Segui la finale di League of Legends!

Segui la finale di League of Legends!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Parte il conto alla rovescia per la finale del Campionato Mondiale 2016. Dopo quattro settimane di gioco competitivo, due squadre si affronteranno allo Staples Center di Los Angeles per conquistare il titolo di campione del mondo e la Coppa degli Evocatori. Ecco tutto quello che devi sapere sulle finali:

 

Cosa sono le finali? Perché sono importanti?

È la resa dei conti. Alle finali, una squadra vince la competizione suprema di League of Legends, per ottenere la tanto agognata Coppa degli Evocatori e il titolo di campioni del mondo. La squadra vincente lascerà il suo segno nella storia di League of Legends, con una versione dedicata degli aspetti stagione e porterà a casa una percentuale di un montepremi in costante crescita.

Ecco com’è andata la fase più recente dei Mondiali 2016, quella delle eliminatorie:

La fase delle eliminatorie ci ha portato ai quarti di finale a Chicago, , alle semifinali a New York e si concluderà con le Finali allo STAPLES Center a Los Angeles, California.

 

Che formato hanno le finali?

Tutte le partite delle eliminatorie, comprese quelle delle finali, saranno al meglio dei 5.

 

Che squadre parteciperanno alle finali?

SK Telecom T1 vs. Samsung Galaxy

 

Qual è il programma delle finali?

Per festeggiare e creare l’atmosfera per le finali, terremo un’epica celebrazione il 28-29 ottobre, che trasmetteremo in streaming sul client di LoL e su Lolesports.com

Il 28 ottobre daremo il via alla vigilia delle finali con il League Festival ai Mondiali. Ecco la scaletta dello show, a partire dalle ore 03:00 italiane:

  • Prime Time League Live con i vostri conduttori preferiti, per dare il via allo show
  • L’All-Mid All Star Deathmatch, con Voyboy, Jessica Nigri, Nicki Taylor, DJ Reckful, Jimmy Wong, Spiral Cats e molti altri…
  • Champions Live: A Cosplay Celebration, presentata da Jessica Nigri e Jimmy Wong di /AllChat, oltre che dall’artista di Riot Shannon “RiotPhoenix” Berke, con più di 20 cosplayer di LoL da tutto il mondo.
  • Un’edizione speciale di Worlds Tonight, con cronisti e analisti che analizzeranno il percorso che ha portato alle finali e le probabilità dello scontro per la Coppa degli Evocatori.
  • Chiuderemo la serata in grande stile con il concerto Music of League of Legends. Molti artisti, supportati dalla Hollywood Chamber Orchestra, accompagneranno gli spettatori dal vivo e online in un viaggio nei tanti generi della musica di LoL, dai temi dei campioni a quelli delle fazioni, con video musicali e i motivi più amati dai fan degli eSport.
  • E altre sorprese…

Guarda il League Festival ai Mondiali, sabato 29 ottobre dalle 03:00 alle 07:00 italiane nel client di LoL e su Lolesports.com

Nel giorno delle finali, avremo lo Show pre-partita del Campionato Mondiale con interviste e analisi pre-partita. A partire dall’una del mattino italiana daremo il via alle finali con la Cerimonia di apertura con una performance dal vivo di Ignite di Zedd. Le partite inizieranno intorno all’una e mezza del mattino italiana.

Non perderti l’emozionante conclusione del Campionato Mondiale 2016 domenica 30 ottobre all’una del mattino italiana.

 

Come posso seguire le finali?

Sintonizzati su Lolesports per seguire dal vivo tutti i Mondiali 2016 o guardare le repliche degli incontri. Se ti sei perso qualcosa, su Lolesports troverai tutte le classifiche aggiornate e le registrazioni di tutte le partite dei Mondiali.

 

Voglio assistere alle finali, posso ancora acquistare i biglietti?

Purtroppo i biglietti per le finali allo STAPLES Center sono esauriti. Avremo un viewing party all’LA Live il 30 ottobre dalle 23:30 alle 07:00. Tra una partita e l’altra scopri le altre esperienze all’LA Live, come la Frattura spazio temporale, un pupazzo da 13′ di Thresh e le famose statue di LoL di Steve Wang. Non mancheranno oggetti promozionali e performance musicali.

Acquista i biglietti qui (circa 10 $, tasse incluse) e segui l’evento Facebook per gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Parteciperò alle finali, cosa devo sapere?

Per tutto quello che devi sapere sulle finali, consulta la guida alla sopravvivenza per le finali .

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: