ruined king

Riot svela il nuovo GDR Ruined King – A League of Legends Story

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi Riot Forge ha annunciato che il nuovo titolo Ruined King: A League of Legends Story arriverà su console e PC all’inizio del 2021.

Ruined King porterà per la prima volta l’universo di League of Legends su console, e sarà disponibile per Nintendo Switch, sistema PlayStation4, Xbox One e PC (attraverso Steam ed Epic Games Store), e poco dopo anche su sistema PlayStation5 e Xbox Series X/S, con una versione aggiornabile gratuitamente per i possessori del gioco su sistema PlayStation4 e Xbox One.

“Ruined King aprirà il mondo di Runeterra sia ai nuovi giocatori che ai fan più navigati di League of Legends (LoL),” ha spiegato Leanne Loombe, leader di Riot Forge in Riot Games. “Inoltre, sarà il primo titolo per giocatore singolo a portare l’universo di LoL sia su console che su PC. Siamo entusiasti di poter approfondire le storie e i campioni che tantissimi giocatori hanno imparato a conoscere nel corso degli anni, e non vediamo l’ora che tutti si imbarchino con noi in questa nuova avventura.

Clicca qui per entrare nella community di Ruined King

Ruined King: A League of Legends Story è stato sviluppato da Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis, guidati dal leggendario illustratore e fumettista Joe Madureira) ed è il primo titolo pubblicato da Riot Forge. È un intrigante GDR a turni per giocatore singolo che vi farà scoprire l’universo di LoL e in cui potrete addentrarvi tra alcuni dei suoi tanti misteri.

La storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Prenderete il controllo di un’improbabile squadra di celebri campioni di League of Legends, unitisi per sconfiggere un misterioso nemico comune: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

Il trailer

Domande e principali FAQ su Ruined King: A League of Legends Story

Che tipo di gioco è Ruined King: A League of Legends Story?

Ruined King è un GDR a turni per giocatore singolo che vi inviterà ad approfondire le storie dell’universo di League of Legends. La storia si svolge in due luoghi: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Visitate universe.leagueoflegends.com/it_IT/ per saperne di più su queste regioni di Runeterra.

In che modo la storia di Ruined King è collegata all’universo di League of Legends?

Ruined King: A League of Legends Story si svolge dopo gli eventi di Maree Ardenti e Fiore Spirituale.

La storia di Ruined King: A League of Legends Story è canonica?

Sì, il nucleo narrativo sarà canonico all’interno dell’universo di League of Legends, ma il gioco includerà anche elementi unici e particolari di questo mondo, come personaggi e momenti specifici che saranno presenti solo all’interno della storia di Ruined King.

Siamo sicuri che i partner renderanno giustizia all’IP?

Uno dei punti di forza di Riot è la profondità dell’universo di League of Legends, e il team di Riot Forge è pronto ad aiutare e sostenere gli sviluppatori nella completa comprensione di questo mondo fornendo feedback per creare insieme un titolo all’altezza di League of Legends.

Quanto sarà lungo Ruined King: A League of Legends Story?

Il team è ancora al lavoro sul gioco, ma al momento ci aspettiamo che in media l’avventura completa duri più di 20 ore.

Su quali piattaforme sarà disponibile il gioco?

Ruined King: A League of Legends Story sarà disponibile per Nintendo Switch™, sistema PlayStation®4, sistema PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (attraverso Steam® ed Epic Games Store).

Il gioco sarà disponibile anche per Mac OS?

Stiamo valutando tutte le piattaforme, ma per il momento non abbiamo in programma di pubblicare il gioco su Mac insieme alle versioni per console e PC.

Il gioco sarà disponibile anche su dispositivi mobili?

Stiamo valutando tutte le piattaforme, ma per il momento non abbiamo in programma di pubblicare il gioco su dispositivi mobili insieme alle versioni per console e PC.

Sarà presente una modalità multigiocatore? Potrò giocare con i miei amici?

Ruined King: A League of Legends Story, è un GDR a turni per giocatore singolo, e non includerà funzionalità multigiocatore.

In quali regioni sarà disponibile il gioco?

Abbiamo intenzione di pubblicare il gioco in contemporanea mondiale su Nintendo Switch™, sistema PlayStation®4, Xbox One e PC (attraverso Steam® ed Epic Games Store), e poco dopo anche su sistema PlayStation®5 e Xbox Series X/S, con una versione aggiornabile gratuitamente per i possessori del gioco su sistema PlayStation®4 e Xbox One.

Quali campioni sono presenti nel gioco?

In Ruined King: A League of Legends Story i giocatori potranno formare una squadra da tre campioni scegliendo fra Miss Fortune, Illaoi, Braum, Ahri, Yasuo e Pyke. Sarà inoltre possibile cambiare i membri della squadra tra una battaglia e l’altra.

Quando si potrà pre-ordinare il gioco?

Daremo più informazioni in merito a dicembre. Restate sintonizzati sui nostri canali, iscrivetevi alla newsletter in alto o seguiteci sui canali social per non perdere le ultime novità.

Perché questo gioco è pubblicato da Riot Forge?

Riot Forge è un’etichetta editoriale creata da Riot Games per complementare lo sviluppo interno. Il nostro intento è collaborare con studi di sviluppo esterni per dare vita a giochi “completabili” basati sull’universo di League of Legends. Ruined King: A League of Legends Story è un nuovo GDR narrativo ambientato nel mondo di LoL.

Quanto costerà il gioco? Sarà un Free-to-play?

I giochi di Riot Forge non saranno gratuiti, ma disponibili con un acquisto unico. Riot Forge si occupa di creare giochi narrativi “completabili” per giocatore singolo, al contrario dei giochi con un tipo di servizio “continuativo” come i Free-to-play. A dicembre vi forniremo più informazioni, tra cui anche il prezzo. Restate sintonizzati sui nostri canali, iscrivetevi alla newsletter in alto o seguiteci sui canali social per non perdere le ultime novità.


Riot svela il nuovo GDR Ruined King – A League of Legends Story
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701