“Riot Pls: Classificate”, il ritorno della SoloQ!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Riot New001 ci aggiorna sulle code classificate, il ritorno della SoloQ per alcuni player e una nuova esperienza classificata per il 2017!

Riot Pls è la nostra iniziativa per condividere la nostra visione per League of Legends e tenere i giocatori aggiornati su cosa succede nel quartier generale di Riot.


Salve a tutti,

Vi parla New001, lead producer di League of Legends, pronto per un’edizione di Riot Pls dedicata alle classificate.

La coda dinamica non è ancora in grado di soddisfare molte vostre richieste. Più precisamente, ha minato l’integrità competitiva ai livelli più alti. Ci abbiamo messo parecchio tempo e ci scusiamo per il ritardo, ma finalmente ci siamo.

Tuffiamoci a pesce:

TL;DR: Per i giocatori di livello più alto, ripristineremo la coda in singolo e apporteremo altri cambiamenti dedicati all’integrità competitiva. Per il 2017 abbiamo in cantiere una nuova esperienza classificata che offrirà classifiche competitive adeguate per ogni tipo di giocatore. Parleremo più dettagliatamente delle novità per il 2017 a fine settembre. Nel frattempo, continuate a leggere per avere altre informazioni sulle modifiche a breve termine.

Abbiamo deciso di concentrarci sui livelli di gioco più alti perché rappresentano l’ambito in cui le modifiche della stagione classificata 2016 hanno creato più problemi e in cui crediamo di poter agire immediatamente per rispondere ai feedback dei giocatori. Avere classifiche precise è fondamentale per determinare la cima della classifica, quindi ci siamo impegnati a risolvere le criticità con i seguenti cambiamenti:

    • Il livello Challenger passerà a essere solo in singolo, i livelli Diamante e Master a solo/duo. Questa modifica viene introdotta prima ai livelli Diamante/Master/Challenger perché anche un grado minimo di coordinazione delle squadre organizzate può avere effetti sproporzionati sulla qualità della partita ai livelli più alti, dato il numero limitato di giocatori disponibili e la differenza di abilità, a volte enorme, tra le singole divisioni.
    • Abbiamo deciso di rendere più rigide le regole sull’inattività per i livelli Master e Challenger per incoraggiare una competizione più leale agli alti livelli.
    • Vogliamo aumentare il riconoscimento nei confronti dei giocatori che arrivano in cima alla classifica al termine della stagione competitiva, quindi stiamo pensando a nuove ricompense fisiche per i Challenger (avrete ulteriori informazioni a breve).
  • Aggiungeremo un “periodo di grazia” all’autoriempimento per tutti i giocatori, con la garanzia che non subirete mai autoriempimenti durante una serie promozione. L’autoriempimento è essenziale per assicurare tempi di coda più brevi al di fuori delle ore di punta, ma può diventare molto fastidioso se si presenta più volte di seguito (cosa che normalmente accade solo a livello Master e Challenger).

Questi cambiamenti dovrebbero rappresentare dei buoni passi avanti, ma saremo felici di ascoltare i vostri feedback. Le modifiche verranno applicate nelle prossime patch e proseguiranno anche nella prossima stagione.

Stiamo anche terminando la progettazione della nuova esperienza classificata per il 2017, impegnandoci a creare un sistema in grado di fornire classifiche adeguate per ogni tipo di giocatore competitivo. È ovvio che quest’anno abbiamo fatto troppi compromessi per quanto riguarda le classificate, ma ora stiamo tornando in carreggiata. Stiamo ancora lavorando sugli ultimi dettagli, di cui vi parleremo più a fondo a settembre, oltre a svelarvi le ricompense per il termine della stagione.

Infine, vogliamo specificare che rendere LoL più “casual” non è mai stato un nostro obiettivo, anche se abbiamo notato dei commenti che dicono il contrario. Riteniamo che LoL sia un titolo per giocatori accaniti e abbiamo erroneamente ritenuto di poter offrire una vera competizione donando a tutti la stessa esperienza. Il nostro scopo a lungo termine è diventare uno sport a livello globale, e il nostro obiettivo è sempre lo stesso: offrire esperienze competitive per tutti i giocatori, dalle partite in singolo agli incontri competitivi incentrati sul gioco di squadra. Dobbiamo ancora fare molto, ma siamo sulla giusta rotta.

Il nostro impegno è migliorare LoL per tutti voi. Grazie per il vostro sostegno.

– New001


“Riot Pls: Classificate”, il ritorno della SoloQ!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701