Signori e Signore, ecco a voi i PFA!

Signori e Signore, ecco a voi i PFA!

Profilo di LilBusta
 WhatsApp

Powned.it oggi è fiera di annunciare una nuova partnership con l’emergente PFA Gaming House!

Ebbene si, avete capito bene, si tratta di una vera e propria Gaming House! Orgogliosi di veder sbocciare anche in Italia realtà di questo calibro, i PFA sono un gruppo di quattro ragazzi dalla fervida creatività e l’immensa voglia di fare. Sono entrati nel nostro gruppo da poco, ma già da stasera hanno intenzione di stupire e ammaliare i nostri spettatori. Con loro avremo modo di vedere uno spaccato del gaming che normalmente resta “dietro le quinte”, la vita in casa di un player! Vi forniamo, in questa news, la prima intervista ai nuovi membri di Powned:

Inizierei proprio dalle presentazioni, è tempo di sapere chi sta dietro i PFA! Raccontateci un pò di voi!
[Tutti] Salve a tutti voi di Powned ed ai lettori !
1a[Riccardo]“chi sta dietro i PFA” … ci fai sembrare dei malvagi burattinai del terrore! L’unica cosa veramente terrorizzante è la cucina di Laura…
2a[Lau] Oh, l’importante è essere consapevoli dei propri limiti.
3a[Albi] Enormi limiti…
4a[Lau] Vabbé, allora i pancakes sono rimandati… di nuovo.
5a[Nico] Come avrete capito siamo solo dei normalissimi studenti universitari disagiati e disadattati.

Per i nostri lettori che non lo sanno, cos’è una Gaming House? E com’è farne parte?
1b[Albi] La definizione standard di Gaming House è quella di uno spazio gestito da una Company che ospita al suo interno uno o più team pro di esports a scopo di lucro.
2b[Lau] La nostra diciamo che ha un significato un po’ diverso. Non siamo una Company e decisamente lucriamo zero.
3b[Nico] Letterale direi: essendo coinquilini è esattamente la casa dove viviamo, giochiamo insieme e condividiamo le nostre passioni. 
4b[Ric] Esatto. Un parco giochi per noi piccoli nerd.
5b[Albi] E mediamente puzza.
6b[Lau] Parlate per voi. 

Avete diviso i ruoli all’interno della vostra organizzazione? Come vi siete strutturati?
1c[Ric]Più che divisione di ruoli abbiamo una divisione dei giochi. Ognuno ha il suo gioco preferito e/o dove eccelle rispetto agli altri. Per tutto il resto collaboriamo.
2c[Nico]L’unico ruolo definito è la grafica che se ne occupa principalmente Lau.
3c[Ric] Beh, abbiamo altri ruoli importanti come chi cucina e chi fa spesa!
4c[Lau] Io lavo i piatti!
5c[Albi] Poi c’è Nico. Che dorme.
6c[Nico] E’ uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo.

Com’è nato il progetto? Chi ha avuto l’idea iniziale?
1d[Ric] In realtà è nato più per gioco una sera a cena.
2d[Albi] La birra ha avuto la sua parte.
3d[Nico] Tutte le storie interessanti iniziano con la birra.
4d[Lau] Come pure i migliori coma etilici.
5d[Ric] Shhhhhhhh . Coooomunque  discutevamo su come alcuni streamers, ma anche YouTubers famosi anche in Italia, facessero parte di una Gaming House e che l’idea era veramente interessante.
6d[Lau] Avete presente come quando con gli amici si dice per scherzo “dovremmo aprire un bar o un ristorante insieme”. Ecco è successa la stessa cosa, con l’unica differenza che poi ci siamo appassionati parecchio e da scherzo è diventata realtà.

Non metto in dubbio che ancora sia tutto in “beta”, ma di quali giochi vi occupate adesso? E come scegliete i vari games?
1e[Nico] Principalmente Hearthstone, League of Legends, Minecraft e Krosmaster Arena.
2e[Ric] Poi ovviamente, da veri nerd abbiamo un altra miriade di giochi che giochiamo per divertimento o come “pausa” dagli altri.
3e[Albi] Per la scelta dei giochi di solito , a parte tenersi informati sui canali standard, cerchiamo sempre delle novità partendo da quelle che ci permettono di giocare insieme o che ci stimolano parecchio o che magari sono semplicemente geniali. Per esempio l’ultimo arrivato in PFA è Besiege un building game dove costruire macchine da guerra medievali.
4e[Lau] O pancake volanti di morte e distruzione. Idea mia.
5e[Albi] Infatti si vede.
6e[Lau] Se è stupido ma funziona, non è stupido.

Per il momento siete in 4, avete intenzione di espandervi o avete trovato già il vostro equilibrio?
1f[Nico] Per il momento stiamo facendo piccoli passettini per cui non stiamo cercando di ingrandirci.
2f[Lau] Anche volendo, non sapremo nemmeno dove metterlo un altro dentro casa.
3f[Ric] Abbiamo un sacco a pelo volendo!
4f[Albi] L’equilibrio c’è ma non quello mentale.

Sicuramente ognuno di voi avrà molti impegni e responsabilità oltre i PFA, come riuscite a coinciliare la vostra vita privata con questo magnifico progetto?
1g[Ric] Alla fine non è poi così difficile.
2g[Nico] E’ vero. Siamo tutti single.
3g[Ric]Stiamo dando un’ immagine sbagliata Nico. Devi dire che viene prima la carriera.
4g[Lau] Neeeeeeeeerds!
5g[Albi]Rispondo io. Una volta tornati a casa dopo gli impegni o le lezioni avremmo comunque giocato per esempio a Hearthstone.

“L’unica differenza è che ci piace condividerlo con gli altri. Abitando insieme poi è tutto più semplice.”

Avete già pensato di accedere alla scena competitiva in qualche e-sport?
 1h[Ric]L’idea era venuta fuori qualche tempo fa. Ma più che competitivi ci sentiamo intrattenitori. Questo per non esclude niente. Chissa magari un giorno ci vedrete agli LCS di Lol.
2h[Nico]Ti va bene che sognare è gratis.

Cosa vi aspettate dal prossimo futuro, dove vorrete condurre questa Gaming House?
1i[Ric] Come già detto prima stiamo facendo un passettino alla volta. Per ora vogliamo cercare di garantire costanza nei nostri streaming e video, ma soprattutto di fare un bel lavoro insieme a voi di Powned. Anzi colgo l’occasione per ringraziarvi per la possibilità che ci state offrendo!

Volete aggiungere altro?

“Ogni mattina in PFA chi si alza dovrà correre più veloce di Alberto per andare in bagno. Ogni mattina in PFA Laura dovrà correre più veloce di Riccardo per mangiare l’ultima banana.”

1l[Nico] Ogni mattina in PFA, non importa se devi andare in bagno o mangiare una banana, tanto io dormo. 
2l[Nico] Aspetta un attimo, e questi baffi..?? LAUUUU 
3l[Lau] heh!

Come avete potuto notare, i ragazzi sono davvero molto alla mano ed estremamente simpatici! Noi dello staff di Powned non possiamo che essere pienamente orgogliosi di assistere e supportare questo magnifico progetto, anzi, vorremmo così invitare tutti gli altri player che sognano di creare qualcosa di simile a non mollare e a portare avanti quello che oggi sembra solo un sogno! Rinnovando i nostri più profondi auguri per un rigoglioso futuro e fiduciosi che la nostra partnership possa incrementare le potenzialità di questo allegro gruppo, vi forniamo tutti i link necessari a conoscerli:

Facebook – Twitch – YouTube 

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Profilo di Stak
29/08/2023 18:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Counter Strike 2 & rilascio – Pare sia trapelata la data relativa all’ormai attesissimo rilascio di CS:GO 2, nuovissimo secondo capitolo di uno degli FPS più amati e giocati della storia dei videogiochi.

Il nuovo super titolo di Valve dovrebbe infatti essere ormai prossimo all’uscita, con i leaker che hanno finanche scovato una prima “data papabile”.

In particolare, sembra che il giorno scelto da Valve per il rilascio ufficiale del nuovo CS:GO 2 sarà quello di Sabato 23 Settembre.

Ricordiamo che Valve ha specificato che il gioco sarebbe uscito “entro l’estate 2023“… Effettivamente, l’estate dura proprio fino al 23 di Settembre, ultimo giorno utile per lanciare CS:GO 2 “durante la stagione estiva“.

Counter Strike 2 rilascio previsto per il 23 Settembre

Questo cosa vuol dire? Trattandosi di un leak, non ci sono ancora certezze riguardo al fatto che il gioco uscirà effettivamente il 23 Settembre.

Non sono quindi esclusi eventuali slittamenti in avanti dell’uscita, o ulteriori novità che al momento non conosciamo. Se tutto dovesse venire confermato però, avremmo quindi la certezza che fra meno di un mese potremo provare, finalmente, il secondo attesissimo capitolo della serie Counter Strike.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

Profilo di Stak
03/08/2023 17:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Diversi giocatori in tutto il mondo stanno provando in anteprima assoluta la BETA di Counter Strike: Global Offensive 2, secondo capitolo del celebre sparatutto ultracompetitivo CS:GO di Valve che utilizzerà il nuovo motore grafico Source 2.

Il nuovo gioco dovrebbe uscire proprio nel corso dell’estate 2023, completo della maggior parte dei contenuti presenti nel primo titolo… E’ stato ad esempio confermato che l’intero pacchetto delle mappe di CS:GO saranno disponibili anche nel nuovo fps, tutte pesantemente “aggiornate” a livello di luci, colori e luminosità.

Per quanto riguarda la data vera e propria, secondo numerosi esperti questa potrebbe essere scelta come un vero e proprio easter eggs… Visto che Valve ha già affermato che il rilascio avverrà nell’estate del 2023, i devs potrebbero essere stato stuzzicati dal fatto che anche CS:GO venne lanciato nel corso del mese di Agosto.

Il primo titolo sbarcò ufficialmente il 21 Agosto del 2012… Che sia proprio questa la data scelta dai devs per lanciare, a distanza di più di 10 anni, l’atteso sequel di CS:GO?

Anteprima DUST su Counter Strike 2

Fonte: link

I primi leak rivelano: “in arrivo le Season e le classifiche per le ranked”

Per quanto riguarda le “novità”, in questi giorni i leaker hanno scovato diverse interessantissime informazioni… Prima di tutto il fatto che su CS:GO 2 ci sarà un sistema a stagioni come sulla maggior parte degli altri titoli AAA. Non solo questo, dato che con le Stagioni è anche in arrivo un vero e proprio sistema di classifiche e ranking…

Queste novità sono state scoperte dal noto leaker Aquarius, che su Twitter ha annunciato: “L’ultimo importante aggiornamento di @CounterStrike 2 indica che la modalità Premier Competitive riceverà una revisione con le ‘stagioni’; inoltre, abbiamo scoperto che la prima di queste si chiamerà “Beta Season“.

Questa modalità Premier Competitive avrà stagioni che azzereranno le classifiche ogni tot mesi, e sarà presente anche una classifica globale (presumibilmente visualizzabile anche solo per “regione”). Sempre secondo quanto riferito da Aquarius, ogni player di CS:GO potrà vedere il nome di un giocatore, il suo grado, le vittorie, il tasso di vincita e la “valutazione CS“.

Questa, dovrebbe combinare varie statistiche del giocatore come kill, numero di morti, assist e altro per fornire un’unica valutazione generale delle sue prestazioni.

Per quanto riguarda le stagioni, secondo Aquarius queste dovrebbero essere inizialmente due (primavera ed autunno)… In questo modo, le Season sarebbero allineate ai due Major di CS:Go che si tengono, per l’appunto, in primavera ed autunno.

Articoli correlati: 

Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

Profilo di Gosoap
28/03/2023 12:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

A seguito dell’annuncio e dell’apertura della BETA chiusa di Counter-Strike 2, in community sono partiti una serie di dibattiti riguardo il futuro di Valorant.

Dibattiti alle volte sfociati in veri e propri litigi tra i giocatori, che si sono scatenati ognuno a sostegno del proprio titolo preferito.

La visione degli esperti è tuttavia ben diversa ed in questa occasione prenderemo ad esempio quanto spiegato dal noto streamer ed esperto di FPS Dr Disrespect.

Counter Strike 2 vs Valorant, il dibattito non dovrebbe nemmeno esistere?

“Se fossi in Riot non mi preoccuperei particolarmente, anzi mi starebbe bene. CS:GO poteva partire letteralmente in quarta e provare qualcosa di totalmente innovativo con le smoke, eppure non vogliono rivoluzionare totalmente (e quindi fare da concorrenti a Valorant.”

“Se fossi Valorant direi ok, figo, concentriamoci solo su quello che sappiamo fare meglio e che finora ha funzionato”

Una dichiarazione che spiega perfettamente il concetto della coesistenza di titoli simili, come già accaduto per videogiochi di fama mondiale come Dota e League of Legends o come accade tuttora per Fortnite, Warzone ed Apex.

Giochi simili per concetto, ma diversi: due treni che viaggiano su binari paralleli, ma che sanno bene di non dover interferire nella corsa dell’altro – pena uno scontro di interessi – ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze; ognuno con il suo affezionato pubblico che continuerà a supportare ciò che ama.

In conclusione Valorant nei suoi punti di forza è davvero insuperabile, come lo è Counter Strike per i propri. L’unico dettaglio che resta da vedere è chi la spunterà a livello esportivo, dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale e dell’interesse da parte dei giocatori.

Voi cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento sui nostri canali!