questi burberi e vergognosi “tifosi” , che hanno continuato ad offenderla.

Alla fine, la presentatrice della LEC, ha pubblicato un ultimo video chiudendo la storia dicendo: “la mamma dei cretini è sempre incinta” ovviamente in italiano.


Sjokz ha mostrato al mondo la violenza di alcuni tifosi italiani
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701