Riot Games va in pausa fino alla fine dell’anno

Riot Games va in pausa fino alla fine dell’anno

Profilo di Rios
 WhatsApp

Il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di eventi per Riot Games che, ancora una volta di più, si è confermata essere leader del mercato esports. Dal continuo consolidamento di League Of Legends all’esplosione definitiva di Valorant, diventato una vera e propria gemma.

Insomma, è stato un anno complicato da gestire sotto ogni punto di vista. Proprio per questo motivo, l’azienda ha deciso di tirare il fiato, prendendosi una pausa fino al 2023. Un periodo di riposo che sarà utile a ricaricare le batterie e per pensare al futuro prossimo.

Non aspettatavi quindi nuovi aggiornamenti per i vostri giochi preferiti, che riprenderanno la loro normale attività a partire da gennaio.

Riot Games chiude il 2022

Introduzione

Il 2022 è quasi giunto alla fine e abbiamo pensato che questa sia una buona occasione per guardarci indietro. E per ripensare a tutto ciò che abbiamo realizzato negli ultimi dodici mesi.

Per iniziare, abbiamo accolto Lil Nas X come presidente di League of Legends, i Guardiani Stellari hanno salvato il mondo (di nuovo) e Arcane ha aggiunto qualche altro premio alla sua collezione.

Inoltre, quest’anno tutta l’azienda si è riunita a Barcellonasiamo stati riconosciuti come ottimo luogo di lavoro e abbiamo continuato a riempire i nostri mondi di nuovi campioni, agenti e modalità di gioco. E questo è solo il lavoro che abbiamo fatto sui giochi già pubblicati. In tutto il mondo, i nostri team hanno anche trascorso l’ultimo anno a lavorare a giochi che abbiamo già annunciato, come Project L, e altri di cui ancora non vi abbiamo parlato.

Adesso, è giunto il momento di prenderci una pausa. Andremo in ferie per le prossime due settimane per passare tempo con famiglie e amici, goderci le feste e, ovviamente, giocare un po’. Nonostante il periodo di chiusura di Riot, alcuni team come quello delle operazioni live, dell’anticheat e della sicurezza scaglioneranno le loro pause per far sì che tutto continui a funzionare senza intoppi.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno giocato ai nostri titoli durante questi dodici mesi. Che siate esploratori della Landa ormai da un decennio, vi tuffiate su VALORANT sempre con lo stesso gruppo di cinque amici, o tentiate la fortuna con i cambi su TFT, siamo felici di sapere che giocate con noi.

Esports

Il 2022 ci ha regalato la partita di League of Legends più seguita di tutti i tempi, in cui i DRX e Deft hanno portato a termine la loro ascesa nel Campionato Mondiale, partendo dalle qualificazioni in Città del Messico, fino ad arrivare a sfidare Faker e i T1 a San Francisco. Nei VALORANT Champions, i Loud del Brasile hanno eliminato gli OpTic Gaming del Nord America durante la combattutissima finale a Istanbul. Nei VALORANT Game Changers, il regno delle C9 White è finalmente giunto al termine quando Mary e le G2 Gozen hanno conquistato il primo campionato mondiale internazionale.

Con l’arrivo di una nuova stagione di eSport nel 2023, vedremo nuovi formati per League of Legends e dei cambiamenti nelle squadre professionistiche dell’eSport di VALORANT. Nel frattempo, l’eSport di Wild Rift si concentrerà sull’Asia e quello di TFT continuerà a evolversi dopo aver trascorso il 2022 a creare nuove collaborazioni e a sperimentare nuovi formati.

Cambiamenti in giro per il mondo

Per Riot Games, il 2022 ha rappresentato un’occasione per analizzare il modo in cui operiamo nel mondo. Anche se il nostro quartier generale resterà a Los Angeles, abbiamo continuato a istituire importanti uffici in città fondamentali come Shanghai, Seul, Singapore, Dublino, Berlino e molte altre ancora.

Quest’anno, abbiamo acquisito Wargaming Sydney per reintrodurre la presenza di Riot Games in Oceania, aperto un nuovo ufficio a Seattle, dedicato principalmente a VALORANT, e annunciato di aver intenzione di aprire una serie di uffici in tutto il Sud-Est Asiatico.

Gli uffici nel Sud-Est Asiatico offriranno i nostri servizi ai giocatori che in passato giocavano a LoL tramite Garena, il nostro partner di lunga data nella regione. Con la fine di questa collaborazione, siamo felici di poter offrire ai giocatori nel Sud-Est Asiatico l’esperienza completa di Riot Games, a partire da una gigantesca festa in gioco per dare loro il benvenuto sui nostri nuovi server.

Solidarietà

Nel 2022, attraverso eventi come Guardiani Stellari e il bundle Ritorno di VALORANT, abbiamo raccolto milioni di dollari per beneficenza. Che sono finiti direttamente nel Social Impact Fund di Riot, da cui vengono poi donati in tutto il mondo dove più ce n’è bisogno. Durante il 2022, abbiamo devoluto le vendite dei pass battaglia per sostenere gli aiuti umanitari in Ucraina, raccogliendo oltre 5 milioni di dollari destinati agli abitanti della regione.

Inoltre, abbiamo aperto il SoLa Technology and Entrepreneurship Center, una nuova struttura a Los Angeles che darà maggiori opportunità alla prossima generazione di sviluppatori, giocatori di eSport e professionisti del settore tecnologico afroamericani.

Per concludere l’anno, in questi giorni stiamo dando ai giocatori la possibilità di decidere come devolvere i finanziamenti raccolti. Abbiamo già destinato oltre 6 milioni a enti di beneficenza sparsi in 28 regioni. Per ciascuna regione, abbiamo scelto tre organizzazioni e i giocatori possono votare per decidere quale avrà il maggior sostegno del Social Impact Fund.

Ognuno dei tre enti riceverà almeno il 25% dei fondi destinati alla regione a cui appartiene, mentre il vincitore si aggiudicherà il restante 50%. Le votazioni sono aperte in questo momento e consentono ai giocatori di scegliere la causa che sentono più vicina.

L’arrivo di nuovi partner

Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo collaborato con diversi partner straordinari. Abbiamo stretto una collaborazione con Xbox Game Pass, unendo sulla piattaforma due delle più grandi community di gaming al mondo.

Latinx in Gaming ha collaborato direttamente con Riot Unidos, il nostro Rioter Inclusion Group per dipendenti latinoamericani, per l’annuale Game Jam dei LXIG, un evento in cui si è discusso molto di come offrire maggiori opportunità ai membri della community.

Per migliorare gli spazi online che usiamo ogni giorno serve l’aiuto di tutti. È per questo che facciamo parte della Fair Play Alliance ed è anche il motivo per cui siamo sempre in cerca di partner, come ad esempio Take This, un’organizzazione no-profit dedicata a incrementare il sostegno per la salute mentale nel settore dei videogiochi, con cui siamo entusiasti di collaborare alla luce dell’ottimo lavoro che svolge.

Abbiamo collaborato con IDEO per trovare dieci vincitori per la sfida “Designing for Digital Thriving“, in cui i partecipanti hanno inviato le loro migliori proposte per creare giochi ed esperienze online più inclusive.

A proposito di migliorare gli ambienti online, abbiamo avviato una nuova collaborazione con Ubisoft proprio con questo obiettivo. Queste collaborazioni sono tutti elementi fondamentali del nostro impegno verso le Dinamiche dei giocatori, che abbiamo continuato a migliorare e perfezionare nel corso dell’ultimo anno.

Partner nel settore esports

Dal lato degli eSport, abbiamo collaborato con AWS per fornire nuove statistiche ai nostri fan. Inoltre, con l’apertura della prima struttura a Dublino, abbiamo rivelato Project Stryker, che ha l’obiettivo di cambiare il modo in cui i fan di tutto il mondo seguono le dirette di eSport.

Abbiamo anche consolidato il nostro rapporto con Aim Lab, in qualità di soci minoritari. Questa azienda costituisce già il modo principale con cui i giocatori di VALORANT scaldano i propri polsi e ci è sembrato naturale coinvolgerli.

Investire in compagnie straordinarie è sempre la mossa giusta da fare, in particolare quando contribuiscono a creare prodotti come Arcane. Mentre aspettiamo l’arrivo della seconda stagione, abbiamo compiuto un investimento azionario in Fortiche, lo studio che ha svolto un ruolo cruciale nel rendere la serie il capolavoro che è stata.

E questa è solo una piccola parte dei traguardi raggiunti da Riot Games quest’anno. Siamo entusiasti per l’arrivo del 2023 e per tutte le novità che porterà con sé. Per ora, staccheremo per un paio di settimane. Lasciandovi con una promessa: promettiamo che ci riposeremo. Ci ricaricheremo e torneremo pronti per dare il via all’Inizio stagione, pieni di energia ed entusiasmo per un nuovo anno ricco di nuovi inizi.

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: